in data
16-11-2013
11:26
- data ultima modifica
16-11-2013
11:29
autore
kh-laura
Il 5 novembre mi sono aggiudicato l'asta per un iphone 5 nero usato pago tramite bonifico bancario i dati mi sono stati forniti dal venditore.
Dopo 12 giorni non ho ricevuto l'oggetto consegna stimata per lunedì 11 novembre e il venditore non risponde più alle mail.
Ho aperto la controversia su ebay ma cosa altro posso fare per cercare di recuperare i 450€ che ho pagato l'iphone?
Posso procere alla denuncia in questura producendo tutti i documenti in mio possesso?
Grazie delle informazioni
in data 16-11-2013 11:32
non vedo l'oggetto
ma da come scrivi si è trattata di una truffa
procedi di denuncia
e leggi questo link
ps
Buongiorno Laura
in data 16-11-2013 11:37
Mi è stato modificato il post in quanto sono andato contro regolamento postando il link dell'oggetto per quello non lo vedi.
Grazie del link, ma ti chiedo altre informazioni, dato che il venditore ha messo i feedback privati due giorni dopo il mio acqusto e ora vedo che stanno maturando feedback negativi c'è modo di mettersi in contatto con gli altri frodati dato che non posso leggere i nomi utenti nei feedback?
Che probabilità ho di ricevere un rimborso parziale da ebay o altri?
Ha senso che mi faccia giustizia da solo chiamando a sfinimento i parenti nella e chiedendo informazioni?
Grazie
Claudio
in data 16-11-2013 12:01
ha messo i feedback privati per cercare di nascondere i negativi
purtroppo con le nuove disposizioni anche se non metteva privato gli id di chi rilascia i feedback sono criptati ( con immensa gioia dei truffatori) e quindi non puoi contattarli per scambiarvi i dati della truffa
da ebay non puoi pretendere nulla perchè hai pagato con un metodo lecito (?) ma non tutelato
sicuramente avrai ricaricato una semplice prepagata LIS
controllala da questo link cosa risulta l'iban del bonifico che hai fatto
richiedi le info di contatto per avere più dati possibili per la denuncia
anche se presumo siano falsi
in data 17-11-2013 16:57
Quindi nn c'è modo che io possa contattare gli eventuali altri utenti che hanno subito la mia medesima frode?
Il bonifico è stato fatto su un iban che controllandolo dal link che mi hai dato risulta essere un conto corrente di ING Direct e richiedendo altri dati con la procedura che mi hai suggerito ottengo lo stesso nome e cognome dell'intestatario del C/C ma a quanto pare il numero di cellulare pare nn essere suo.
Se pensi ci possa essere altro che posso fare e puoi suggerirmelo te ne sarei grato.
Le informazioni che mi hai dato sono state cmq davvero utili
grazie