in data 17-03-2014 15:53
Ciao a tutti,
qualche tempo fà ho acquistato un oggetto del quale non ero contento, in accordo con il venditore gliel'ho rispedito.
Il venditore mi ha scritto che l'oggetto è arrivato e che è tutto ok, ma che per procedere con il rimborso VUOLE che gli rilasci il feedback, visto che lui me lo aveva già rilasciato al momento del pagamento che ho fatto con Paypal.
Ma io vorrei avere prima i soldi sul conto, altrimenti se gli rilascio il feedback, e questo non mi pagasse, poi come faccio a rivalermi?
Ultima cosa, l'oggetto costava 13 euro e la spedizione era gratis, io l'ho rispedito a mie spese, ma secondo voi che importo mi deve restituire 13 oppure può dire che ha sostenuto delle spese di spedizione?
Un grazie a chi mi aiuta.
in data 17-03-2014 17:18
17-03-2014 20:13 - modificato 17-03-2014 20:14
Chiaretta l'oggetto è conforme.
Lo ha reso perchè non rispondeva alle sue aspettative e quindi è recesso, per cui non esiste possibiità di controversia.
Comunque a volte sono ridicoli; per avere indietro 13 euro ne ha spesi buona parte per renderlo con il rischio di doverne spendere altri euro per una messa in mora se il venditore non rimborsa. Ma ci pensano prima di fare le cose?
in data 18-03-2014 12:44
@san-franco ha scritto:Chiaretta l'oggetto è conforme.
Lo ha reso perchè non rispondeva alle sue aspettative e quindi è recesso, per cui non esiste possibiità di controversia.
Comunque a volte sono ridicoli; per avere indietro 13 euro ne ha spesi buona parte per renderlo con il rischio di doverne spendere altri euro per una messa in mora se il venditore non rimborsa. Ma ci pensano prima di fare le cose?
Ridicolo sarai tu.....
O quantomeno chi vende una cosa che dice che usandola si ha un certo risultato quando così non è.
Adesso dimmi chi è il ridicolo.
Con Paypal se non mi rimborsa non dovrò dannarmi + di tanto per riavere i miei soldi, o per dimostrare l'opposto.
E comunque ho speso 2 euro per restituirlo, mica 10.
in data 18-03-2014 19:42
"... chi vende una cosa che dice che usandola si ha un certo risultato quando così non è."
Questo sarebbe oggetto non conforme.
Se hai pagato con PayPal potresti aprire controversia per oggetto non conforme; tuttavia:
" ... ho speso 2 euro per restituirlo"
Con due €uro sembra che non fosse una spedizione tracciabile; e PayPal prevede che la restituzione sia tracciabile.
In ogni caso non dare retta al "rumore di fondo"; hai capito a chi mi riferisco, vero?
Uhm, forse c'è una cosa che si potrebbe fare: chiedere le info di contatto e telefonargli, ricordargli che il feedback si da sempre alla fine di tutto e preavvertendo un feedback necessariamente negativo (solo per telefono, mai per iscritto) se non si decide a rimborsare. Mah, io almeno farei così, poi ognuno si regola come ritiene opportuno.
-----
Pace e bene a tutti.
in data 20-03-2014 15:55
Grazie greenfiled,
apprezzo interventi come il tuo.
Comunque alla fine tutto bene quel che finisce bene, anche se ebay mi ha detto chiaramente che non mi poteva obbligare a rilasciare il feedback per ricevere il rimborso, alla fine gli ho rilasciato questo benedetto feedback e sono stato prontamente rimborsato.
Riferendomi a quanto hai scritto, si effettivamente ho rischiato a restituire con la prioritaria, ma ero faorte del fatto che il venditore mi aveva scritto che gli era arrivata la merce e che era ok.....
Ovvio che se avessi dovuto spendere 5 euro per rispedirlo non lo avrei fatto e me lo sarei tenuto, ma di certo non mi serviva la sentenza di chi sai tu per arrivarci.......
in data 20-03-2014 19:53
" ... sono stato prontamente rimborsato"
.
-----
Pace e bene a tutti.