annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquisto annullato dal venditore

elledipi64
Utente della Community
Buongiorno, e grazie a chi mi ascolta.
Il 3 marzo ho acquistatoun obiettivo Canon in scatola bianca da un venditore professionista con il compralo subito. Alla chiusura ho pagato subito con payal, ricevendo la conferma dell'ordine. Oggi vado a vedere e scopro che il venditore, senza nessuna comunicazione o richiesta, senza nessuna spiegazione, ha annullato la vendita e rimborsato su paypal. Al di la' del fatto che doveva essere un regalo e ci ho fatto una figura....e' possibile un comportamento simile?Non c'e' nente ne' sulla pagina , ne' nella casella mail di ebay. Ho solo avuto la comunicazione da aypal. Oltre il danno la beffa, perche' mi ha pure preso in giro e lasciato un fb positivo dicendo che c'e' stata un'ottima comunicazionè, con tanto di notine musicali di contorno. Intanto io non posso mettergli un fb negativo pima di tre giorni. Motivo? Puo' un venditore, al di la' dell'evidente maleducazione, annullare a suo piacimento una transazione?
Grazie per la pazienza 🙂
Elleipi64
Messaggio 1 di 18
Ultima risposta
17 RISPOSTE 17

Acquisto annullato dal venditore

chiaretta
Utente della Community
Un'unica soluzione: rosso senza pieta'
Messaggio 2 di 18
Ultima risposta

Acquisto annullato dal venditore

Ciao!

 

Parto dal fondo, non puoi ancora rilasciare un negativo perchè si tratta di un Top Seller e questo è uno dei loro "privilegi".

 

Francamente non rilascerei un negativo, fa più male (ed è meno rischioso) un positivo con tutte le stelline al minimo (non zero ma 1), credimi.

 

Passiamo ad analizzare il suo comportamento, abastanza semplice francamente.

 

C'era un  evidente errore di prezzo, tant'è che lo stesso oggetto, dopo aver chiuso quell'inserzione, è stato rimesso in vendita ad un prezzo 10 volte superiore.

 

La cosa di cui dubito fortemente è che la transazione sia già annullata, lui può averti inviato la richiesta ma non può ancora aver annullato da solo la transazione, potrà farlo solo dopo 7 giorni dalla richiesta e solo se tu nel frattempo non l'avrai accettata o rifiutata.

 

Controlla.

 

Infine: non puoi obbligarlo a vendere, non lo giustifico nel suo comportamento ma che tu non possa obbligarlo è un dato di fatto.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 18
Ultima risposta

Acquisto annullato dal venditore

Ciao, e grazie.
Anche io ho pensato che forse, ma solo forse, il prezzo fosse sbagliato. Ma non ne sono certa, perche' comunque trovo lo stesso obiettivo in scatola originale ad un prezzo inferiore a quello che lui ha rimesso in vendita. Potrebbe benissimo essere un "alibi". il punto non e' tanto la mancata vendita, quanto il modo come l'ha gestita. In tanti anni mi e' capitato piu' volte che un venditore avesse dei poblemi. Mi ha richiesto di annullare, amen, si puo' sbagliare.Sono una persona tranquilla, non sto in attesa di azzannare qualcuno alla gola. Questo pero' non mi ha proprio comunicato niente, ho controllato,ha annullato lui e basta. Nessuna richiesta,, nemmeno una parola di spiegazione,solo quel fb. Grazie pero' per il suggeriento delle stelline , lo terro' in considerazione.
E grazie per la disponibilita'
'notte 😉
Messaggio 4 di 18
Ultima risposta

Acquisto annullato dal venditore


@elledipi64 ha scritto:
 .......... perche' comunque trovo lo stesso obiettivo in scatola originale ad un prezzo inferiore a quello che lui ha rimesso in vendita. 

Eh si, ma comunque anni luce lontano dai 32 euro della tua inserzione, quello più economico che puoi trovare è a circa 300 euro spese incluse.

 

Se non è zuppa è pan bagnato! Uomo Strizza l'occhio

 

'notte

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 18
Ultima risposta

Acquisto annullato dal venditore

Infine: non puoi obbligarlo a vendere, non lo giustifico nel suo comportamento ma che tu non possa obbligarlo è un dato di fatto.

 

 

Venditore professionale la sua offerta è valida a tutti gli effetti. Se l'acquirente insiste, deve darglielo a quel prezzo anche se ha sbagliato a mettere il prezzo giusto.

Se vai all'ipermercato e su un televisore vi è un prezzo di vendita di 10 euro anzichè 1000 perchè un operatore ha sbagliato con gli zeri, è tuo diritto acquistarlo a 10 euro...informati meglio.

 

 

Messaggio 6 di 18
Ultima risposta

Acquisto annullato dal venditore


@matteoranciti ha scritto:
...informati meglio.

 

 


 

Si bravo, poi magari spiega anche come fare.

 

Nemmeno un giudice può imporgli la cessione dell'oggetto, forse può riconoscere un eventuale danno (tutto da dimostrare) derivante dall'inadempienza, ma l'inadempienza nemmeno c'è perchè il pagamento è stato rimborsato.

 

Il paragone dell'ipermercato non regge, qui stiamo parlando di contratti che si realizzano a decine, centinaia di Km di distanza, a parte il fatto che se il prezzo esposto è di 10 euro ma alla cassa te ne chiedono 100 (perchè a sistema gestionale il prezzo è quello) puoi fare anche il diavolo a 4 ma sxommetto che vai fuori senza acquisti ed anche meno baldanzoso.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 18
Ultima risposta

Acquisto annullato dal venditore

Se vuoi aver ragione...prenditela pure ma non è che scrivendo quello che hai scritto modifichi le regole.

 

Qui il prezzo esposto era INEQUIVOCABILE e non dava adito a confusioni.

 

 

 

 

Messaggio 8 di 18
Ultima risposta

Acquisto annullato dal venditore


@matteoranciti ha scritto:

Se vuoi aver ragione...prenditela pure ma non è che scrivendo quello che hai scritto modifichi le regole.

 

Qui il prezzo esposto era INEQUIVOCABILE e non dava adito a confusioni.

 

 

 

 


E questo chi lo ha messo  in dubbio?

 

Io ho scritto cose precise e ti ho fatto anche una precisa domanda: 

 

COME FAI AD IMPORRE AL VENDITORE DI VENDERTI QUELL'OBIETTIVO A QUEL PREZZO?

 

A chi ti rivolgi? Quanto tempo serve e quanto ti costa? L'esito è certo?

 

Invece di postare faccine rispondi alle domande.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 18
Ultima risposta

Acquisto annullato dal venditore

si cambiano gli ID ma le dita sono sempre quelle


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 10 di 18
Ultima risposta