in data 09-01-2017 15:45 - data ultima modifica 09-01-2017 15:54 autore kh-valeria
Salve,il giorno 12 dicembre 2016,dopo tanto sacrificio,acquisto finalmente il tanto desiderato iPhone 6 su questa piattaforma dopo aver letto la descrizione dell'asta e pago con paypal,il venditore mi assicura che il terminale non ha nessun tipo di problema e che si trova in perfetto stato come descritto nell'inserzione,all'arrivo però noto subito delle imperfezioni dovute a graffi sul display e,sopratutto,la batteria scarica che si è rilevata poi essere difettosa e da sostituire,apro immediatamente una richiesta di restituzione e mi risponde che non l'accetta.Chiedo quindi aiuto ad ebay che in un primo momento scrive negativamente alla mia richiesta per poi rispondermi con la mail che ho allegato.Dal 3 gennaio,termine per il quale il venditore avrebbe dovuto pagarmi le spese di spedizione di ritorno come scritto dall'assistenza clienti ad oggi ho ricevuto altri 2 rinvii,il primo con scadenza il 9 gennaio,il secondo oggi dove mi chiedono 48 ore per la decisione finale...ma non avevano già emesso una sentenza con la mail in allegato?Mi stanno prendendo per i fondelli?Non leggono che il venditore ha ricevuto un feedback negativo poco dopo la mia dissavventura perchè ha venduto un Samsung S6 con vetro rotto e non segnalato nella descrizione?E il feedback negativo che io ho rilasciato dove è sparito?Qui si proteggono le fraudolenze?!Grazie anticipatamente.
in data 28-01-2017 01:08
28-01-2017 22:22 - modificato 28-01-2017 22:22
@clarke_isaac ha scritto:
Buonasera,ho ricevuto il rimborso da eBay,tramite colloquio telefonico e e-mail si sono scusati perché 2 dei loro agenti avevano valutato in modo errato il reclamo,il giorno dopo ho riavuto i soldi su paypal,ora vorrei restituire tutto al venditore al quale avevo chiesto di essere più collaborativo e ieri mi risponde così:
"Salve,
Ha spedito il mio cellulare?
lei mi vuole rendere questo oggetto dopo 2 mesi?
francamente troppo tempo sta passando...potrebbe avere segni di usura...mi ha parlato di aver fatto un reset...non sono tranquillo affatto
quest'oggetto permane nelle sue mani da quasi due mesi, chi mi assicura che lei non lo abbia manomesso
se entro martedì 31 gennaio 2017 non arriva al mio domicilio non sarò più collaborativo, anzi...
Buona serata"
...eBay mi dice che devo tenere l'acquisto,io voglio restituirlo,la minaccia è il risultato,che fare in questi casi?Grazie 😁👍
Se hai ricevuto il rimborso non puoi tenerti l'oggetto, eBay avrebbe dovuto ottenere dal venditore il rimborso delle spese di reso, con tutta evidenza non lo ha fatto ma ha provveduto ugualmente a rimborsarti.
Con questo il tuo obbligo di restituzione non si estingue, quindi o convinci il venditore a pagare il reso oppure lo paghi tu e poi ti fai rimborsare i soldi da PayPal con questo programma opzionale specifico per i resi:
Rimborso spese di restituzione - PayPal Italia
Le stesse cose, più o meno, le ho scritte 20 giorni fa.
Ciao
in data 17-02-2017 17:03
in data 18-02-2017 00:13
Credi che spandere messaggi su cose che con tutta evidenza non hai per niente compreso possa essere una cosa costruttiva? Io prima cercherei di mettermi d'accordo con me stesso e di fare chiarezza nella confusione che mi gira intorno fossi in te, altrimenti l'unica cosa che ti riuscirà bene è dare confusione anche a chi eventualmente dovesse leggere quello che scrivi.
L'unica cosa che traspare è che su questo argomento proprio non ci hai compreso molto.
Uno studio più attento su questi argomenti potrebbe giovare e ti farebbe anche capire il perché reale di certe regole. Leggi con più attenzione, è meglio.
in data 18-02-2017 04:54