annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dubbi restituzione per " Oggetto non conforme alla descrizione".

and1983inf
Utente della Community

Buonasera,

ho di recente aperto una controversia con PayPal, che si è subito trasformata in reclamo.

Se l' esito sarà positivo e dovrò restituire l' oggetto, come posso tutelarmi dal venditore?

Mi stà bene la spedizione tracciata, ma se all' arrivo del pacco il venditore dichiarasse di aver ricevuto un pacco vuoto o altro?

Come posso dimostrare, senza ombra di dubbio, di riconsegnare ciò che mi è stato rifilato?

Visto che cià provato la prima volta, nulla gli vieta di rifarlo.

Stando nello stesso condominio di un pubblico ufficiale, ho pensato che potrei chiedere allo stesso un' assistenza?

Esempio: Imballare il pacco in sua presenza e tenerlo li fino alla spedizione.

Cosa ne dite?

Pareri o esperienze simili?

Grazie.

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: Dubbi restituzione per " Oggetto non conforme alla descrizione".

Quando PayPal ti chiederà di spedire l'oggetto al venditore avrà già stabilito la tua idoneità al rimborso e questa non sarà più in discussione, solo il rimborso è vincolato al reso.

Anche se per assurdo il venditore rifiutasse il pacco il rimborso scatterebbe ugualmente.

L'unica cosa VINCOLANTE è, ovviamente, che la spedizione sia tracciabile online dalla partenza all'arrivo, se parliamo di una spedizione internazionale (non lo so e tu non lo specifichi) non farti convincere a spedire con raccomandata internazionale perchè questa non è interamente tracciabile.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

100euro*
Utente della Community

Esempio: Imballare il pacco in sua presenza e tenerlo li fino alla spedizione.

Non ha comunque nessun valore legale.

Spedisci l'oggetto con metodo tracciabile, dichiarando il contenuto nella lettera di vettura, con il relativo peso totale. Da questo momento il vettore è responsabile della custodia e consegna. Se il destinatario dichiara di non aver ricevuto o aver ricevuto un pacco vuoto, l'onere della prova è a suo carico, qualora possa dimostrarlo. Penso che PayPal ti rimborsi subito dopo aver la ricevuta di consegna del pacco.

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Quando PayPal ti chiederà di spedire l'oggetto al venditore avrà già stabilito la tua idoneità al rimborso e questa non sarà più in discussione, solo il rimborso è vincolato al reso.

Anche se per assurdo il venditore rifiutasse il pacco il rimborso scatterebbe ugualmente.

L'unica cosa VINCOLANTE è, ovviamente, che la spedizione sia tracciabile online dalla partenza all'arrivo, se parliamo di una spedizione internazionale (non lo so e tu non lo specifichi) non farti convincere a spedire con raccomandata internazionale perchè questa non è interamente tracciabile.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 3
Ultima risposta