annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto non conforme alla descrizione

kalel1010
Utente della Community
Salve,ho acquistato un cookoo watch da un rivenditore dove c è scritto che e compatibile con il mio iphone 5.nel momento in cuoi ho ricevuto il prodotto risulta che il software è obsoleto e che è impossibile aggiornarlo,e che l unico modo è contattate l assistenza!!io ho chiesto all venditore di restituirmi l importo perche l oggetto non è conforme alla descrizione in quanto non viene specificato niente riguardate l aggiornamento!!la sua risposta è stata che l oggetto in quanto è stato aperto e x questo non puo essere restituito!!cosa posso fare?posso aprire una controversia,in quanto l oggetto non è conforme?sono passati 11 giorni dall acquisto!!grazie
Messaggio 1 di 20
Ultima risposta
19 RISPOSTE 19

Rif.: Oggetto non conforme alla descrizione

Ciao Alex:D

Smiley Strizza l'occhio

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 11 di 20
Ultima risposta

Rif.: Oggetto non conforme alla descrizione

kalel1010
Utente della Community
Scusate ma non ho mai aperto una controversia..cosa devo fate?un altra domanda..aprirla con ebay non si puo?
Messaggio 12 di 20
Ultima risposta

Rif.: Oggetto non conforme alla descrizione

Ciao....da Paypal.....nel link che ti ho postato prima trovi le spiegazioni

 

2. Risolvi il problema nel nostro Spazio soluzioni

Se non riesci a risolvere il problema direttamente con il venditore, puoi aprire una controversia nello Spazio soluzioni di eBay. Se hai effettuato il pagamento con PayPal, dovrai presentare un reclamo nello Spazio soluzioni di PayPal.

Spazio soluzioni di PayPal

Se hai effettuato il pagamento utilizzando PayPal, vai allo Spazio soluzioni di PayPal per aprire la tua controversia. Si tratta del primo passo da intraprendere per la presentazione di un reclamo per la copertura in base al Programma PayPal per la protezione dell'acquirente. Il Programma PayPal per la protezione dell'acquirente ti aiuta nel caso tu non riceva l'oggetto acquistato o te ne venga consegnato uno non conforma alla descrizione fornita. Per le transazioni idonee viene coperto l'intero costo dell'acquisto e le spese di spedizione.

  • Potrai aprire una controversia nello Spazio soluzioni di PayPal entro 45 giorni dal pagamento mediante PayPal.

  • Potrai accedere alla controversia PayPal per il tuo acquisto eBay anche dallo Spazio soluzioni di eBay.

Importante: la procedura di risoluzione dei reclami PayPal è diversa dalla procedura per le controversie che riguardano pagamenti con altri metodi descritta di seguito nell'articolo. Per aprire un caso PayPal, vai allo Spazio soluzioni di PayPal. Per ulteriori informazioni sui reclami PayPal, leggere la sezione sullaprocedura di risoluzione PayPal.

 

 

 

 

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 13 di 20
Ultima risposta

Rif.: Oggetto non conforme alla descrizione

Si...anche da ebay....verrai indirizzata direttamente a Paypal

 

  1. Vai a Il mio eBay.

  2. Clicca nella sezione Aggiudicat i.

  3. Trova il tuo oggetto e seleziona il modulo Risolvi un problema dal menu Esegui un'azione.

    Appare il modulo Risolvi un problema dello Spazio soluzioni.

  4. Seleziona il tipo di problema, quindi clicca su Continua.

  5. Accedi al tuo account. Appare il modulo Segnala un oggetto non ricevuto o non conforme alla descrizione.

    • Se accedi allo Spazio soluzioni dalla tua inserzione, il numero dell'oggetto viene inserito automaticamente.

    • Se accedi allo Spazio soluzioni con un altro metodo, dovrai inserire il numero dell'oggetto.

  6. Clicca su Continua.

  7. In Dicci come hai pagato questo oggetto, seleziona PayPal o il metodo di pagamento che hai utilizzato.

    • Se selezioni PayPal, verrai reindirizzato allo Spazio soluzioni di PayPal. Potrai comunque vedere il tuo caso PayPal anche dallo Spazio soluzioni di eBay.

    • Se selezioni un metodo diverso, descrivi il metodo utilizzato, quindi clicca su Continua.

  8. In Esamina i dettagli del caso, controlla i dettagli del caso, quindi clicca su Apri la controversia.

    • Appare la pagina La tua controversia è stata aperta, che segnala che la tua controparte ha ricevuto una notifica e che dovrà rispondere entro 10 giorni.

    • Potrai controllare o chiudere la controversia nello Spazio soluzioni.

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 14 di 20
Ultima risposta

Rif.: Oggetto non conforme alla descrizione

kalel1010
Utente della Community
Grazie!!
Messaggio 15 di 20
Ultima risposta

Rif.: Oggetto non conforme alla descrizione

Prego di nulla:D

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 16 di 20
Ultima risposta

Rif.: Oggetto non conforme alla descrizione

kalel1010
Utente della Community
Ho aperto la contestazione su pay pal..come era prevedibile il venditore ha rifiutato di restituirmi i soldi..e ha commentato la mia richiesta come inopportuna perche l orologio come c e scritto sulla scatola è compatibile..e che lui non ha omesso niente di scrivere nella descrizione!!io so che prima di mettere qualcosa in vendita mi informo su eventuali problemi che il prodotto puo avere!!nella sua descrizione non c è scritto nulla su un eventuale aggiornamento..lui si attacca al fatto che la cookoo whatch lo vende in questo modo!!
Messaggio 17 di 20
Ultima risposta

Rif.: Oggetto non conforme alla descrizione


@kalel1010 ha scritto:
Ho aperto la contestazione su pay pal..come era prevedibile il venditore ha rifiutato di restituirmi i soldi..e ha commentato la mia richiesta come inopportuna perche l orologio come c e scritto sulla scatola è compatibile..e che lui non ha omesso niente di scrivere nella descrizione!!io so che prima di mettere qualcosa in vendita mi informo su eventuali problemi che il prodotto puo avere!!nella sua descrizione non c è scritto nulla su un eventuale aggiornamento..lui si attacca al fatto che la cookoo whatch lo vende in questo modo!!

Converti in reclamo (se non l'ha già fatto il venditore) e fornisci a PayPal la documentazione che hai ricevuto dalla casa madre.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 18 di 20
Ultima risposta

Rif.: Oggetto non conforme alla descrizione

kalel1010
Utente della Community
Come faccio a mandare la documentazione?
Messaggio 19 di 20
Ultima risposta

Rif.: Oggetto non conforme alla descrizione

Capisco le tue difficoltà ma, essendo anni che non mi capita di dover aprire un reclamo, non posso guidarti passo passo, però all'interno della pagina del reclamo dovrebbero esserci anche le istruzioni ed i links che ti servono.

 

Insomma devi metterci anche del tuo.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 20 di 20
Ultima risposta