in data 22-02-2013 16:55
Salve, questo post non dovrebbe violare alcuna regola. Stavo cercando un galaxy note 2 ne ho trovato uno con il vetro rotto a 299 euro. Mi si propone pagamento con paypal con protezione integrale. In passato ho subito ahimè una truffa. Adesso ho un pò paura. Posso stare sicuro?
in data 22-02-2013 18:15
La prossima volta evita di pubblicare due post sullo stesso argomento e con testo diversificato a 5 minuti uno dall'altro.
Sicuro che il solo problema è il vetro?
Caduto con il risultato he oltre a rompersi il vetro si è pure ammaccato (bel colpo vhe ha preso)
Anche se c'è la protezione io non lo comprerei.nepprre a 29,9
in data 22-02-2013 19:40
Grazie per il consiglio...ma a parte il tuo rispettabilissimo giudizio, sono COPERTO o no?
in data 24-02-2013 00:04
La protezione, nel tuo caso, ci sarebbe per oggetto non conforme, se sei in grado di dimostrare la eventuale non conformità. Se spedisce con metodo tracciabile e ti arriva un mattone però la protezione te la scordi.
in data 24-02-2013 11:00
Oh!!! Grazie!!! Ti chiedo un'ultima cosa. E come potrei proteggermi anche dal classico pacco con il mattone dentro? Non c'è un modo DAVVERO sicuro al 100%?
in data 24-02-2013 23:41
Certo che il metodo sicuro esiste.
Comperare solo ed esclusivamente nei negozi sotto casa.
Un saggio ha scritto una volta una massima che in molti abbiamo copiato:
Comperare nel media sotto casa magari costa qualche cosa di più però salla fine costa sempre di meno.
Ma visto come hai accolto il mio consiglio di non comperare quel particolare celulare probabilmente anche in questa occasione non sarai soddisfatto.
in data 25-02-2013 09:24
Grazie per la risposta...gentilissimo
in data 25-12-2013 10:18
Salve, cercavo in giro informazioni sulla protezione integrale e sono capitato su questa discussione.
mi ha molto colpito (in negativo) la frase "se spedisce con metodo tracciabile un mattone, la protezione te la scordi"; potresti spiegare meglio cosa intendi?
grazie in anticipo.
in data 25-12-2013 14:52
Se spedisce con metodo tracciabile e ti arriva un mattone però la protezione te la scordi.
Perché mai dovrebbe scordarsela?
Seriamente, dai ...
-----
Pace e bene a tutti.
in data 25-12-2013 15:04
PayPal è un metodo di pagamento comodo e abbastanza sicuro, il migliore per acquisti online, specialmente se è appoggiato ad una carta di credito (intendo una carta di credito all'antica, non una ricaricabile).
Tuttavia, pur essendo abbastanza sicuro, non può dare una sicurezza assoluta al 100%. Per la tua cifra può cominciare a diventare un pochetto inquietante, per così dire.
Sia chiaro: non sto affatto sminuendo PayPal: chi frequenta questo forum da anni sa bene che sono sempre stato un suo sostenitore, anche quando erano in molti a denigrarlo. Sto dicendo che quando la somma investita diventa interessante può valere la pena di pensarci due volte. Il fatto è che il commercio online offre molti vantaggi, ma ha due problemi impliciti:
- compri senza poter coccare con mano l'oggetto, limitandoti a vederlo in fotografia;
- paghi anticipatamente, mandando soldi ad uno sconoscito, poi aspetti.
PayPal permette di ridurre in modo rilevante questi problemi; in modo rilevante, ma non assoluto.
Ancora una cosa: non prendere come oro colato tutto ciò che ti può venire detto. Può esserci chi "vai tranquillo, va tutto bene" e chi all'opposto non gli va mai bene niente.
-----
Pace e bene a tutti.