in data 17-10-2012 23:16
Salve, avrei un problema che spero potete risolvermi. Ho comprato una fotocamera da un utente inglese. La fotocamera mi è arrivata rotta e ho subito contattato il venditore. Ho fatto un video della fotocamera rotta e il venditore quando l'ha visto mi ha effettivamente dato ragione offrendomi un rimborso. A quel punto gli ho detto che per rendere la cosa ufficiale bisognava aprire una controversia. Aprendola ho spuntato il check "Danni Interni" e ho chiesto il rimborso per 112£ (rimborso fotocamera + spedizioni). Io ho chiesto al venditore di rispondere alla controversia dicendo che avevamo un accordo in modo che anche paypal lo sapesse. Lui però mi diceva che le uniche opzioni che gli dava paypal erano: Accetta il rimborso; Coverti in Reclamo. Ha detto che lui non voleva scegliere nessuna delle 2 dato che non voleva convertire in reclamo nè voleva darmi un rimborso senza aver avuto la fotocamera indietro. In qualche modo ha rifiutato il rimborso ed è riuscito a scrivere nel box messaggi della controversia dicendo che mi avrebbe dato il rimborso solo dopo la restituzione al suo indirizzo.
Ora io che faccio? Mando indietro la fotocamera e poi faccio una nuova richiesta di rimborso? Oppure devo fare la richiesta di rimborso..lui la deve accettare e poi mando la fotocamera?
La cosa che non ho capito è: se lui accetta la mia richiesta di rimborso, quest'ultimo è immediato e la controversia si chiude? (Perchè così avrebbe giustamente ragione lui a non volere accettare prima di ricevere la fotocamera) . Oppure se accetta il rimborso paypal sa che ha accettato e il rimborso avviene quando il venditore decide di chiudere la controversia (cioè quando riceve l'oggetto)?
Spero di essere stato chiaro abbastanza.
Vi ringrazio molto per l'aiuto che mi darete.
in data 19-10-2012 12:16
Infatti ho comprato un Polaroid Sx 70...più vintage di così. 😉