annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Contestazione mancata ricezione della merce dalla Germania

il-lele
Utente della Community

Ciao a tutti, a distanza di 3 settimane il venditore non aveva ancora contrassegnato l'acquisto come spedito e non rispondeva alle email, così ho aperto la contestazione per mancata ricezione della merce. Mi ha risposto solo qualche giorno dopo dicendo che era via e che il pacco era ritornato a casa sua per errore.

Oggi ha rispedito il pacco fornendomi il codice per il tracciamento.

Come mi devo comportare? Se il pacco non arriva in tempo devo convertire la contestazione in reclamo per evitare che se venga smarrito non mi ritrovi nulla in mano? e, visto i feedback negativi, il prodotto acquisato "usato ma funzionante" sia in realtà danneggiato o rotto posso convertire la contestazione in prodotto non conforme?

Grazie!

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Re: Contestazione mancata ricezione della merce dalla Germania

Tra l'apertura della controversia e la necessità di convertirla in reclamo ci sono 20 gg esatti.

Tu non scrivi quanti giorni fa hai aperto controversia ma dovrai necessariamente convertire in reclamo perchè altrimenti scadrà e non potrai più riaprirla.

Se arriva prima che scadano i 20 gg potrai decidere se chiuderla (perchè l'oggetto è ok)  o volturare la controversia in reclamo per oggetto non conforme.

Se non arriva potrebbero sorgere i problemi!

Se la converti in reclamo per oggetto non ricevuto il venditore opporrà la sua ricevuta di spedizione, se la converti in oggetto non conforme non hai ancora l'oggetto in mano per poter fornire le prove necessarie.

Ma se aveva già dei negativi non potevi evitare di comprare?

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

il-lele
Utente della Community

Ciao moriadellevacche ( O_o" ), grazie per la risposta.

La contestazione l'ho aperta domenica quindi penso che non arrivi in tempo il pacco...

Se converto l'ultimo giorno rimanente in reclamo per oggetto non conforme e risco a stare sul vago quanti giorni guadagno prima della chiusura immediata? Potrei dire che non funziona ma devo testarla meglio e appena arriva provarla e poi dire che ha ripreso correttamente a funzionare (si spera)... Il venditore non potrebbe comunque dimostrare che non mi è ancora arrivata?

E se non arriva proprio o peggio arriva solo la scatola?...

Riguardo i feedback negativi, bhe può capitare a tutti qualche transazione ko, sta all'acquirente aspettare la risoluzione aspettando prima una risposta, non come fanno tutti... Ma in questo caso mi sa che rischio i 50€ visto che leggendo bene diversi acquirenti si lamentano delle condizioni degli oggetti e solo in un paio di casi di non averlo ricevuto.. Era un'asta e avevo fatto un l'offerta giorni prima...

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

il-lele
Utente della Community

Guardando meglio nei feedback ho notato che c'è qualcosa che non và, ha 700 e passa feedback ma una buona parte sono acquisti ripetuti sempre dagli stessi account, penso suoi...Guardando la cronologia offerte ho visto che in pratica crea l'asta e poi con gli altri account mette la prima offerta, ma a quanto pare molte volte se l'aggiudica lui stesso...  ]:)

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta