04-02-2019 17:37 - modificato 04-02-2019 17:37
Buona sera a tutti,
vi racconto la mia pessima esperienza:
ho comprato un videogioco in data 22 gennaio, il venditore il giorno seguente segnala l'oggetto come spedito, cosa ovviamente non vera, fornendomi un codice di tracciamento fasullo.
Nei giorni seguenti lo contatto su whatsupp per chiedere informazioni e puntualmente vengo rassicurato sulla spedizione e sul fatto che "dovessi controllare bene il tracking".
Successivamente a tutto ciò ho provato a contattare l'utente telefonicamente, senza ovviamente alcuna risposta ma ANZI vengo bloccato su whatsupp.
Il vnenditore in questione mi contatta alle 3 del MATTINo svegliandomi senza poi rispondere al telefono.
Finalmente oggi ebay mi fornisce il rimborso perchè la spedizione NON E MAI PARTITA e lui non ha fatto altro che prendermi in giro e anzi ne ha approfittato della mia non fretta.
A seguito del rimborso ho lasciato feedback negativo scrivendo semplicemente che è un truffatore, in quanto questo è.
Se mi avesse detto la verità tutto sto casino non sarebbe successo.
Mi manda un messaggio su ebay dicendo che mi minaccia per calunnia e diffamazione.
Può farlo?
Cosa dovrei fare?
Cancellare la referenza e darla vinta a codesta gente che stanno rovinando ebay??
Risolto Andare alla soluzione.
in data 04-02-2019 17:43
in data 04-02-2019 17:43
in data 04-02-2019 17:55
Perchè questo parla di denunce di qua e denunce di la.
Ma io ho tutte le prove che servono a dimostrare quello che è.
Oltre al fatto che nell'ultimo mese ha ricevuto 17 feed negativi per lo stesso motivo.
in data 04-02-2019 20:59
Hai ragione ma "truffatore" non puoi scriverlo e, per quanto possa sembrare assurdo, può davvero denunciarti. Poi probabilmente non lo farà, però può anche farsi togliere il feedback, perché ci sono parole che non possono essere utilizzate.
in data 04-02-2019 21:10
ciao
potevi risparmiarti l ultimo sostantivo nel tuo commento
la truffa o i truffatori sono ben altra cosa,
la tua avventura riguarda semplicemente un caso di mal gestione del negozio, la tua e la valutazione di altri acquirenti, possono incidere solo sul lato di affidabilita ma non si puo descrivere truffatore una incapacita commerciale
consigli? non sono in grado di consigliarti, spera che qualcuno su questo forum piu esperto di me ti sappia consigliare in maniera e modi eleganti come uscirne
un saluto
in data 05-02-2019 07:38
in data 05-02-2019 07:42
Mi spiace ma non è come dici.
Il venditore non solo mi ha dato un codice inesistente, ma asseriva al fatto che fossi io non in grado di tracciare il codice.
Anzi mi diceva che avevano spedito a un altro indirizzo e che fosse tornato indietro, cosa che è impossibile perchè all altro indirizzo ci sono i miei genitori e faccio arrivare i pacchi di amazon abitualmente, ed al max avrei trovato bigliettino di mancata consegna.
La cosa assurda è che io me la sono presa solo quando ha iniziato a prendermi in giro, non quando ci sono stati ritardi.
Se mi avesse detto la verità tutto sto casino non sarebbe successo.
Ed invece nell ultimo mese ha preso 18 feed negativi, 6 dei quali lo accusano di essere truffatore.
in data 05-02-2019 09:08
05-02-2019 09:22 - modificato 05-02-2019 09:22
Dare del truffatore a chiunque e per qualsivoglia motivo, anche in questo caso, è SEMPRE calunnia, perchè solo un tribunale può attribuire quella "qualifica" e, grazie a Dio, eBay non è né mai può essere considerato un tribunale.
Fine dei discorsi, non ci sono altre cose o giustificazioni da aggiungere.
Che il venditore possa, se vuole, ricorrere alle vie legali per ottenere giustizia se ritiene di aver subito un torto è cosa talmente ovvia da rendere inutile tutta la discussione, che poi lo faccia realmente e che ottenga realmente soddisfazione è cosa che ci è impossibile stabilire, certamente la controparte avrà modo di argomentare e difendersi nelle sedi opportume è suo diritto ed anche questo è ovvio.
Ciao
in data 05-02-2019 09:27
@8scorpioncina7 ha scritto:
Ed invece nell ultimo mese ha preso 18 feed negativi, 6 dei quali lo accusano di essere truffatore.
Molti dei quali erano precedenti al tuo acquisto, se nemmeno gli utenti esperti valutano il feedback prima di acquistare diventa del tutto inutile l'esistenza stessa di questo tipo di valutazione.
Ti faccio sommessamente notare che per sussistere il reato di truffa (che comunque può essere stabilito solo da un tribunale) deve essere provata la volontà del venditore di raggirarti e deve anche esserci il danno patrimoniale che in questo caso non sussiste per via del rimborso che hai ottenuto.
Ciao