annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Info su regole rimborso e diritto di recesso

sgnao
Utente della Community

Ciao a tutti,

qualche tempo fà ho acquistato un oggetto del quale non ero contento, in accordo con il venditore gliel'ho rispedito.

Il venditore mi ha scritto che l'oggetto è arrivato e che è tutto ok, ma che per procedere con il rimborso VUOLE che gli rilasci il feedback, visto che lui me lo aveva già rilasciato al momento del pagamento che ho fatto con Paypal.

Ma io vorrei avere prima i soldi sul conto, altrimenti se gli rilascio il feedback, e questo non mi pagasse, poi come faccio a rivalermi?

Ultima cosa, l'oggetto costava 13 euro e la spedizione era gratis, io l'ho rispedito a mie spese, ma secondo voi che importo mi deve restituire 13 oppure può dire che ha sostenuto delle spese di spedizione?

Un grazie a chi mi aiuta.

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Rif.: Info su regole rimborso e diritto di recesso

Ecco, appunto.

Se e' tanto gentile e l'oggetto non e' conforme sia gentile fino in fondo e rimborsi e la smetta di chiederti il feedback positivo.

Fosse il mio oggetto e non fosse oggettivamente una mia opinione ma un difetto o una cattiva descrizione non mi farei poi tutti sti scrupoli e penserei che tutta sta gentilezza sia falsa come una moneta da 5 Euro
Messaggio 11 di 16
Ultima risposta

Chiaretta l'oggetto è conforme.

Lo ha reso perchè non rispondeva alle sue aspettative e quindi è recesso, per cui non esiste possibiità di controversia. 

Comunque a volte sono ridicoli; per avere indietro 13 euro ne ha spesi buona parte per renderlo con il rischio di doverne spendere altri euro per una messa in mora se il venditore non rimborsa. Ma ci pensano prima di fare le cose? 

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 12 di 16
Ultima risposta

@san-franco ha scritto:

Chiaretta l'oggetto è conforme.

Lo ha reso perchè non rispondeva alle sue aspettative e quindi è recesso, per cui non esiste possibiità di controversia. 

Comunque a volte sono ridicoli; per avere indietro 13 euro ne ha spesi buona parte per renderlo con il rischio di doverne spendere altri euro per una messa in mora se il venditore non rimborsa. Ma ci pensano prima di fare le cose? 

Ridicolo sarai tu.....

O quantomeno chi vende una cosa che dice che usandola si ha un certo risultato quando così non è.

Adesso dimmi chi è il ridicolo.

Con Paypal se non mi rimborsa non dovrò dannarmi + di tanto per riavere i miei soldi, o per dimostrare l'opposto.

E comunque ho speso 2 euro per restituirlo, mica 10.

Messaggio 13 di 16
Ultima risposta

"... chi vende una cosa che dice che usandola si ha un certo risultato quando così non è."

Questo sarebbe oggetto non conforme.

Se hai pagato con PayPal potresti aprire controversia per oggetto non conforme; tuttavia:

" ... ho speso 2 euro per restituirlo"

Con due €uro sembra che non fosse una spedizione tracciabile; e PayPal prevede che la restituzione sia tracciabile.

In ogni caso non dare retta al "rumore di fondo"; hai capito a chi mi riferisco, vero?

Uhm, forse c'è una cosa che si potrebbe fare: chiedere le info di contatto e telefonargli, ricordargli che il feedback si da sempre alla fine di tutto e preavvertendo un feedback necessariamente negativo (solo per telefono, mai per iscritto) se non si decide a rimborsare. Mah, io almeno farei così, poi ognuno si regola come ritiene opportuno.

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 14 di 16
Ultima risposta

Grazie greenfiled,

apprezzo interventi come il tuo.

Comunque alla fine tutto bene quel che finisce bene, anche se ebay mi ha detto chiaramente che non mi poteva obbligare a rilasciare il feedback per ricevere il rimborso, alla fine gli ho rilasciato questo benedetto feedback e sono stato prontamente rimborsato.

Riferendomi a quanto hai scritto, si effettivamente ho rischiato a restituire con la prioritaria, ma ero faorte del fatto che il venditore mi aveva scritto che gli era arrivata la merce e che era ok.....
Ovvio che se avessi dovuto spendere 5 euro per rispedirlo non lo avrei fatto e me lo sarei tenuto, ma di certo non mi serviva la sentenza di chi sai tu per arrivarci.......Smiley Strizza l'occhio

Messaggio 15 di 16
Ultima risposta

" ... sono stato prontamente rimborsato"

Smiley Felice.

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 16 di 16
Ultima risposta