in data 03-03-2020 11:24
Buongiorno a tutta la community, è la prima volta che scrivo perchè finora non ho mai avuto problemi con eBay ma prima o poi doveva capitare anche a me. Sono un venditore occasionale, vendo solo le mie collezioni cartacee e l'altro giorno ho venduto uno dei miei Tex.
Appena arrivato l'oggetto ho ricevuto un feedback negativo che lamentava il fatto che mancava la dicitura "Tex Tre Stelle". E' vero che ho dimenticato di specificarlo nel titolo ma in una delle otto foto (e chi vende sa che otto foto per un fumetto sono veramente tante) era ben presente questa caratteristica. Comunque sia è stato un mio errore e quindi ho subito contattato l'acquirente per dirgli che non era il caso di partire in quarta e che avremmo potuto risolverla in un altro modo. La risposta stitica è stata "non accetta restituzioni".
Per dimostrare la mia buona fede ho rimborsato immediatamente l'intera cifra comprese le spese di spedizione, gli ho lasciato il fumetto e ho chiesto revisione del feedback.
Lui lo ha cambiato in positivo ma anche nel nuovo feedback si è lamentato a caratteri cubitali del fatto che non sono stato abbastanza preciso e non mi ha nemmeno ringraziato per il rimborso.
Ora non voglio entrare nel merito del suo comportamento perchè io ho la coscienza a posto ma vorrei bloccarlo per evitare di fare altri affari con lui.
Cosa comporta il blocco? Lui può rivalersi su di me? Verrebbe a sapere del blocco o semplicemente se ne accorgerebbe solo in caso di acquisto?
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.
in data 03-03-2020 11:46
Lo metti in questo elenco e basta: Elenco offerenti/acquirenti bloccati
poi clicchi anche sulla spunta che impedisce agli utenti bloccati di contattarti.
Non può rivalersi visto che è tua facoltà bloccare chi vuoi per motivi esclusivamente tuoi, altrimenti non avrebbe senso l'esistenza stessa della facoltà di usare la blacklist.
Certo, va chiarito, che se si presenta con un altro ID (ne può avere quanti ne vuole) non potrai riconoscerlo né bloccarlo preventivamente.
Ciao
03-03-2020 11:54 - modificato 03-03-2020 11:56
Aggiungo che puoi tentare di farti rimuovere il commento dall'assistenza, in generale è vietato rilasciare commenti in contrasto con il tipo di valutazione (il tono negativo non è eclatante ma c'è) inoltre tu hai risolto spontaneamente la "disputa" ancor prima (mi pare di capire) che questa fosse attivata.
Contatta l'assistenza, mal che vada avrai fatto un tentativo.
Infine puoi aggiungere un tuo commento al suo, dando così la tua versione dei fatti.
Ciao
in data 03-03-2020 12:06
Grazie mille per la tua risposta immediata, non sapevo che si potesse tentare di farsi rimuovere anche un feedback positivo. A questo punto ne faccio a meno visto che non è per niente lusinghiero (avrei preferito un "rimborso avvenuto" e stop).
Nonostante fossi in un certo senso nel giusto, mi sono comunque preso la colpa e non ho "attaccato" anche perchè per 10 euro non ne vale proprio la pena, come non vale la pena rovinare un 100% feedback positivo di un utente onesto. Lo stesso suggerimento di eBay è quello di provare a contattare il venditore per risolvere la questione.Comunque non siamo tutti uguali, a 74 anni suonati ormai l'ho imparato 😉
@moriadellevacche ha scritto:Aggiungo che puoi tentare di farti rimuovere il commento dall'assistenza, in generale è vietato rilasciare commenti in contrasto con il tipo di valutazione (il tono negativo non è eclatante ma c'è) inoltre tu hai risolto spontaneamente la "disputa" ancor prima (mi pare di capire) che questa fosse attivata.
Contatta l'assistenza, mal che vada avrai fatto un tentativo.
Infine puoi aggiungere un tuo commento al suo, dando così la tua versione dei fatti.
Ciao
in data 03-03-2020 12:31
@robottigiorgio46 ha scritto:Grazie mille per la tua risposta immediata, non sapevo che si potesse tentare di farsi rimuovere anche un feedback positivo. A questo punto ne faccio a meno visto che non è per niente lusinghiero (avrei preferito un "rimborso avvenuto" e stop).
Nonostante fossi in un certo senso nel giusto, mi sono comunque preso la colpa e non ho "attaccato" anche perchè per 10 euro non ne vale proprio la pena, come non vale la pena rovinare un 100% feedback positivo di un utente onesto. Lo stesso suggerimento di eBay è quello di provare a contattare il venditore per risolvere la questione.Comunque non siamo tutti uguali, a 74 anni suonati ormai l'ho imparato 😉
@moriadellevacche ha scritto:Aggiungo che puoi tentare di farti rimuovere il commento dall'assistenza, in generale è vietato rilasciare commenti in contrasto con il tipo di valutazione (il tono negativo non è eclatante ma c'è) inoltre tu hai risolto spontaneamente la "disputa" ancor prima (mi pare di capire) che questa fosse attivata.
Contatta l'assistenza, mal che vada avrai fatto un tentativo.
Infine puoi aggiungere un tuo commento al suo, dando così la tua versione dei fatti.
Ciao
Non mi riferivo alla rimozione dell'intero feedback ma del solo commento, anche se non si può escludere neanche un intervento radicale.
Sicuramente non siamo tutti uguali, su questo purtroppo non ci piove.
Ciao
in data 03-03-2020 19:07
Ti parlo da acquirente...
Il punto è che, quando si compra si ha sempre paura di venire fregati. Ecco perchè a volte si può sembrare esagerati! Quindi, perdonalo, non essere pure tu a tua volta troppo severo.
Comunque è vero: ci vuole tolleranza e comprensione da entrambe le parti.
in data 04-03-2020 10:50