in data
05-02-2014
17:45
- data ultima modifica
05-02-2014
17:50
autore
kh-laura
Carissimi utenti,
c'è un venditore che sta portando avanti da giorni delle aste su smartphone cinesi. Tutto bene, fino a tre giorni fa, da quando sono iniziati a piovere feedback negativi sull'utente. I feedback non lasciano dubbio a equivoci: l'utente incriminato una volta ricevuto il bonifico ignora i messaggi (e ho motivo di pensare che fra qualche giorno leva baracca e burattini e si dilegui).
Il punto è questo:
fino a tre giorni fa Tizio aveva la bellezza di 60 feedback tutti immacolatamente positivi con punteggio vicino a 5 su 5 in termini di stelle. Tutte le aste però erano private, quindi gli utenti non potevano verifcare i dettagli della vendita. A questo punto sorge il lecito dubbio che il venditore abbia volontariamente pompato i feedback per mettere in pratica il delitto.
Se così stessero realmente le cose credo che ci sia una chiara corresponsabilità da parte di ebay, che con il suo sistema ha consentito all'utente di costruirsi indisturbatamente una reputazione a prova di furto.
Chiedo :
la possibilità di riunire tutti gli utenti oggetto della truffa tramite forum per consentire una giusta azione legale nei confronti di Tizio e parzialmente nei confronti della società ebay che non può pensare di nascondersi dietro lo scudo paypal ogni volta che sorge una controversia di questo tipo (le falle nel sistema sono clamorose e vanno pertanto riviste).
in data 06-02-2014 13:31
@silverf0x001 ha scritto:Bhé, ora è unìaltra storia. CI sono già dei commenti negativi (ancora si deve aggiungere il mio).
Ma prima non era così semplice diffidare dal venditore (facile con il senno di poi -_-)
Cosa credi che noi abbiamo poteri soprannaturali?
Basta fare una ricerca sulle sue vendite recenti (Per venditore) mettendo la spunta qui:
Mostra solo le inserzioni scadute
e si visualizzano anche le sue vendite farlocche.
Poi non sono un grande intenditore di cinafonini ma sono pronto a scommettere che con aste di breve durata come quelle i prezzi sono estremamente lontani da quelli di mercato............e qui scatta la solita scusa (da pivelli, perdona la franchezza) che nelle aste il prezzo lo fa l'offerente...............peccato che il mercato reale abbia tutt'altre regole e questo chi piange lacrime di sangue per stare seriamente sul mercato lo sa benissimo.
Ciao
in data 06-02-2014 13:44
non so le il file allegato sia visibile....
in data 06-02-2014 13:51
@mozart1709 ha scritto:non so le il file allegato sia visibile....
Non vedo allegati.
Ho riletto un pò tutto (anche se molto velocemente, mi scuso in anticipo per eventuali lacune) e, sembra, che vi sia capitato un "ladro fesso", resta pur sempre un ladro ovviamente ma appartiene alla sempre più rara specie di quelli che non sanno come si fa e si fregano da soli.
Se l'IBAN fosse davvero errato e l'accredito impossibile i bonifici tornerebbero indietro ed il problema sarebbe risolto.
Lo scopriremo vivendo.
Ciao
in data 06-02-2014 14:51
mi scuso se ho inserito la mia email e il numero di telefono..nella fretta non ho letto il regolamento. Ho provato ad allegare un pdf con le comunicazioni intrattenute con il venditore truffatore, i suoi dati, etc....
come posso condividerle sempre nel tentativo di cercare convergenze comuni?
Fatemi sapere.
in data 06-02-2014 15:33
@silverf0x001 ha scritto:Savino, ora dobbiamo unirci e far sentire la nostra voce. Forse noi utenti abbiamo peccato un briciolo di ingenuità, ma ciò non toglie che la società ebay ha delle corresponsabilità, aggravate dal fatto che nonostante le segnalazioni permette a questo utente di continuare a operare come nulla fosse.
UNIAMOCI PER BECCARLO!!! A STO TIPO!
POLIZIA POSTALE PUò FARE BEN POCO PURTROPPO
in data 06-02-2014 16:09
Ascolta, qui abbiamo veramente poca pazienza di sentire perle di saggezza da parte di altri utenti. A meno che queste non ci aiutino a risolvere la situazione. Noi ci assumiamo la nostra parte di responsabilità da pesone adulte, ebay faccia altrettanto. Qui c'è una lista di reati commessi che per riportarli tutti servirebbe una pergamena araba lunga 2 metri.
(ps. no, i prezzi - per sforturna nostra - sono abbastanza vicini a quelli di mercato. In molti casi anzi sono proprio quelli, sono in rare eccezioni gli smartphone in asta sono caduti a 100 euri di
in data 06-02-2014 16:26
Parole sante.
Intanto ti consiglio di fare cmq la denuncia alla polizia postale (ti consiglio di andare anche su ebayabuse per qualche dritta su come comportarti).
Io sto radunando tutte le vittime per intentare una causa comune.
(ps. ti ho inviato i miei dati in privato)
in data 06-02-2014 17:48
in data 06-02-2014 17:49
in data 06-02-2014 19:58
Dovrei già averti inviato un messaggio privato, non lo hai ricevuto?