annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquisto annullato dal venditore

elledipi64
Utente della Community
Buongiorno, e grazie a chi mi ascolta.
Il 3 marzo ho acquistatoun obiettivo Canon in scatola bianca da un venditore professionista con il compralo subito. Alla chiusura ho pagato subito con payal, ricevendo la conferma dell'ordine. Oggi vado a vedere e scopro che il venditore, senza nessuna comunicazione o richiesta, senza nessuna spiegazione, ha annullato la vendita e rimborsato su paypal. Al di la' del fatto che doveva essere un regalo e ci ho fatto una figura....e' possibile un comportamento simile?Non c'e' nente ne' sulla pagina , ne' nella casella mail di ebay. Ho solo avuto la comunicazione da aypal. Oltre il danno la beffa, perche' mi ha pure preso in giro e lasciato un fb positivo dicendo che c'e' stata un'ottima comunicazionè, con tanto di notine musicali di contorno. Intanto io non posso mettergli un fb negativo pima di tre giorni. Motivo? Puo' un venditore, al di la' dell'evidente maleducazione, annullare a suo piacimento una transazione?
Grazie per la pazienza 🙂
Elleipi64
Messaggio 1 di 18
Ultima risposta
17 RISPOSTE 17

Rif.: Acquisto annullato dal venditore

mi dispiace ma concordo con moria... il venditore ti rimborsa punto. potrebbe anche non avere più l'oggetto in magazzino, allora che fai lo obblighi a darti qualcosa che non ha? il venditore ha rimborsato immediatamente, l'unico errore è stato quello di non scusarsi e non comunicare con il cliente... per il resto tu non puoi obbligarlo ! come fai? vai materialmente al suo negozio e lo minacci?

Ebay, senza di te che farei?
Messaggio 11 di 18
Ultima risposta

Buongiorno,
E grazie per la collaborazione. Credo di aer capito che potrei provare a fare pressioni, anche se poi non e' materialmente possibile obbligare qualcuno a darti qualcosa se non vuole. Non credo che lo faro' , come vi ho detto posso anche capire l'errore. Quello che proprio non mi va giu e' il comportamento. Ancora oggi non ho nessuna comunicazione ne' richiesta di annullamento. Proprio perche' sono transazioni che si svolgono a chilometri di distanza la chiarezza e la fiducia sono basilari, molto piu' importanti che in ogni altra situazione, e questo un venditore professionista non dovrebbe mai dimenticarlo. Perche' se mi freghi in una vendita occasionale te la passi pure, ma se di questo fai il tuo lavoro non te lo puoi permettere.per la cronaca, mi e' capitata una volta una ragazza ll'estero che per errore ha offerto la spedizione gratuita.le ho offerto di pagargliela comunque ma non ne ha voluto sapere, pagando di spedizione il doppio di quanto io avessi pagato per l'oggetto. Sicuro che da lei ricomprerei senza pensarci , invece quest'altro non. Mi vede piu'. E comunque avra' il fb che si merita
Messaggio 12 di 18
Ultima risposta

Buongiorno, ultimo aggiornamento. Ho dato fb neutro e spiegato nel commento, naturalmente il venditore ha ribattuto che invece lui aveva dato una spiegazione, cosa assolutamente non vera. Vorrei solo sapere in base a quale criterio e' il venditore ad avere l'ultima parola. Di fatto, si viene scoraggiati dal mettere un fb negativo o neutro, perche' se l' altro non gradisce ( e vorrei vedere!!) ha la possibilita' di rispondere quello che gli pare e chiudere cosi'. Grazie comunque a chi mi e' stato a sentire
Messaggio 13 di 18
Ultima risposta

il venditore non ha l'ultima parola nel rilascio del feedback

rispondigli

Lascia un ulteriore commento al feedback 

photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 14 di 18
Ultima risposta

Buona sera, oggi ho acquistato un paraurti dalla Germania, ho pagato con carta di credito ma mi sono reao conto di aver comunicato un codice avviamento postale non valido. Fortunatemte me ne sono accorto subito ed ho.comunicato il codice avviamento postale corretto, ma il.venditore ha fatto il.rimborso ed.ha rimesso l'articolo in vendita senza chiedermi nulla. A parte il fatto che il credito non lo vedo ma.no bastano solo.che gli comunicavo.il.codece avviamento postale esatto?
Messaggio 15 di 18
Ultima risposta

@giulianoanselmo  ha scritto:
Buona sera, oggi ho acquistato un paraurti dalla Germania, ho pagato con carta di credito ma mi sono reao conto di aver comunicato un codice avviamento postale non valido. Fortunatemte me ne sono accorto subito ed ho.comunicato il codice avviamento postale corretto, ma il.venditore ha fatto il.rimborso ed.ha rimesso l'articolo in vendita senza chiedermi nulla. A parte il fatto che il credito non lo vedo ma.no bastano solo.che gli comunicavo.il.codece avviamento postale esatto?

I motivi dell'annullamento dovrai chiederli al venditore, se hai pagato con PayPal (anche se non sei utente PayPal ma lo usi solo come interfaccia per pagamenti singoli) il venditore è obbligato di fatto a spedire all'esatto indirizzo fornito durante il pagamento, se non lo fa mette se stesso a rischio di storno, questo potrebbe essere un motivo più che sufficiente ad annullare la transazione.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 16 di 18
Ultima risposta

anspon41
Utente della Community
A me stessa cosa...ma i soldi ti sono stati restituiti???
Messaggio 17 di 18
Ultima risposta

anto-p88
Utente della Community
Scusate io o un problema CN due acquisti a voluto pagamento diretto sul suo conto e a messo ordine in sospeso e annullato cm posso risolvere
Messaggio 18 di 18
Ultima risposta