in data 02-04-2012 20:07
Ho venduto un oggetto, l'utente ha deciso di non pagarlo e, dopo aver accettato l'annullamento della transazione, ho ricevuto un feed negativo del tutto immotivato.
Ho scritto all'assistenza clienti senza ricevere alcuna risposta, ho subito un tentativo di estorsione dallo stesso utente ("se mi dai un feed positivo, levo quello negativo") e nessuno ha ancora fatto nulla.
Sono un utente ebay da oltre 6 anni, mai un feedback negativo, e non mi sono mai sentito abbandonato a me stesso come in questa occasione. Che razza di sicurezza c'è per i venditori in questo sito?
Consigli su come potrei procedere? Sto pensando seriamente di agire per vie legali sia nei confronti del singolo utente che nei confronti di Ebay stessa qualora non mi fosse fornito il giusto supporto.
in data 30-05-2012 20:13
hai ragione, su ebay puoi al limite solo comprare e divertirti a fare il furbo ogni tanto. E' Impossibile vendere onestamente sei ostaggio e carne da macello...pura verita'
in data 31-05-2012 13:19
Anche qui vedo i soliti con profilo privato che difendono ebay a spada tratta (forse suoi dipendenti?) cmq quando un aquirente si tira indietro (e ce ne sono tanti), tu non scrivergli nulla,dopo quattro giorni apri controversia per oggetto non pagato e ti salvi anche da quelli che ti vogliono mettere il feedback negativo.
in data 31-05-2012 21:48
Qui nessuno, ripeto nessuno, difende eBay.
Qui si discute solo del fatto che si trova estremamemnte ridicolo ed esilirante che un utente, dopo aver accettato le regole di eBay e di Pay Pal, venga a lamentarsi perchè tali regole vengano applicate.
Qui si fa presente a tali utenti che la suluzione otttimale esiste
Il sottoscritto, che tali regole NON ritiene convenienti, ha da tempo immemore chiuso il proprio account di vendita in eBay ed ha aperto un proprio sito di vendita online e si è tenuto questo account per qualche rarissimo acquisto.
Non vedo pertanto dove sia il problema.
Le regole non vi vanno? Non accettatele.
in data 03-06-2012 16:25
mi sa che ultimamente c'è gente che vince aste e poi sparisce per il gusto di giocare!
in data 03-06-2012 16:26
in genere chi vince e poi sparisce ha la reputazione privata, chissà perchè?!
in data 03-06-2012 16:27
si infatti, chissa' come mai la reputazione non è visibile!?
in data 03-06-2012 19:31
mi sa che ultimamente c'è gente che vince aste e poi sparisce per il gusto di giocare!
Non esageriamo!
Ci sono anche quelli che "per errore" cliccano su compera e poi su cenferma.
C'è poi chi si è rirtovato un acquisto fatto dal bebè di pochi mesi che giocava con il PC.
Ne ricordo addirittura uno a cui è capitato di ritrovarsi un acquisto dovuto al fatto che il gatto, passeggiando sulla tastiera..............
Un poco di comprensione per codesti sftorunati, evvia, ci vuole- :^O
in data 18-10-2012 19:48
Non sono l'unico allora che si lamenta di ebay!!! Gli acquirenti possono registrarsi e fare tutto ciò che vogliono e se hanno anche la possibilità di pagarti con paypal poi possono fregarti due volte aprendo una contestazione per oggetto non conforme!
Per non parlare della tempistica assurda per aprire e chiudere la controversia per oggetto non pagato... Sempre in merito a questa non mi è chiara una cosa: Il regolamento dice che Alla chiusura della controversia Se l'acquirente accetta l'annullamento della transazione o non fornisce una risposta, entro 7-10 giorni dalla chiusura della controversia riceverai un accredito della Commissione sul valore finale sul tuo account venditore.
Quindi se l'acquirente che ha acquistato non accetta io sono fregato? Giusto? Nel mio caso un utente ha acquistato due volte lo stesso oggetto con nick diversi (per farmi un dispetto) e anche se ho aperto la controversia quando provvederò a chiuderla l'acquirente non accettando l'annullamento mi frega due volte? Se è cosi lo trovo davvero sconcertante questo modo operandi!
Penso proprio che la mia esperienza su ebay nata nel 2005 sia proprio terminata! Intanto informerò di queste stranezze a striscia la notizia...
in data 27-10-2012 11:37
"francosuper" ha scritto "e se hanno anche la possibilità di pagarti con paypal poi possono fregarti due volte aprendo una contestazione per oggetto non conforme"
Paypal sono i peggio un anno fà tramite il mio account di venditore professionale ho venduto una coppia di CDJ professionali nuovi per un totale di 1200 euro pagati tramite paypal spediti tramite corriere 24h, appena l'acquirente ha ricevuto ha subito aperto una controversia solo in paypal non ha aperto nessuna contoversia in ebay, nella controversia diceva che gli oggetti non funzionavano Paypal gli dà ragione, lui mi manda un pacco indietro con le scatole dei cdj con 4 pacchi di sale al suo interno, il problema è che paypal rimborsa immediatamente subito dopo che la tracciabilità del pacco dice che è stato consegnato, non aspettano che il venditore dichiari di avere ricevuto ciò che ha spedito, conclusione denuncio immediatamente l'individuo alla polizia per furto invio la denuncia a paypal e sorpresa... l'individuo mi controdencia per calunnia presenta immagini e un filmatino fatto con il cellulare dove dimostra di avere imballato i cdj, una cazzata insomma cosa ci vuole a procurarsi queste prove? Facile fatto l'imballo giusto con prove poi rifatto con il sale, insomma alla fine ho speso anche soldi per l'avvocato conclusione ho perso i soldi i cdj ho pagato un avvocato e ho rischiato di dovere pagare anche il truffatore.
Meditate gente non usate mai paypal per cifre superiori alle 10/20 euro potrebbe capitarvi il furbo ben ferrato in truffe che sà uscirsene pulito come un lenzuolo..
in data 04-11-2012 19:07
salve a tutti ,
anch'io faccio parte di quella (numerosa) schiera degli insoddisfatti del metodo di giudizio applicato da e-bay/paypal .
è dal 2000 che ne faccio parte , ho 1388 feedback positivi anche se in realtà i positivi sarebbero 1831(ma gli acquisti multipli non contano ...).
Giorni fa mi sono beccato un negativo da un utente olandese new entry (ottobre 2012) e con ben 25 feedback .
la mia colpa , se così si può dire , è di non aver fatto foto migliori !
premetto che l'oggetto era perfettamente conforme a quanto dichiarato in asta , il testo era corredato da cinque chiarissime foto ed avevo descritto perfettamente lo stato d'uso .
quando lo ha rivcevuto mi ha scritto che non era come credeva e che non gli interessava più e voleva un risarcimento parziale .
Gli ho risposto picche e lui ha cominciato a minacciarmi di darmi un negativo .
a questo punto gli ho spiegato che ,aprendo una controversia , lui sarebbe stato rimborsato ed io avrei evitato il negativo .
per tutta risposta mi ha rilascitao il negativo più una filippica sul fatto che io non sono affidabile e che lui avrebbe scritto su e-bay olanda di evitare acquisti da me !
Ovviamente sono dispiaciuto perchè si fa veramente fatica a mantenere il proprio feedback intonso con questa sorta di imbecilli dal rosso facile !
sono anche molto deluso dal atteggiamento menefreghista (me ne lavo le mani , arrangiatevi da soli...) adottato da e-bay .
Per non parlare di paypal che rimborsa pedestramente tutti gli acquirenti senza valutare se ne hanno diritto o meno ....ai venditori (poveracci) non rimane altro che pagare le loro (lautissime) commissioni senza possibilità alcuna che venga riconosciuta la loro innocenza (ovviamente quando ne hanno diritto) .
Scusate lo sfogo ma ultimamente sono parecchi questi furbetti di quartiere dai pochi feedback (....e cervello) che continuano impuniti a impazzare su quello che era un gran bello strumento di compravendita ....
sto davvero pensando di lasciare la compagnia e rivolgermi altrove ....
WILUBE