annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Info su restituzione in Cina oggetto usato è rotto

fabry.72
Utente della Community
Ciao, ho acquistato delle luci solari a led da un venditore in Germania, ma il materiale è arrivato dalla Cina , materiale già usato e non funzionante . Ho subito aperto una controversia con paypal e loro mi hanno detto che mi rimborsano i 38,89€ del materiale solo se io rispedisco in Cina al venditore . E mi rimborsano anche le spese sono a 30€.
La mia domanda è questa ; se io spedisco in Cina c'è il rischio che pago iva alla frontiera ?
Mi potete consigliare un corriere onorato per spedire in Cina , vi ringrazio .
Messaggio 1 di 19
Ultima risposta
18 RISPOSTE 18

Rif.: Info su restituzione in Cina oggetto usato è rotto

fabry.72
Utente della Community

ciao, doamttina devo spedire l'oggetto, fortunatamente non e un grosso pacco pesa 900grammi,  e si riuscirebbe a inserire in quelche busta perche e 20x25x20 

Pensavo di andare in posta ma se mi dite che non e tracciabile come posso fare? Non so come spedire costano tutti cari!

Messaggio 11 di 19
Ultima risposta

@dex-2015 ha scritto:

io fuori dal confine di stato lo traccio con questo

https://www.17track.net/en

Non offenderti ma quello che fai tu non conta niente (come non conta ciò che faccio io) conta quel che fa PayPal e noi non sappiamo cosa fanno per verificare lo stato delle spedizioni.

Inoltre, deve essere la centomillesima volta che lo scrivo, 17track.net è solo un motore di ricerca, non è Poste Italiane né China Post ma un programma che fa simultaneamente i due tracking (uno sul sito di partenza e l'altro sul sito di arrivo) e poi ne sintetizza i risultati, è solo molto pratico ma non può fornire informazioni che i gestori delle spedizioni non forniscono.

Al nostro amico:

se vuoi spedire con raccomandata per risparmiare fallo pure ma sappi che se PayPal non te lo passa per buono tu non beccherai un centesimo di rimborso ed avrai buttato via anche la spedizione di reso.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 12 di 19
Ultima risposta

fabry.72
Utente della Community
Ciao, a questo punto la raccomandata non la faccio più , mi potreste consigliare un metodo per spedire è più o meno dirmi i costi , grazie
Se spedisco con le poste cosa devo dire all operatore ? Grazie
Messaggio 13 di 19
Ultima risposta

se vuoi spedire con le poste scartando la raccomandata c'e' EMS che costa 36.50 euro fino a 1 kg

facendo il rimborso del reso di paypal che e' al massimo di 30 euro,ci rimetteresti  solo 6.50

Messaggio 14 di 19
Ultima risposta

fabry.72
Utente della Community
Ok perfetto grazie !!
Messaggio 15 di 19
Ultima risposta

fabry.72
Utente della Community
Scusa ancora una cosa, ho pagato 38€ il materiale , che valore devo mettere sulla ricevuta? Posso mettere 20€ così si evita il blocco in dogana? Così il cinese evita di lasciarlo in dogana senza pagare lo sdoganamento ?
Messaggio 16 di 19
Ultima risposta

fabry.72
Utente della Community
Scusa ancora una cosa, ho pagato 38€ il materiale , che valore devo mettere sulla ricevuta? Posso mettere 20€ così si evita il blocco in dogana? Così il cinese evita di lasciarlo in dogana senza pagare lo sdoganamento ?
Messaggio 17 di 19
Ultima risposta

puoi mettere quanto ti pare,stara' alla dogana a decidere se e' congruo o no

Messaggio 18 di 19
Ultima risposta

fabry.72
Utente della Community
Grazie
Messaggio 19 di 19
Ultima risposta