Che senso hanno i feedback positivi sui venditori?
Opzioni
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 03-10-2012 09:54
La situazione è semplice: si acquista un oggetto (da un venditore con il 99.9% di feedback positivi) e lo si paga ma... senza riceverlo.
Entro 45 giorni si può aprire la controversia ma... entro 45/60 giorni i venditori sono tutti molto accomodanti (per evitare feedback negativi).
Cosa succede se si decide di dargli fiducia attendendo un periodo più lungo? I venditori non rispondono più ai messaggi perchè... TANTO NON HANNO NULLA DA PERDERE (non è più possibile lasciare un feedback).
Ma come? Non era un venditore con il 99.9% di feedback positivi? Certo! Ma... se ci si pensa un attimo... NON V'E' ALCUNA TRACCIA DI TUTTE LE SUE TRANSAZIONI CHE SONO ANDATE OLTRE IL TEMPO MASSIMO E DI TUTTI QUEI POVERACCI CHE GLI HANNO DATO FIDUCIA ASPETTANDO OLTRE IL TEMPO LIMITE:
Che valore ha, dunque, la percentuale di feedback positivi su un venditore, se non ci dà alcuna traccia di quanto disonesto possa essere/diventare trascorso il tempo di 45/60 giorni?
Ebay farebbe bene a prendere una posizione che tuteli l'acquirente, altrimenti quelle percentuali di feedback positivi non significano davvero nulla.
Entro 45 giorni si può aprire la controversia ma... entro 45/60 giorni i venditori sono tutti molto accomodanti (per evitare feedback negativi).
Cosa succede se si decide di dargli fiducia attendendo un periodo più lungo? I venditori non rispondono più ai messaggi perchè... TANTO NON HANNO NULLA DA PERDERE (non è più possibile lasciare un feedback).
Ma come? Non era un venditore con il 99.9% di feedback positivi? Certo! Ma... se ci si pensa un attimo... NON V'E' ALCUNA TRACCIA DI TUTTE LE SUE TRANSAZIONI CHE SONO ANDATE OLTRE IL TEMPO MASSIMO E DI TUTTI QUEI POVERACCI CHE GLI HANNO DATO FIDUCIA ASPETTANDO OLTRE IL TEMPO LIMITE:
Che valore ha, dunque, la percentuale di feedback positivi su un venditore, se non ci dà alcuna traccia di quanto disonesto possa essere/diventare trascorso il tempo di 45/60 giorni?
Ebay farebbe bene a prendere una posizione che tuteli l'acquirente, altrimenti quelle percentuali di feedback positivi non significano davvero nulla.
Messaggio 1 di 2
1 RISPOSTA 1
Che senso hanno i feedback positivi sui venditori?
Opzioni
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 04-10-2012 19:00
Buonasera.
Già è assurdo che Lei abbia aspettato 45 giorni senza aprire una contestazione PayPal che l'avrebbe tutelata.
Poi ha lasciato passare altri 15 giorni aspettando e pedendo l'ultima possibilità di rilasciare un feed.
Ebay ha dei regolamenti che tendono a tutelare maggiormente l'acquirente, basta leggerli e seguirli, anche i forum sevono a suggerire azioni per tutelarsi...
.
Già è assurdo che Lei abbia aspettato 45 giorni senza aprire una contestazione PayPal che l'avrebbe tutelata.
Poi ha lasciato passare altri 15 giorni aspettando e pedendo l'ultima possibilità di rilasciare un feed.
Ebay ha dei regolamenti che tendono a tutelare maggiormente l'acquirente, basta leggerli e seguirli, anche i forum sevono a suggerire azioni per tutelarsi...
.
Messaggio 2 di 2
