annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Feeback gonfiati, compravendita di feeback

fe.46
Utente della Community
 
 

Ciao a tutti!

Vi racconto "in diretta" cosa ho appena scoperto. Sono diversi anni che utilizzo eBay sia per acquistare che per vendere. Mi sono sempre aspettato che ci fossero controlli (automatici o meno) sulla pubblicazioni di nuove inserzioni, ma purtroppo ho capito che non è così. Ho acquistato un oggetto frettolosamente e solamente dopo la conclusione dell'asta mi sono accorto che il venditore non accettava Paypal come metodo di pagamento. Ho deciso allora di controllare meglio il profilo di feedback. Noto che su 63 feedback TUTTI POSITIVI e TUTTI CON PRATICAMENTE 5 STELLE su tutto, non ci sono feedback come acquirente, ma solamente come venditore.

Un privato, che si iscrive su ebay, che effettua vendite su vendite senza mai aver comprato nulla sinceramente mi lascia un po perplesso. Soprattutto per il fatto che se non compri nulla è alquanto difficile poter vendere con un punteggio di feedback pari a 0.

Ho controllato la data d'iscrizione del venditore: "Utente dal: 14-lug-13". Oggi ne abbiamo 17/09/13. Questo privato ha venduto più oggetti lui in due mesi che un negozio specializzato.

Facendo una ricerca incrociata (da 007) tra i feedback ricevuti e quelli rilasciati del venditore, ho scoperto che dei 63 feedback almeno il 90% sono stati ottenuti mediante asta di compravendita del feedback.

Aste la cui descrizione riporta: "FAI L'OFFERTA - CHIUDO L'INSERZIONE - METTI IL FEEDBACK CON TUTTO 5 STELLE - RICEVI IL FEEDBACK CON TUTTO 5 STELLE".

Ovviamente il prezzo di queste aste si aggira intorno a pochi centesimi di € con spedizione ovviamente gratuita.

Penso sia chiaro a tutti che tutto ciò è prima di tutto vietato dal regolamento eBay, inoltre non concepisco come l'amministrazione di eBay stesso possa NON CHIUDERE queste aste, e come possa NON BANNARE SENZA PENSARCI DUE VOLTE TUTTI COLORO CHE HANNO AVUTO A CHE FARE CON QUESTE ASTE, che siano venditori o compratori.

Parlo dei numerosi NEGOZI CON AFFIDABILITÀ TOP che si sono aggiudicati queste aste per comprarsi un feedback. E questi dovrebbero essere VENDITORI CON AFFIDABILITÀ TOP!??!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?

Prego tutti coloro che hanno letto questo post a esprimere il prorpio parere a riguardo. È secondo me una cosa veramente triste ed è disgustoso il fatto che eBay non intervenga!

 
Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Rif.: Feeback gonfiati, compravendita di feeback

scrivi nella barra delle ricerche "feedback" e vedi che ti esce

 

questo lo potrebbe fare qualsiasi operatore dell'assistenza e far chiudere le inserzioni 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Rif.: Feeback gonfiati, compravendita di feeback

Si è anche quello il problema. Che qualunque persona potrebbe scrivere "feedback" nella barra di ricerca e trovare NUMEROSISSIME aste di quel tipo. Quello che mi fa senso, è che non è una truffa escogitata da menti eccelse. È una truffa VISIBILISSIMA A TUTTI e quindi anche allo staff di eBay. Non ci credo che gli amministratori non siano a conoscenza di tutto ciò. IMPOSSIBILE!

E allora? Non fanno niente????

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Rif.: Feeback gonfiati, compravendita di feeback

non fanno nulla

 

ai voglia a segnalarli

 

lo scambio di feedback è visibilissimo ma gli occhi si chiudono, tutti e due

 

 

 

ps

per me è utile, riesco a vedere in anticipo chi sarà il prossimo  truffatore


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Rif.: Feeback gonfiati, compravendita di feeback

Ciao Sergente!!

 

non ti avevo fatto i complimenti per quegli splendidi galloni da Sergente...Maggiore, giusto??

 

E bordati di rosso poi, e fucili incrociati, mica pizza e fichi...

 

Mai abbastanza per te, lo sai vero?

 

I miei rispetti Bro, Semper Fi!

 

Aye Aye

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Rif.: Feeback gonfiati, compravendita di feeback

lumacci
Utente della Community

La compravendita di feedback è un male secolare di Ebay. In realtà spesso ne sterminano molti di venditori di fumo del genere, ma poi rinascono come i funghi. Il ridicolo è che accettino le inserzioni senza dire niente e le cancellino dopo lunghissimo tempo e dopo che ricevono un camion di segnalazioni.

 

p.s. non sono gradi da sergente maggiore ma da sergente di staff dei marines. In ogni caso sono dei bei galloni.

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Rif.: Feeback gonfiati, compravendita di feeback

Grazie Via

 

i complimenti dati da te sono sempre graditi

 

 

ps

senza di te i reparti delle truppe cammellate sono allo sbando, giorni e giorni senza riscontri

ho provato a tacchinare qualche donzella ma nulla, si sono chiuse a riccio e non comunicano

forse perchè gli ho offerto troppi gelati al pistacchio

 

 

 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Rif.: Feeback gonfiati, compravendita di feeback


@sergente*garcia ha scritto:

Grazie Via

 

i complimenti dati da te sono sempre graditi

 

 

ps

senza di te i reparti delle truppe cammellate sono allo sbando, giorni e giorni senza riscontri

ho provato a tacchinare qualche donzella ma nulla, si sono chiuse a riccio e non comunicano

forse perchè gli ho offerto troppi gelati al pistacchio

 

 

 


Truppe cammellate..

maddai.... 🙂 non e' giusto... 🙂 qui siamo in terra di eroi...

http://it.wikipedia.org/wiki/Ussari_alati_di_Polonia

http://www.equi.hu/eng/brochure/italiano/gli_ungheresi.html

http://www.kaiserjaeger.com/Foto%20Austriache/Ussari%20in%20Galizia.jpg

http://www.fmboschetto.it/Utopiaucronia/ucronia_pontica_3.htm

( sebbene, a conti fatti, il Savoia Cavalleria la paga la diede a tutti, leggende comprese...

http://it.wikipedia.org/wiki/Carica_di_Isbuscenskij )

e poi ricordati che i soldati son tali se i Sergenti e Ufficiali son degni di tale nome...

Per cui...non lamentarti delle truppe che' non si ingrassano di certo a fare il loro dovere...

E perche' poi  dovrebbero darti retta?

Che cosa ci guadagnerebbero?

La ricevi una email in risposta, giusto?

E che vorresti di piu'? 🙂 🙂 🙂

Mi sa che sei stato viziato e coccolato... :-)..fin troppo.. Son tornati i tempi cupi ! -

E loro hanno fatto il...giusto rispondendoti.

Dura lex, sed eBay lex.

P.S.: ma non ti arrivano i formulari per la valutazione dell'Assistenza Clienti? E ce lo sai o non ce lo sai che a seconda di come si risponde si manda un...feedback positivo - faccia verde alla Hulk, oppure neutro -faccia gialla di bile-, oppure negativo - faccia rossa indiavolata - all'operatore di turno?

E tu regolati, no? 🙂

Altro che gelato al pistacchio...

Aye Aye

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Rif.: Feeback gonfiati, compravendita di feeback

bene 

questa mi sfuggiva, avevo tolto le notifiche della ricezione dei formulai

adesso li riattivo subito e mi diverto a rispondere, logicamente tutti rossi se non si muovono in fretta

 

però si sono evoluti un pò, ad ogni mia email di segnalazione arrivano ben due emal di "no.reply ti contatteremo il prima possibile"

il che equivale dopo 2 giorni

 

bei tempi andati quando segnalazione=taglio netto


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Rif.: Feeback gonfiati, compravendita di feeback

Non te la prendere....

🙂
Messaggio 10 di 10
Ultima risposta