annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Devo rimborsare ?

b.b.2985
Utente della Community
Salve , volevo un parere su una vendita da me effettuata che sta creando problemi. Preciso che siamo entrambi dei privati. Io ho venduto due giochi per xbox alla modica cifra di 15€..ma l acquirente vuole ridarmeli indietro per oggetto non conforme e chiede il rimborso di tutte le spese, anche quelle che dovrá uscire per la nuova spedizione.
I motivi: in un gioco manca il manuale (non voglio dilungarmi su questo fatto, non ci avevo fatto proprio caso..non lo uso mai il manuale e come ho comprato il gioco quest estate sempre da ebay cosi l ho rivenduto..) e la copertina dice essere strappata di un cm appena..

Quello che vorrei sapere è : visto che nella descrizione dell oggetto c era scritto soltanto "cd e custodia in perfette condizioni" , la mancanza del manuale può esser motivo per ritenere l oggetto non conforme??
Quindi se non li vuole tenere gli devo rimborsare tutto?
Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Devo rimborsare ?

chiaretta
Utente della Community
Non faccio commenti sul manuale, ma se la copertina e' strappata non puo' essere in ottime condizioni.

Non puo' pretendere che tu paghi le spese di restituzione, ma io eviterei la controversia che inciderebbe sulla tua visibilita' e lo rimborserei una volta avuto indietro il gioco
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Devo rimborsare ?

Ciao, tu hai dato per scontato che il manuale non fosse importante, lui ha dato per scontato che ci fosse senza chiedertelo prima di acquistare, ma in questo caso, quando si crea un'inserzione va specificato tutto, c'è chi acquista i videogiochi per collezione quindi li vuole perfetti e completi. Comunque è da un po' di tempo che chi produce videogiochi non fornisce più il manuale, inserendolo all'itnerno del gioco, guarda se i giochi venduti non rientrano in quelli senza manuale, in questo caso potresti salvarti da questo lato, rimane una parte della copertina strappata, potresti counque proporre un rimborso parziale, magari trovando una accordo, cosi da rimediare al problema della copertina e degli eventuali manuali assenti.

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Devo rimborsare ?

Abbiamo risolto 🙂
Abbiamo scoperto che il manuale non era presente non per colpa mia ma perchè la Electronics Art da un po di tempo a sta parte ha smesso di produrli aderendo alla causa ecologica di risparmio carta... Mentre per la copertina gli rimborso i soldi per comprarsene una nuova..
Ancora non so come sará il suo feedback, comunque almeno abbiamo trovato la soluzione.
Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Devo rimborsare ?

Se e' un collezionista la copertina comperata altrove fa perdere valore all'oggetto.

Per me non sarebbe un verde, e neanche un grigio
Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Devo rimborsare ?

Beh non gli ho mai negato il rimborso io e sono stata sempre accomodante nell riispondergli quindi non vedo perchè dovermidare una feedback negativo. non è mai stata mia intenzione fregarlo ma è stata solo una svista a cui ero disposta a pagarne le spese..scusa chiaretta ma se dovevo beccarer un giudizio negativo tanto valeva che non gli rimborsavo nnulla scusa?! Dimostri ,come troppe volte accade , che ad esser buoni la si prende solo nel.....sbagliare è umano e rimediare dev essere concesso!
Comunque ha anche pagato un gioco 8€ quando gli altri lo vendono tutti tra i 15 e i 20€...
Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Devo rimborsare ?

Non e' una questione di prezzo.

Copio/incollo dal post iniziale:

"e la copertina dice essere strappata di un cm appena"

Nel collezionismo, se di collezionismo si tratta, ti lascio il beneficio del dubbio perche' non abbiamo la versione della controparte, quello che a te puo' sembrare un'inezia ad un vero appassionato potrebbe apparire quasi come la differenza tra un oggetto di cui andare fieri e qualcosa da buttare.

Disponibile?

Si', ma io nel frattempo ho comprato qualcosa che non mi serve

E te lo dico da collezionista, non di giochi, ma nel mio campo molto preciso sono tra i piu' importanti al mondo
Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Devo rimborsare ?

Ciao, bhe meglio cosi, infatti mi ricordavo che alcuni manuali non li fornivano più, sicuramente visto che c'è stato un dialogo da persone intelligenti e avete risolto, il giudizio dovrebbe essere positivo, almeno lo spero per te.  Buona serata!

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta