Io non ci sto! Non voglio risarcire! che può succedere legalmente?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
07-08-2013 16:54 - modificato 07-08-2013 16:57
Il compratore ha il mio articolo da 9 giorni, lo ha rovinato ( io l'ho mandato perfetto), e adesso fa ricorso tramite paypal. La cifra di cui si parla sono solo 35€.
Io per paypal uso una carta postepay prepagata, che al momento è vuota! Se io non la ricarico più o addirittura la faccio ritirare e cancello l'account ebay e abbandono paypal al suo destino, cosa potrebbe succere?
Una cosa è certa, non utilizzero più paypal come metodo di pagamento!
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
Rif.: Io non ci sto! Non voglio risarcire! che può succedere legalmente?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 07-08-2013 16:58
Ti mandano il recupero crediti e ti applicano gli interessi di mora.
Fai tu!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 07-08-2013 17:02
Che sistema di M... però.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 16-08-2013 13:33
sono nella tua stessa condizione... scarpe spedite nuove in scatola, l'acquirente dopo una settimana di utilizzo, forse perchè ha deciso che in fondo non gli piacciono, ha aperto controversia per oggetto non conforme e me le ha rispedite indietro usate, puntando sul fatto che la descrizione non spiegava che le scarpe avevano qualche anno (per quanto ugualmente nuove in scatola, e sostenendo che stavano giaà iniziando a scollarsi ecc ecc...). Le scarpe sono ora usate, non so cosa ci ha fatto in 7 giorni di utilizzo ma erano nuove quando le ho spedite, nonostante nello spazio dedicato alla controversia abbia lui stesso chiaramente dichiarato di averle usate eBay ha dato ragione a lui, ed è evidente che eBay si preoccupa di proteggere gli acquirenti e se ne fotte dei venditori, che fino a prova contraria sono quelli che pagano. Ha rimborsato l'acquirente ma ora mi ha mandato fattura per rientrare dei soldi... per quanto mi riguarda il mio account può andare a farsi fottere, ma col piffero che si beccano un solo centesimo, e che mi mandino pure il recupero crediti ed applichino tutti gli interessi che vogliono... ho anche fatto ricorso alla loro decisione, specificando che l'oggetto è tornato indietro usato, ma hanno comunque rigettato il ricorso dicendo che dopo ulteriori indagini (quali? visto che non mi hanno chiesto altro) hanno valutato che la loro decisione iniziale era giusta.
Ora, stiamo parlando di 80 sterline... se decidi che le devo buttare nel cesso, allora me lo devi anche motivare, e dall'assistenza clienti non ottieni niente che non siano delle risposte pre-impostate quindi, dato quanto sopra
dal conto paypal ho già scollegato la carta di credito ed il conto corrente bancario
la fattura di 124 dollari che mi han mandato se lo possono infilare dove so io
da questo account eBay ho disattivato il pagamento automatico delle fatture
la prossima fattura che mi invieranno per le tariffe se la possono infilare sempre nello stesso posto
non posso chiudere da solo questo account visto che appunto c'è la futura fattura da saldare
quindi attendo solo che siano loro a mandare i loro scagnozzi per il recupero crediti... io sono pronto con il mio caro amico avvocato a chiedere i dettagli della loro decisione, visto che fino a prova contrario ho spedito delle scarpe nuove in scatola ad uno che le ha usate e dopo una settimana, probabilmente pentito dell'acquisto, me le ha spedite indietro usate ed eBay gli ha pure dato ragione
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 19-08-2013 11:16
Bene, bravo sei pronto alla causa legale quindi. Ed è proprio lì che finirai e spero che il tribunale ti dia ragione. Fatto stà, che Paypal (e non ebay che non centra un tubo) agisce proprio così. Rende i soldi e poi viene a cercarteli a te. E si fa forza dei contratti che hai firmato con lei dove c'è scritto questo, ed anche che accetti che in caso di controversia sia Paypal a decidere la controversia. Ma secondo me queste sono cose che in tribunale si possono contestare. Se il tuo avvocato ha la costanza e la forza e tu la voglia di agire, spero che ti diano ragione.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 19-08-2013 18:52
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 19-08-2013 19:02
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 19-08-2013 20:27
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 19-08-2013 21:42
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 19-08-2013 23:48
Le controversie PayPal si aprino su PayPal e vengono gestite da personale di PayPal.
Forse ti confondi con la vecchia controversia eBay, che c'era fino a fine 2007.
-----
Pace e bene a tutti.

- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »