in data 07-12-2014 13:20
in data 23-01-2015 23:23
Se PayPal avesse richiesto la restituzione glielo avrebbero scritto. Peraltro avrebbero rimborsato solo dopo la restituzione.
-----
Pace e bene a tutti.
in data 24-01-2015 10:24
Buongiorno Green
se vieni rimborsato e non restituisci la merce oggetto del rimborso totale...al di là del non avere avuto la richiesta di reso da paypal...esiste il reato di appropriazione indebita su denuncia del venditore.
Pensi che Euronics non farà rivalere i suoi diritti di reso?
Rischieresti tu???
in data 24-01-2015 14:44
Robertobonsai mi fa notare che
"... esiste il reato di appropriazione indebita su denuncia del venditore"
Occorre premettere che non sono un avvocato (domanda: Robertobonsai è un avvocato?), né tantomeno un giudice (domanda: Robertobonsai è un giudice?), quindi le mie sono solo opinioni.
Ragionaniamo: il prodotto è stato acquistato e pagato per determinate caratteristiche. Queste caratteristiche però erano carenti (non per causa dell'acquirente). Il pagamento era avvenuto tramite PayPal: questo implica che entrambi avevano accettato le condizioni di PayPal. Tali condizioni prevedono la possibilità della controverisa e della restituzione dei soldi. Questo il venditore lo aveva già accettato.
Citando ancora Robertobonsai:
"... non restituisci la merce oggetto del rimborso totale ..."
Veramente Bimba1381 ha scritto che
"... rivogliono indietro 100 euro ..."
non sembra che rivogliano indietro il frullatore.
Dovrebbero anche motivare come abbiano calcolato tale somma: "100 €uro", così, a forfait? Un calcolo a "cifra tonda"?
Se il venditore ha delle rimostranze perché gli sono stati prelevati dei soldi, deve presentare tali rimostranze a PayPal, giacché è PayPal che li ha prevevati, peraltro agendo nell'ambito d'una norma già accettata dal venditore.
Robertobonsai conclude con una specie di piccolo interrogatorio:
"Pensi che Euronics non farà rivalere i suoi diritti di reso?"
e
"Rischieresti tu???"