in data 05-03-2014 21:47
in data 05-03-2014 21:59
05-03-2014 22:00 - modificato 05-03-2014 22:01
Ciao!
Parto dal fondo, non puoi ancora rilasciare un negativo perchè si tratta di un Top Seller e questo è uno dei loro "privilegi".
Francamente non rilascerei un negativo, fa più male (ed è meno rischioso) un positivo con tutte le stelline al minimo (non zero ma 1), credimi.
Passiamo ad analizzare il suo comportamento, abastanza semplice francamente.
C'era un evidente errore di prezzo, tant'è che lo stesso oggetto, dopo aver chiuso quell'inserzione, è stato rimesso in vendita ad un prezzo 10 volte superiore.
La cosa di cui dubito fortemente è che la transazione sia già annullata, lui può averti inviato la richiesta ma non può ancora aver annullato da solo la transazione, potrà farlo solo dopo 7 giorni dalla richiesta e solo se tu nel frattempo non l'avrai accettata o rifiutata.
Controlla.
Infine: non puoi obbligarlo a vendere, non lo giustifico nel suo comportamento ma che tu non possa obbligarlo è un dato di fatto.
Ciao
in data 05-03-2014 22:25
in data 05-03-2014 22:35
@elledipi64 ha scritto:
.......... perche' comunque trovo lo stesso obiettivo in scatola originale ad un prezzo inferiore a quello che lui ha rimesso in vendita.
Eh si, ma comunque anni luce lontano dai 32 euro della tua inserzione, quello più economico che puoi trovare è a circa 300 euro spese incluse.
Se non è zuppa è pan bagnato!
'notte
in data 05-03-2014 22:44
Infine: non puoi obbligarlo a vendere, non lo giustifico nel suo comportamento ma che tu non possa obbligarlo è un dato di fatto.
Venditore professionale la sua offerta è valida a tutti gli effetti. Se l'acquirente insiste, deve darglielo a quel prezzo anche se ha sbagliato a mettere il prezzo giusto.
Se vai all'ipermercato e su un televisore vi è un prezzo di vendita di 10 euro anzichè 1000 perchè un operatore ha sbagliato con gli zeri, è tuo diritto acquistarlo a 10 euro...informati meglio.
in data 05-03-2014 22:53
@matteoranciti ha scritto:
...informati meglio.
Si bravo, poi magari spiega anche come fare.
Nemmeno un giudice può imporgli la cessione dell'oggetto, forse può riconoscere un eventuale danno (tutto da dimostrare) derivante dall'inadempienza, ma l'inadempienza nemmeno c'è perchè il pagamento è stato rimborsato.
Il paragone dell'ipermercato non regge, qui stiamo parlando di contratti che si realizzano a decine, centinaia di Km di distanza, a parte il fatto che se il prezzo esposto è di 10 euro ma alla cassa te ne chiedono 100 (perchè a sistema gestionale il prezzo è quello) puoi fare anche il diavolo a 4 ma sxommetto che vai fuori senza acquisti ed anche meno baldanzoso.
in data 05-03-2014 23:02
Se vuoi aver ragione...prenditela pure ma non è che scrivendo quello che hai scritto modifichi le regole.
Qui il prezzo esposto era INEQUIVOCABILE e non dava adito a confusioni.
in data 05-03-2014 23:09
@matteoranciti ha scritto:Se vuoi aver ragione...prenditela pure ma non è che scrivendo quello che hai scritto modifichi le regole.
Qui il prezzo esposto era INEQUIVOCABILE e non dava adito a confusioni.
E questo chi lo ha messo in dubbio?
Io ho scritto cose precise e ti ho fatto anche una precisa domanda:
COME FAI AD IMPORRE AL VENDITORE DI VENDERTI QUELL'OBIETTIVO A QUEL PREZZO?
A chi ti rivolgi? Quanto tempo serve e quanto ti costa? L'esito è certo?
Invece di postare faccine rispondi alle domande.
in data 06-03-2014 08:38