annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Attenzione truffa iphone 4s

bici90
Utente della Community

Salve a tutti, mentre scrivo sono in piena fase "sentirsi dei completi imbecilli", ma è importante che io segnali subito le seguenti inserzioni e l'utente come TRUFFE!!!!

Ho contatto l'utente privatamente per fargli un'offerta come scritto in descrizione e subito sono stato contattato e ho ricevuto a mia volta un'offerta piuttosto vantaggiosa per l'acquisto di due pezzi.

Tramite la scusa di risparmiare tempo tra pagamento e spedizione sono stato spinto a fare un vaglia veloce il giorno seguente, dopodiché l'utente ha iniziato a rispondere sia via email che via sms in modo frammentario e ambiguo sulla spedizione con bartolini, ed ora tomba totale.

In tutto questo c'ho perso 380 euro e in compenso rimediato un'incazzatura atomica.

Ho provveduto a segnalare l'inserzione sperando che altri utenti non ci caschino come un'idiota come ho fatto io.

Dimenticavo, durante la transazione mi ha fatto avere i suoi dati e delle fantomatiche scansioni della sua carta d'identità, e mi ha dato un indirizzo di ancora per fare il vaglia, domani faccio la denuncia e vi faccio sapere.

Vi prego passate parola!!!

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Rif.: Attenzione truffa iphone 4s

Probabilmente il thread conteneva l'ID del venditore ed altri dati, il provvidenziale intervento della moderazione ha ottenuto il duplice encomiabile effetto di non farci capire nulla del tuo acquisto (che non trovo neanche attraverso la ricerca per acquirente) e di rendere sostanzialmente inutile il thread stesso, un avvertimento tanto generico non serve a nulla.

E' utile solo a capire ciò che va assolutamente EVITATO, cioè va EVITATO IL VAGLIA (specialmente quello veloce) e soprattutto va evitato di credere a qualsiasi cosa si trovi su eBay specie se "troppo bello per essere vero".

Non voglio demoralizzarti in partenza perchè la querela va comunque fatta, tuttavia non ci saranno sviluppi né immediati né a medio termine, i soldi sono persi irrimediabilmente ed è rarissimo che i colpevoli vengano scovati.

Penso possa trattarsi di un furto di account (uno dei tanti), se ho ragione probabilmente il vero beneficiario del vaglia è straniero e potrebbe non operare dall'Italia.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Ovviamente è così. E mi scuso per aver violato il regolamento ma va da sè che scrivevo in preda ad una notevole incazzatura e senza pensare al regolamento.

Ammetto di essere stato un pollo, mi sembra pazzesco di essere caduto in una trappola simile e me ne vergogno, di sicuro non ricapiterà una sbadataggine del genere, ma voglio almeno evitare che qualcun altro mandi soldi a questo tizio!!

Io l'inserzione l'ho segnalata, ma vedo che è ancora online!! Quanto tempo ci vuole perché non sia più attiva?

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

@bici90 ha scritto:

Io l'inserzione l'ho segnalata, ma vedo che è ancora online!! Quanto tempo ci vuole perché non sia più attiva?

Un tempo indefinibile, di solito si svegliano quando il massimo danno possibile è già stato fatto.

Mandami un messaggio privato con il numero di inserzione, id del venditore e dati del pagamento, aggiungerò la mia segnalazione e quella di amici alla tua e se non già segnalata invierò i dati all'admin del sito ebayabuse.

Ciao

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

La cosa interessante è che il tizio prende per il c*lo.

Gli ho scritto incazzato per quello che è successo e mi ha risposto che secondo lui bevo.

Truffatori col sorriso.

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Qual'è l'iter per denunciare una cosa di questo tipo?

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Lo fanno perché sanno che purtroppo le probabilità che hanno di farla franca sono inversamente proporzionali a quelle di finire al gabbio, cioè vincono le prime.

Ti sconsiglio di avere fretta, per la querela hai 90 gg di tempo, che decorrono dal momento in cui hai l'esatta percezione della truffa.

Questo tempo che a te potrà sembrare perso in realtà è prezioso, perchè in questo tempo puoi acquisire o cercare di acquisire sulla truffa e sul truffatore delle informazioni che potranno essere utilissime per far si che la tua querela non finisca in un cassetto.

Il suo profilo feedback sarà inutilizzabile per trovare altri truffati grazie alla cavata di ingegno di eBay che cripterà gli ID degli acquirenti, ma il web, google, potrebbe aiutarti a trovarne altri ed a unire le vostre querele.

Per sporgere querela puoi andare in un commissariato qualunque.

Via messaggio privato ti mando un link utile.

Ciao

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta