in data 24-09-2013 23:44
Salve a tutti voi...stasera leggendo un'inserzione scopro che l'inserzionista descrive l'articolo in inglese fornendo un'immagine asettica che non forniva la benchè minima opinione dell'articolo messo da lui in vendita.
Scrivo chiedendo qualche foto e magari ulteriori info in italiano e mi sento rispondere in questo modo:
1 - Buonasera (non mi pare ci siamo mai conosciuti)
2 - le informazioni sono più che complete in inserzione
3 - niente fotografie...(non sono il suo fotografo e non ho tempo da perdere)
ricevetti in regalo due Galaxy Note 2, uno decisi di usarlo, l'altro lo misi da parte.....il secondo dei due costituisce l'oggetto di questa vendita, mai usato, nella sua confezione originale con tutti i suoi accessori confezionati e le istruzioni...punto
4 - prediligo l'inglese perchè non sopporto l'italiano ne' l'Italia stessa e ne ho tutte le ragioni tuttavia le fornisco con mio enorme fastidio info in italiano
Distinti saluti
Mi ritengo offeso sia come acquirente che come italiano e non comprendo come a certa gente possa essere permesso di fruire di ebay.
Vorrei segnalare l'utente in questione...sapreste aiutarmi indicandomi il percorso da seguire...che stasera non lo sono riuscito a trovare?
Grazie
in data 25-09-2013 00:13
in data 02-10-2013 18:22
In effetti la mia domanda poteva essere lacunosa, ma scendendo nello specifico, il venditore, ad una mia richiesta di avere foto più precise riguardanti l'oggetto della vendita mi ha risposto: "niente fotografie...(non sono il suo fotografo e non ho tempo da perdere)".
Ad un'altra mia richiesta riguardante l'inserzione che aveva tutte le specifiche scritte dal medesimo in inglese e a cui avevo chiesto di scrivermi in italiano, perlomeno la traduzione così ha risposto: "prediligo l'inglese perchè non sopporto l'italiano ne' l'Italia stessa e ne ho tutte le ragioni tuttavia le fornisco con mio enorme fastidio info in italiano".
Ora mi domando e dico, è mai possibile e tollerabile un venditore del genere?
Era, quindi, mia intenzione segnalare i modo sgarbati e offensivi di tale soggetto, in quanto mi ritengo offeso come italiano e perchè trovo il suo comportamento non adatto e consono per una vendita.
Ciao Fabio
in data 12-12-2013 11:14
Ciao,
purtroppo (e per fortuna) il mondo è bello perché è vario. Comunicare per iscritto non è mai facile e se poi lo devi fare a scopo di vendere qualcosa è ancora più difficile.
Purtroppo non credo ci sia la possibilità di segnalare la maleducazione anche perché, tra l'altro, è un fattore abbastanza soggettivo.
Data la scarsa collaborazione del venditore, dopo aver ricevuto una risposta simile, fossi stata al tuo posto avrei evitato qualsiasi altro contatto ulteriore: se non sei disponibile a descrivere meglio quello che vendi, significa che non hai interesse a vendere.
Se, poi, non vuoi vendere in Italia agli italiani, indicalo chiaramente nell'inserzione.
Detto ciò, credo che la regola migliore in questi casi sia evitare di fare affari con questo genere di persone.
Buona giornata!
c.