in data 06-07-2014 15:19
Ho chiuso una controversia per un oggetto da me acquistato e non ricevuto: verrò aggiornato da ebay sugli sviluppi della situazione? Ho visto che nell'ultimo mese il "venditore" ha oltre il 25% dei feedback negativi per merce non ricevuta: che cosa aspetta ebay a prendere provvedimenti e mettere al bando il venditore?
Tra l'altro, senza un esame dei feedbach dell'ultimo mese, il venditore risulta ancora affidabilissimo e continuerà a trarre in inganno centinaia di utenti.
in data 06-07-2014 15:42
Hai chiuso una controversia? Con chi e perchè? Se hai pagato con paypal avrai riavuto i soldi, se hai fatto tutto per bene, se invece hai pagato con altri metodi stai sicuro che non riceverai nessun aggiornamento da ebay. I soldi sono persi. Hai rilasciato il feed negativo?
in data 06-07-2014 17:17
Il negativo l'ha lasciato quello che non capisco è come si possa acquistare da un venditore che aveva 34 negativi al momento dell'offerta fatta da epar.
in data
07-07-2014
09:41
- data ultima modifica
07-07-2014
11:41
autore
kh-laura
Effettivamente avrei dovuto approfondire l'esame dei negativi, ma è solo nell'ultimo mese che la percentuale dei negativi è balzata a valori altissimi. Negli ultimi 12 mesi la percentuale del venditore era di 35 su 2435 e negli ultimi 6 di 32 su 1057. Tutto sommato, mi sembrava alta.
Purtroppo ho pagato con bonifico perché avevo il conto paypal scarico.
Il venditore se la cava tranquillamente, immagino? Tra l'altro, ha segnalato come spedita la merce subito dopo l'acquisto, smentendosi dopo parecchi giorni e adducendo scuse quali il blocco del suo sistema informatico. Subito dopo l'acquisto poi, ho notato che risultava un "feedback positivo ricevuto", pur non avendo io ancora rilasciato alcun feedback. Come è possibile?
in data 07-07-2014 19:56
"verrò aggiornato da ebay sugli sviluppi della situazione?"
Che cosa intendi per "aggiornato sugli sviluppi"?
-----
Pace e bene a tutti.
in data 10-07-2014 22:30
A ebay non gliene può fregare di meno.
in data 11-07-2014 16:39
Ciao epar3018,
ci dispiace veramente per l'esito della transazione ma ti ricordiamo che una controversia non risolta viene segnalata al team eBay Regolamento e sicurezza, che intraprenderà delle azioni contro l'account del venditore.
Inoltre ti invitiamo a leggere le informazioni sul nostro programma di protezione PayPal:
http://pages.ebay.it/help/buy/questions/item-not-received.html
Grazie mille per la tua attenzione.
Saluti,
Lorena
in data 14-07-2014 13:46
Grazie per l'interessamento!
Nel frattempo c'è stato un colpo di scena: dopo circa 45 giorni dall'acquisto e comunque dopo 35 giorni dall'annuncio di spedizione, mi è arrivato un pacco dal venditore. L'oggetto non è esattamente quello che avevo richiesto, doveva essere una specie di borsa con maniglia e tracolla, invece mi è arrivato il modello più grande con sola tracolla, ma mi accontento... E' andata anche troppo bene e non ci speravo più!