in data 24-12-2012 12:59
Salve a tutti ho acquistato una batteria spacciata per originale che presenta notevoli differenze con quella originale del mio cellulare. Se apro una contestazione sono costretto a rispedire il prodotto a mie spese? Ho ricevuto per di più la batteria in prioritaria, cosa mi consigliate di fare?
in data 24-12-2012 14:12
Dipende. Se è un tarocco, con tanto di marchio falso, Paypal chiede una perizia. La perizia della Finanza può andare bene. Poi PayPal restituisce i soldi, ma l'oggetto non va riconsegnato.
Se invece è soltanto diversa, ma non tarocca, allora la devi restituire, purtroppo a tue spese.
Non puoi, invece, aprire una controversia per oggetto non ricevuto, ancorché abbia spedito per Prioritaria: infatti hai raccontato in pubblico (qui sul forum) di averla ricevuta e rischieresti una denuncia per tentata truffa, o qualcosa di simile.
-----
Pace e bene a tutti.
in data 24-12-2012 14:39
Si non era mia intenzione aprire la controversia per oggetto non ricevuto, ma come faccio a capire se è davvero tarocca o diversa? (la differenza fra questi due non l'ho capita sinceramente). L'ologramma c'è e sembra simile (ma non uguale) all'originale (con i colori che cambiano in base alla luce) per il resto ci sono delle piccole differenze..ovviamente non mi è arrivata con la scatola del produttore ma in una semplice bustina
in data 25-12-2012 01:49
Non è che me ne intenda molto di battere Sony ma supporre di poter acquistare una batteria originale a quel prezzo mi pare a dir poco ottimistico.
in data 27-12-2012 14:06
Guarda l'ho comprata perchè credevo che era più semplice verificare se la batteria era originale o meno perchè in quel caso avrei aperto una controversia e denunciavo proprio il venditore. Se nell'inserzione c'è la scritta "batteria originale" e poi ti vedono una tarocca sicuramente non è giusto e non è errore dell'acquirente che deve prevedere in base al prezzo che non è originale.
in data 27-12-2012 14:43
Guarda l'ho comprata perchè credevo che era più semplice verificare se la batteria era originale o meno perchè in quel caso avrei aperto una controversia e denunciavo proprio il venditore. Se nell'inserzione c'è la scritta "batteria originale" e poi ti vedono una tarocca sicuramente non è giusto e non è errore dell'acquirente che deve prevedere in base al prezzo che non è originale.
In pratica è come schiantarsi volutamente contro un pino per verificare se gli airbags funzionano.
Certamente più rapido che andare in una officina specializzata.
Un metodo su cui io scriverei una bella GUIDA se fossi in te.
Ciao