annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come posso pagare un acquisto se il venditore non mi spedisce la fattura con le spese di spedizione?

Salve, ho acquistato un oggetto su Ebay, da un venditore Statunitense, anche se nei paesi in cui lui effettuava la spedizione non era inserita l'Italia. Ho tentato invano, prima della scadenza dell'inserzione di contattare il venditore, poi comunque, siccome l'oggetto mi interessava l'ho acquistato. Dopo l'acquisto sono passati due giorni senza che il venditore rispondesse alla mia richiesta di invio di spese di spedizione. Alla fine mi ha risposto, comunicandomi l'ammontare delle spese di spedizione.Alla mia richiesta di invio di una nuova fattura contenenete le spese suddette, mi ha risposto che era impossibilitato a inviarla, non sapeva come si faceva e che aveva la stampante senza inchiostro.La cosa mi ha iniziato a insospettire e prima di pagare, e rischiare di non ricevere nulla, come gia' successo, ho voluto chiedere alla community.Avete avuto esperienze in proposito?Posso inserire io inserire le spese di spedizioni, senza aspettare l'invio da parte del venditore?Se pagassi utilizzando l'invio di denaro per acquisto di beni sul sito Paypal avrei la stessa copertura in caso di mancato ricevimento della merce?

Grazie a tutti per l'aiuto.

Altri problemi:

2) In  caso di mancato ricevimento di merce per acquisti non recenti per i quali non e' piu' possibile inviare un reclamo o un feedback negativo e' comunque possibile segnalare  a Ebay il venditore scorretto, o c'e' qualche modo per riavere i soldi ? 

3) Pur avendo inviato a paypal numerose mail per reclamare la mancata restituzione dell'1,50 euro che loro addebbitano all'apertura del conto on line, sono stato ignorato, e tuttora in attesa di una loro risposta.

Grazie

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: Come posso pagare un acquisto se il venditore non mi spedisce la fattura con le spese di spedi

In primo luogo non avresti dovuto fare offerte.

Questa situazione che stai vivendo è solo uno dei possibili problemi che potevano presentarsi, il più probabile era un rifiuto totale (assolutamente legittimo) del venditore a spedire in Italia, altra cosa probabile era una richiesta esageratamente esosa circa le spese di spedizione.

Quindi l'unica cosa intelligente e corretta da fare in casi come questi è fare domande PRIMA ed in caso di mancanza di risposte non fare offerte.

Tornando al busillis il suo problema è che forse la spedizione internazionale non era assolutamente prevista (se si tratta dei due Big Jim infatti la spedizione era solo NAZIONALE), cosa che probabilmente si potrebbe aggirare se lui fosse un minimo esperto, infatti il totale dovrebbe essere modificabile dal venditore con la possibilità anche di aggiungere tipologie di spedizione originariamente non previste.

Se non ci riesce lui tu non potrai pagare e non potrai modificare da solo il totale, quindi vedo probabili due strade:

- l'annullamento consensuale della transazione, perchè se lui non riesce o non vuole fare ciò che gli chiedi tu non hai modo di imporglielo;

- la controversia per oggetto non pagato.

Tutto ciò che non è visibile direttamente da eBay.it non prevede spedizione in Italia, quindi regolati.

Con l'invio di denaro non collegato all'acquisto avrai solo problemi e nessuna protezione, tanto varrebbe fargli un bonifico.

Infine:

2)  se sono trascorsi + di 45 giorni esatti dal pagamento non puoi più fare nulla ed i soldi sono persi, ammesso che il pagamento sia stato fatto con PayPal se è stato fatto in altro modo se il venditore non collabora sono persi in ogni caso; se sono trascorsi + di 60 gg dall'acquisto anche il rilascio del feedback non è più possibile (ma non ti avrebbe risolto alcun problema);

3) probabilmente quell'addebito è dovuto alla procedura di verifica, di solito viene rimborsato con  il primo pagamento.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Rif.: Come posso pagare un acquisto se il venditore non mi spedisce la fattura con le spese di spedi

Buonasera a tutti.

Grazie per la risposta dettagliata ed esaustiva, ma non c'era mica bisogno di darmi le bacchettate sulle mani!So che non avrei dovuto puntare dato che l'Italia era esclusa dalla lista dei paesi in cui il venditore effettuava la spedizione, ma credevo, come infatti e' avvenuto, che il venditore avrebbe comunque accettato la transazione.

Dopo una lunga trattativa via mail richiedendo le spese di spedizioni inserite nella fattura Ebay legata all'acquisto dell'oggetto, ccetto di pagare l'oggetto tramite Paypal, come invio di denaro per pagamento di beni o servizi.

Dopo il pagamento il venditore mi manda una mail ringraziandomi dello stesso e mi assicura la spedizione in tempi rapidi.

Invece, dopo Dopo quel giorno, nessuna notizia da parte sua, riguardo la spedizione e nessuna risposta alle mie mail.

Il giorno 15 Agosto, con enorme sorpresa, *:-O sorpresoricevo la comunicazione da parte di Ebay per una controversia aperta nei miei confronti dal venditore per un oggetto non pagato.

Tento di contattare il venditore cercando di capire la ragione di questo gesto, ma niente.

Il  17 Agosto, stanco di aspettare, apro io, una controversia nei suoi confronti per oggetto non ricevuto.

Il venditore si e' fatto vivo immediatamente, scusandosi della mancata risposta alle mie mail adducendo 

problemi di lavoro.

Spero che, il problema sia risolto ed invece il venditore mi sommerge di mail chiedendomi di sbloccare 

il suo conto PayPal e annullare la controversia, altrimenti, dice che  non puo' spedirmi il pacco 

Nell'ultima mail poi, mi dice di affrettarmi e che se entro le h 05.00 di oggi , non avra' sbloccato il conto annullera' la transazione e mi restituira' i soldi(boh?).

Mi sembra un comportamento molto sospetto, voi che ne pensate?

Se chiudo la controversia, la posso riaprire in un secondo momento per la stessa ragione?

Come faccio ad ottenere il rimborso totale, senza rimetterci le spese di spedizione?

Resto in attesa di una Vostra gradita risposta

Grazie

Christian

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Non chiudere la controversia non potresti piu' aprirla.

Passati 8 giorni convertila in reclamo.

Non comunicare piu' col venditore.

Probabilmente ti restituira' i soldi, ma se chiudi la controversia non vedi ne' oggetti ne' soldi

Finita la trafila quattro rossi non ingiuriosi, le stelline al minimo (1, non zero che non verrebbe contabilizzato) non glieli toglie nessuno
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta