in data
17-11-2013
02:40
- data ultima modifica
17-11-2013
10:12
autore
kh-laura
Salve,
dato che non sono molto esperta di ebay (ho difatti iniziato ad acquistare da poco tempo) ho bisogno di aiuto. Ho pagato 30 euro e mi sembra ingiusto che io debba accontentarmi.
Ho acquistato un bracciale , e ieri mi è arrivato, tuttavia stavo poco bene, e quindi stasera (dovendo uscire) di fretta e furia l'ho aperto. Tuttavia, dopo averlo anche desigillato, ho notato vari difetti di fabbrica (più di uno), e che addirittura degli anelli erano stati aperti e poi "richiusi" con la colla. Ho pagato 30 euro (comprese spese di spedizione) e sinceramente mi sembra davvero ingiusto dovermi accontentatre! Ora ho inviato un messaggio al venditore, però, in caso accettasse la restituzione, cosa dovrei fare? E, secondo voi, è possibile che mi venga sostituito (o anche rimborsato) nonostante l'abbia "aperto"? Grazie mille.
in data 17-11-2013 14:22
se hai pagato con paypal e se non hai fatto passare 45gg dal pagamento..apri controversia per oggetto non conforme
in data 17-11-2013 17:38
Grazie mille... Come si fa?? Il venditore non ha ancora risposto al messaggio.. Mi perdoni ma sono inesperta!! 😞
in data 17-11-2013 18:10
leggi qui
in data 18-11-2013 00:01
Grazie mille, sono riuscita ad aprirla 😄
in data 18-11-2013 20:30
Il venditore si è scusato e ha scritto nella controversia che sostituirà l'oggetto non appena l'avrò inviato. Adesso che faccio? Glielo invio per posta? E i soldi della spedizione?
19-11-2013 00:22 - modificato 19-11-2013 00:24
Devi inviarlo con un metodo tracciabile.
Trattandosi di un braccialettino puoi spedirlo per raccomandata e, sarebbe prudente, con ricevuta di ritorno-
Quando lo riceveràpaypal ti riomborserà il costo del braccialetto e le spese della prima spedizione.
Per quanto riguarda il reso, trattandosi di merce difettosa, in teoria quel che spendi per rispidirlo dovrebbe rimborsartelo a parte il venditore ma è sempre dura riuscire a farseli dare.
Megio contarci poco.
Se non ti rimborsa ti resta sempre, se non l'hai già rilasciato, uan segnalazione con un feedback appropriato.
in data 19-11-2013 03:05
Tutto chiaro, grazie mille! Quale sarebbe la ricevuta di ritorno?
in data 19-11-2013 12:27
@x.moonlight.lady.x ha scritto:Tutto chiaro, grazie mille! Quale sarebbe la ricevuta di ritorno?
Quando vai a fare la raccomandata comuncia allo sportello che intendi spedire una "Raccomandata con ricevuta di ritorno"
Quando il destinatario riveve la busta firma las ricevuta e tu ricevi una cartolina con la sua firma.
in data 19-11-2013 19:09
"Quando lo riceverà paypal ti rimborserà il costo ..."
Ma il rimborso è così automatico? Non è necessario anche convertire la controversia in reclamo?
Ci vorrebbe San-Franco: lui saprebbe senz'altro spiegarci cosa dicono "le regole" al riguardo.
-----
Pace e bene a tutti.