in data 11-11-2012 10:22
E' mia abitudine pagare gli oggetti che compro con paypal. Ieri ho comprato un oggetto che ha tra i metodi di pagamento accettati paypal, ma nella descrizione c'era scritto "No paypal dall'Italia". La mia offerta era stata superata quindi non ci ho fatto caso, poi l'offerta successiva è stata annullata e io ho vinto l'asta. L'oggetto mi interessa, ma il venditore dice che non ha un conto paypal e vuole o ricarica postepay o un vaglia postale, ma ha solo 9 FB. Come mi comporto?
Grazie
in data 11-11-2012 12:41
Diffida sempre da chi non ti propone paypal o pagamento alla consegna.
la truffa è dietro l'angolo.
paypal è l'unico metodo di pagamento che ti può rimborsare fino a 1000 euro.
visita questo sito e vedrai che eBay è purtroppo anche infestato da parassiti che se le inventano tutte.
fai prima una ricerca accurata del venditore ,con i suoi dati personali e poi vedi tu.
i truffatori tra le altre cose si crano un accaunt e ricevono esfeedback fasulli da spacciatori specialisti che si aiutano uno con l'altro.
Per evitare fregature mai pagare con vaglia veloce, a nominativi diversi da quello di registrazione, con ricariche prepagate a venditori sconosciuti, con depositi in garanzia, money transfer, su conti correnti stranieri se non si é certi del venditore. Ricordarsi che eBay non INVIA MAIL DI GARANZIA O DEPOSITO. Attenzione alle carte prepagate dotate di IBAN e camuffate da conto corrente
in data 11-11-2012 14:59
Il limite di rimborso non è fissato in 1000 euro, PayPal non pone più questo limite da alcuni anni, l'importo rimborsabile è illimitato nel senso che è pari al costo dell'oggetto acquistato e delle spese di spedizione.
Stiamo parlando di 10 euro, vero che il profilo feedback di quel venditore non è di aiuto ma immagino che fosse tra i parametri controllati (o da controllare) anche prima di piazzare l'offerta.
Io rifiuterei per principio e spiego bene il perché:
- se PayPal è nell'inserzione il venditore DEVE accettarlo (quindi avere un conto PayPal) e DEVE accettarlo senza discriminare tra Italiani e Stranieri;
- l'acquirente ha tutto il diritto di scegliere in che modo pagare tra i pagamenti proposti nell'inserzione, questo diritto è insindacabile e le cose che lui scrive poi nell'inserzione non valgono nemmeno l'inchiostro con cui sono scritte;
-la Ricarica non è un pagamento, a prescindere dall'importo, ed eBay vieta ai venditori (che dovrebbero conoscere queste regole e rispettarle, altrimenti nessuno li obbliga ad usare la piattaforma) di chiederla.
Ergo: Io chiederei l'annullamento della transazione.
Ciao