Problema con rimborso acquirente, vorrei capire dove ho sbagliato...
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in data 16-12-2016 14:52
Salve, ho venduto uno smartphone con questa descrizione.
SAMSUNG S3 - NEO IL TELEFONO VIENE VENDUTO COME USATO PERCHè SI ACCENDE - QUANDO LO ACCENDI SI SENTE LA NORMALE MUSICHETTA DI AVVIO E SI VEDONO I LED ACCESI PERò è INUTILIZZABILE DATE LE CONDIZIONI DELLO SCHERMO COME DA FOTO (conrice mancante e schermo nero e crepato) LO SCHERMO è SPENTO, CREPATO E PRIVO DI VETRINO ESTERNO
NELLA VENDITA INCLUDO: 1 VETRINO ANCORA SIGILLATO (DOVREBBE ESSERE IL TOUCH-SCREEN MA NON NE SONO SICURO) 1 PELLICOLA (CREDO VADA INSERITA SOTTO IL VETRINO DURANTE L'ASSEMBLAGGIO) 1 COVER IN SILICONE IL TASTO HOME E LO SPEAKER
QUINDI IL TELEFONO VIENE VENDUTO CON I PEZZI SOPRA ELENCATI, MANCA IL CARICA BATTERIA
IL TELEFONO è DA TESTARE MEGLIO, NON HO POTUTO TESTARE NIENT'ALTRO DATO LE CONDIZIONI, MA RIPETO, SI ACCENDE COME SOPRA HO SCRITTO SPEDIZIONE CON CORRIERE (TRACCIATA)
E' stato venduto come usato e ora l'acquirente vuole il rimborso e la restituzione perchè dice che la scheda madre non funziona, ma io ho scritto che non posso testarlo dato che non ho uno schermo e non me ne intendo, l'unico test che potevo fare è quello che ho scritto sopra e cioè accenderlo, sentire la musichetta di avvio e vedere i led accesi.
Ora non posso rifiutare il rimborso, ma dove ho sbagliato? ho scritto tutto quello che potevo e sono stato sincero, l'acquirente sapeva che era un rischio acquistarlo....
Grazie
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in data 16-12-2016 15:36
A mio modo di vedere se errore c'è stato è stato quello di ritenere che qualcuno potesse spendere 25 euro e spese di spedizione senza avere nulla in cambio.
Perchè se da quel rottame non si recupera niente in pratica il tuo acquirente ha preso 32 euro è li ha scaricati direttamente nel water.
Forse sotto il profilo legale sei a posto, qualcuno di cui mi fido me lo ha spiegato ed io non stento a crederlo, ma sotto il profilo pratico secondo me vendere in questo modo è profondamente sbagliato e rischioso.
Naturalmente è ancor più sbagliato acquistare in questo modo.
Detto questo ciò che diciamo noi qui non conta niente, sarà eBay eventualmente a decidere in merito al rimborso, tu dichiara il tuo rifiuto e poi facci sapere.
Ciao
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in data 16-12-2016 18:55
Ciao, secondo me l'errore è stato mettere Paypal tra i metodi di pagamento!
Se uno acquista "rottami" come il tuo di solito lo fa perchè sa (o crede di sapere) qual è il problema e come risolverlo. Con Paypal sa anche che, se il problema fosse diverso da quello che credeva e non fosse risolvibile, verrebbe rimborsato senza rimetterci un cent!
Un consiglio non richiesto? La prossima volta ti conviene buttarlo nella spazzatura... meno stress!!!
Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!
The Punisher
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in data 18-12-2016 21:16
Con 25 eu di spedizione gli facevo contestazione paypalle anche se era nuovo sigillato.... Maremma bestia gli facevo sputare sangue 😂😂😂😂😂😂😂😂
