in data 02-04-2012 20:07
Ho venduto un oggetto, l'utente ha deciso di non pagarlo e, dopo aver accettato l'annullamento della transazione, ho ricevuto un feed negativo del tutto immotivato.
Ho scritto all'assistenza clienti senza ricevere alcuna risposta, ho subito un tentativo di estorsione dallo stesso utente ("se mi dai un feed positivo, levo quello negativo") e nessuno ha ancora fatto nulla.
Sono un utente ebay da oltre 6 anni, mai un feedback negativo, e non mi sono mai sentito abbandonato a me stesso come in questa occasione. Che razza di sicurezza c'è per i venditori in questo sito?
Consigli su come potrei procedere? Sto pensando seriamente di agire per vie legali sia nei confronti del singolo utente che nei confronti di Ebay stessa qualora non mi fosse fornito il giusto supporto.
in data 04-11-2012 21:10
pensate che a me han praticamente chiuso l'account e non posso piu' vendere nulla su ebay nemmeno se riparto da 0 solo perche' alcuni clienti (circa 1 su 40) non era contento dei tempi di spedizione (la maggior parte delle volte la colpa è delle poste e non mia). adesso sto facendo ricorso e se serve faro' causa chiedendo danni sia materiali che psicologici perche' sono in seria difficolta' dato che la mia attività è fatta con regolare partita iva e attualmente non sto guadagnando nulla.
in data 12-11-2012 18:43
sbagli. io ho ricevuto un negativo da un utente tailandese (nonostante nell'inserzione avessi scritto a caratteri cubitali che spedivo solo in europa, colpa mia, non avevo pensato di bloccare le offerte agli utenti extra-europei) il quale dopo l'acquisto ha preteso prima di tutto che gli venisse spedito comunque l'oggetto e in secondo luogo alle stesse tariffe indicate da me per l'europa.
ho cercato di risolvere facendogli anche vedere le tariffe sul sito di poste italiane, ma nulla. allora gli mando il form per annullare l'acquisto e da lì inizia ad offendermi pesantemente e minacciarmi. alla fine accetta e chiudiamo l'acquisto ma mi lascia il feedback negativo. contatto ebay il quale mi risponde che non possono fare nulla in quanto tra acquirente e venditore c'è stato scambio di messaggi anche se loro non possono leggere il contenuto (????) quindi posso essere minacciata ma ebay non può fare nulla perchè non può leggerne il contenuto dei messaggi?! meno male che la polizia non fa gli stessi ragionamenti...
ad ogni modo mi dispiace ma anche io credo che tu e moira delle vacche siate utenti messi qui da ebay per veicolare il sacro verbo, è palese.
in data 12-11-2012 18:52
mauri io ho il conto limitato (posso vendere circa 4 oggetti al mese e non posso mettere in vendita alcuni tipi oggetti) perchè, secondo ebay gli acquirenti sono insoddisfatti dai tempi di spedizione, la realtà è che ho pagato in ritardo le tasse 🙂
questo provvedimento è arrivato solo dopo il saldo delle tariffe. prima di allora non era successo nulla, per tanto non capisco il tempismo. comunque ho pagato la penale (circa 7 euro di rincaro per un ritardo di nemmeno due settimane) e ora ho il conto limitato con la scusa dei tempi di spedizione...
sisi le regole, certo.