annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non c'è alcuna sicurezza per i venditori

romanolg
Utente della Community

Ho venduto un oggetto, l'utente ha deciso di non pagarlo e, dopo aver accettato l'annullamento della transazione, ho ricevuto un feed negativo del tutto immotivato.



Ho scritto all'assistenza clienti senza ricevere alcuna risposta, ho subito un tentativo di estorsione dallo stesso utente ("se mi dai un feed positivo, levo quello negativo") e nessuno ha ancora fatto nulla.



Sono un utente ebay da oltre 6 anni, mai un feedback negativo, e non mi sono mai sentito abbandonato a me stesso come in questa occasione. Che razza di sicurezza c'è per i venditori in questo sito?



Consigli su come potrei procedere? Sto pensando seriamente di agire per vie legali sia nei confronti del singolo utente che nei confronti di Ebay stessa qualora non mi fosse fornito il giusto supporto.

Messaggio 1 di 23
Ultima risposta
22 RISPOSTE 22

Non c'è alcuna sicurezza per i venditori

Boh.........il suo commento dice cose ben precise.



Invenzione?



..........Paypal ma in questo caso le commissioni sono a vostro carico



Sembrerebbe di no!



Non giustifico il negativo ma chi se le cerca ogni tanto le trova.




Leggi questo:  Pagamento di costi aggiuntivi



E in più: Metodi di pagamento consentiti



Perchè la CARTA GIALLA (testuale) non la puoi chiedere.



Insomma non c'è mai solo il bianco, spesso c'è anche molto grigio che tende al nero.



Per non incorrere in questi guasti bisognerebbe essere impeccabili, se ci si pone in condizione di essere criticabili non ci si può meravigliare se le critiche arrivano.



Procedi pure legalmente...........se hai soldi e tempo da perdere.



Ciao



P.S.: L'acquirente ha certamente il rosso ed il grigio facili, ne ho scorti oltre una decina tra passati e recenti, metterlo in blacklist per i venditori (anche quelli impeccabili) sarebbe comunque consigliato ( Elenco offerenti/acquirenti bloccati ).



#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 23
Ultima risposta

Non c'è alcuna sicurezza per i venditori

ghigo-2008
Utente della Community

Salve, utilizzo questo post anche se la domanda è diversa.


Ho venduto un oggetto specificando che è mod.(modello) +marca , ad un prezzo naturalmente inferiore ad un originale.


Adesso un compratore mi minaccia di darmi un feedback negativo se non gli spedisco immediatamente un oggetto uguale ma di marca.


Io sono nel giusto perchè nell'immagine si vede che manca la marca in questione ed in più ho scritto mod.+marca.


Cosa devo fare?


Un aiuto perfavore


Grazie!

Messaggio 3 di 23
Ultima risposta

Non c'è alcuna sicurezza per i venditori

san-franco
Utente della Community

Hai torto marcio.


 


Scrivere. come fai tu, Orolgio Mod. Hip Hop O'clock vuol dire violare le regole di eBay utilizzando un titolo volutamente atto a trarre in inganno gli acquirenti.


 


Se vendi un orologio che assomiglia all'orolgio Hip Hop O'clock devi scrivere chiartamente nell'asta che quello che vendi non è un originale ma un oroglogio che assomiglia all'originale. 


 


E non è la sola cosa che non va nelle tue inserzioni. Fatti chiarire le idee da un commercialista.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 4 di 23
Ultima risposta

Non c'è alcuna sicurezza per i venditori

san-franco
Utente della Community

Ho usato l'Hip Hop  come esempio ma tutte le tue inserzioni sono irregolari. 


 


 

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 5 di 23
Ultima risposta

Non c'è alcuna sicurezza per i venditori

Egregio romanolg, non cercare aiuto qui in quanto ci sono
solo utenti (san-franco per esempio) che difendono sempre e comunque Ebay/PayPal anche quando sono indifendibili, e penso siano falsi utenti messi ad-hoc da Ebay stasso... a parte questa premessa io non ho nè tempo nè voglia di guardare la tua storia di venditore, ma credo sulla parola alla
tua onestà! Purtroppo Ebay/PayPal sono solo ormai una
multinazionale-macchina-da-soldi che se ne strafrega dei suoi utenti, nonostante blaterino sicurezza e valori della community... difatti se li contatti per qualche problema nella migliore delle ipotesi ricevi solo email automatiche che dicono tutto e nulla, e tu rimani cornuto e mazziato come prima! L'unica via è quella legale, se ritieni sia il caso di farlo attivati, ma valuta se ne valga davvero la pena! Il mio consiglio migliore che posso darti? Andare a vendere da un'altra parte, da quando hanno tolto la possibilità ai venditori di
rilasciare feedback neutri o negativi hanno messo in mano a truffatori o solo pazzi perditempo un'arma letale, come dare una pistola carica ad un bambino... scelta sconsiderata ma che ahimè solo loro potrebbero cambiare, ma temo non lo faranno! Evita anche di proporre PayPal come pagamento, solo bonifico bancario, metteresti in mano a gente in malafede un'ulteriore strumento per vessarti, che oltretutto dovresti pagare tu con ulteriori commissioni. lo dico per esperienza personale vissuta, se bannano questo commento facciano pure, alla faccia della libertà di pensiero... mah!

Messaggio 6 di 23
Ultima risposta

Non c'è alcuna sicurezza per i venditori

pasqualetuttoaffare
Utente della Community

Confermo al 100%, Ebay non tutela per niente i venditori, ho avuto ultimamente 2  feed negativi, (gli unici su 1048 feed positivi), dove mi è stata aperta una controversia per oggetto difettato dove io nell'inserzione ho specificato per filo e per senno i difetti ma nonostante ciò ho avuto la peggio da ebay rimborsando i soldi (circa 300 euro) come deciso da ebay all'acquirente, dal quale dovrei aver avuto già da tempo l'oggetto restituito cosa che ancora non è accaduta, intanto ebay mi invita con svariate e forzate email rimborsare i soldi, senza accettarsi se io ho ricevuto oppure no l'oggetto come da ebay deciso, l'acquirente che tra l'altro è negli U.S.A, non mi ha neanche inviato il numero per la tracciatura, ad ogni modo scrivo ad ebay Italia, e mi dirotta su ebay U.K asserendo che essendo l'oggetto non venduto in Italia non puo' risolvere la disputa, invio email ad ebay U.K e mi risponde con delle risposte automatiche e personalmente ho il dubbio che non hanno intenzione per niente di leggermi o risolvere la questione, insomma per non portarla alle lunghe, mi ritrovo senza l'oggetto (che chissà se saeà stato spedito), il rimborso effettuato all'acquirente, ebay che se ne strafrega, che dire cari forumisti.... delusione totale, non so come poter fare oltre, se andare per vie legali e credo che per 300 euro non ne valga la pena, oppure se qualcuno di voi lettori può indirizzarmi sulla giusta strada.Ho la netta senzazione che almeno per Ebay Italia se continuerà a tutelare solo gli acquirenti e ad essere non equa nei confronti dei venditori resisterà/esisterà ancora per poco, ma e assurdo poter decidere/credere da parte di ebay che l'oggetto non è conforme quando l'acquirente via email mi annota quello che io ho riportato nell'annuncio specificando il tutto, senza avere la certezza visiva della cosa dando ragione all'acquirente che molto probabilmente in questo caso avrà avuto un ripensamento ed ha innescato la trappola della controversia per poter riavere i suoi soldi.


Ebay non sei per niente professionale con il tuo modo di agire,  e non fai altro che aumentare il numero dei truffatori, quando pensandoci bene è proprio grazie ai VENDITORI che tu guadagni e non a gli acquirenti.

Messaggio 7 di 23
Ultima risposta

Non c'è alcuna sicurezza per i venditori

almiomuseo
Utente della Community

Anchio confemro di aver ricevuto due feedback negativi, uno da un acquirente ch enon ha mai pagato l'oggetto, non ha mai risposto e quando ho inviato la controversia mi ha dato il voto negativo. Il secondo ho ricevuto un voto negativo dopo 10 ore dalla vendita dell'oggetto con una scusa senza naturalmente aver ricevuto il pagamento. In entrambi i casi ebay mi ha detto che sui voti non poteva fare neinte, ma ha noi venditori ha vietato di rilasciare voti  negativi, allora potrebbero toglierci del tutto la perdita di tempo nel rilasciare un voto che può essere solo positivo. VERGOGNA!!!

Messaggio 8 di 23
Ultima risposta

Non c'è alcuna sicurezza per i venditori

gagliaudo3
Utente della Community

Non vedo feedback negativi nel tuo profilo.

Messaggio 9 di 23
Ultima risposta

Non c'è alcuna sicurezza per i venditori

donegal97
Utente della Community

confermo che non c'è alcuna sicurezza per i venditori, tanto l'acquirente fa alla fine quello che vuole. un tempo il feedback negativo poteva essere rimosso in accordo con l acquirente ma oggi no, infatti io ne avevo uno negativo nel 2007 perchè l acquirente aveva pagato 8 euro la raccomandata e poi sul timbro aveva letto 6,35, come se io l imballaggio non lo pago!


ma in quella circostanza ci siamo messi d'accordo e il feedback lui lo ritirò.


la cosa assurda mi è successa a ottobre, ero a letto ammalata e ho mandato un'altra persona a spedire l oggetto, doveva essere spedito con posta prioritaria e invece fece la raccomandata, il tutto pagato da me senza chiedere un centesimo all'acquirente piu' che disonesto, che mi lascia il feddback negativo!!! contatto piu' volte l assistenza per farlo rimuovere e invece ce l ho ancora lì! questo dimostra che ogni giorno per qualsiasi ragione un acquirente puo' lasciare un feed back negativo a chiunque ovviamente rovinandogli la reputazione!


mi sa che se trovo un sito piu' serio da questo punto di vista , esco da ebay!

Messaggio 10 di 23
Ultima risposta