annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

il mio oggetto viene perso durante la spedizione!

federicoscaletta
Utente della Community

ciao a tutti. il mio acquisto è andato perduto durante la spedizione. Colpa del venditore che non è stato assolutamente professionale nel impacchettarlo! Come dovrei procedere?

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

mache2oo
Utente della Community

Sii più specifico. Ti è arrivato un pacco o busta vuota?

Sai vero che succede che il pacco p busta venga "alleggerita" durante il viaggio?

Qua sopra in alto a destra c'è ASSISTENZA CLIENTI + REGOLE, è il magico luogo ove trovare facilmente spiegazioni e guide varie sul funzionamento di eBay, fate uno sforzo perchè non morde a guardarci!
Prima di creare un 3D controllare SEMPRE che non ce ne sia già 1 nessuno o 100.000 uguali simili o così cosà: RICERCA AVANZATA-->RICERCA CONTENUTI
Babbo Natale NON esiste e soprattutto non chiede ricariche
Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

federicoscaletta
Utente della Community
ho comprato una moneta. mi è arrivata una semplice busta per lettere con all interno solo la plastica di protezione della moneta. questa bustina di plastica era fissata con un pezzo di scotch ad un foglio di carta. ma il venditore non ha messo lo scotch sull' apertura della bustina. quindi deve essere uscita fuori. non so se ho reso l idea.
Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

mache2oo
Utente della Community
Come ha spedito?
Con corriere?
Con RAccomandata?

Qua sopra in alto a destra c'è ASSISTENZA CLIENTI + REGOLE, è il magico luogo ove trovare facilmente spiegazioni e guide varie sul funzionamento di eBay, fate uno sforzo perchè non morde a guardarci!
Prima di creare un 3D controllare SEMPRE che non ce ne sia già 1 nessuno o 100.000 uguali simili o così cosà: RICERCA AVANZATA-->RICERCA CONTENUTI
Babbo Natale NON esiste e soprattutto non chiede ricariche
Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

federicoscaletta
Utente della Community
HA Spedito con posta raccomandata. tramite le poste. ci sono speranze?
Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

speranze a mio parere poche..... di ritrovare la moneta. hai controllato che la busta non sia sata aperta prima di esserti recapitata? come ti hanno già detto nel post precedente le buste possono essere allegerite. in questo caso il venditore ha poche colpe. ti consiglio di provare a contattarlo e trovare una soluzione, e se mai di fare una denucia alle poste.
Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

federicoscaletta
Utente della Community
bene... no. non si vedono segni di manomissioni perchè comunque la busta di per se sui lati, nella parte dove finisce la striscia di colla, è leggermente aperta. Comunque. dico io, secondo me la colpa è del venditore! perche non si mette una sterlina in una busta per lettere senza nessuna protezione! se è cosi semplice scamparsela, allora tutti possono truffare! tanto alla fine è la mia parola contro la sua! ma non è giusto!
Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

Lo dico come premessa: dovrai perdonare la franchezza.

Se il venditore non ha la più pallida idea di come si impacchetta e spedisce un oggetto di valore anche tu non sei messo molto meglio!

E spiego i motivi della mia affermazione.

Hai comprato di recente almeno TRE steriline da almeno tre venditori diversi, queste monete hanno più o meno tutte un valore che oscilla tra le 375 e i 500 euro.

Come si fa a spedirli (E FARSELI SPEDIRE) con una semplice RACCOMANDATA?

L'unico dei tre che si salva è quello che offriva l'assicurata, facendosela però pagare 200 euro?

Come si fa ad accettare condizioni capestro come quelle?

Mettiamo che si tratti di una delle due raccomandate (di cui una pagata 200 euro) anche ricorrendo al reclamo postale ed alla conciliazione credi che Poste rimborsi anche i 200 euro della spedizione? O pensi che rimborserà (sempre ammesso che il venditore riesca a dimostrarlo) solo il valore della moneta risultante dall'asta? (126 euro?).

segue....

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

...segue

Stesso discorso ovviamente se si tratta dell'assicurata, l'unica speranza in questo caso è che si accontentino della denuncia contro ignoti e rimborsino il valore assicurato senza attestazioni di alcun genere (ne dubito fortemente).

Insomma c'è molto da rivedere anche nella tua modalità di selezionare i venditori (gente che sposta il valore dell'oggetto dall'oggetto alle spese di spedizione è da EVITARE COME LA PESTE) e di farti spedire la merce acquistata.

Auguri
#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

federicoscaletta
Utente della Community
Ok. ma comunque i suoi feed erano positivi e non era la prima volta che spediva monete! comunque.. come ultima speranza proverò ad interpellare paypall! se non avesse usato una semplice busta per lettere, tutto questo non sarebbe successo. cmq. grazie delle risposte.
Messaggio 10 di 12
Ultima risposta