in data 06-06-2015 18:09
Ciao! Ho letto qui dei consigli su come agire quando ti rifilano un oggetto contraffatto(nel mio caso un profumo dal costo di 60€ pagato su ebay con paypal) e sono sicuro di questo perchè in profumeria mi hanno detto che è così. So tutta la prassi da fare della GDF ecc e vorrei chiedere delle cose:
1- nell'inserzione non c'era scritto che l'oggetto era originale, ma su ebay a prescindere non si possono vendere cose false! quindi non dovrebbe essere un problema l'inserzione giusto?
2- ho fatto il pagamento il 30 maggio, faccio ancora in tempo a presentare una controversia e reclamo a paypal?
3- il venditore mi può accusare dicendo che il prodotto che io ho fatto confiscare non è il suo oppure mi può accusare di altro??
4- la domanda che mi preme di più....alla fine io non rischio nulla giusto? cioè non è che alla gdf possono accusarmi di qualcosa?
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
17-06-2015 14:10 - modificato 17-06-2015 14:12
Ok metto quel feedback! Ora ho bloccato per quell'utente l'arrivo di suoi messaggi...dovrei segnarlo anche?
in più mi rimane anche la dicitura "oggetto non ancora pagato", devo fare nascondi?
in data 17-06-2015 14:29
@metalgta ha scritto:Ok metto quel feedback! Ora ho bloccato per quell'utente l'arrivo di suoi messaggi...dovrei segnarlo anche?
in più mi rimane anche la dicitura "oggetto non ancora pagato", devo fare nascondi?
Quando ottieni un rimborso integrale, anche se lo avesse fatto il venditore, l'oggetto appare come se non fosse mai stato pagato, in realtà passandoci sopra con il mouse dovresti vedere lo stato di rimborsato.
Puoi archiviare l'oggetto ma non dimenticare di conservare i documenti (quindi se non l'hai fatto già stampa anche la pagina dell'inserzione che tra qualche settimana , se il venditore non va al Creatore prima, sparirà ) .
Ciao
17-06-2015 14:38 - modificato 17-06-2015 14:40
Ok ho stampato i dettagli dell'ordine e infatti esce scritto "rimborsato da giuscurr". Devo fare altro?
Adesso ci manca solo che lasci un feedback negativo a me......
in data 17-06-2015 14:54
@metalgta ha scritto:Ok ho stampato i dettagli dell'ordine e infatti esce scritto "rimborsato da giuscurr". Devo fare altro?
Adesso ci manca solo che lasci un feedback negativo a me......
Non devi fare altro, i venditori non possono dare nagativi e neutri, ormai da 7 anni.
Se ti rilascia un positivo con commento negativo torna qui che ti spieghiamo come fartelo rimuovere.
Ciao
in data 17-06-2015 19:59
in data 18-06-2015 08:19
@metalgta ha scritto:
Ragazzi che dire...se solo potessi vi offrirei una cena! Grazie a tutti!!!
Io per una cena ad ufo vado ovunque, serve solo il preavviso minimo.
Non so gli altri ma se posso ne carico anche qualcuno in macchina.
Ciao
in data 19-06-2015 23:07
cioè non so la stron*aggine dove può arrivare! sotto al mio feed "prodotto FALSO", ha scritto "Ho già rimborsato tutto compreso spedizione e non mi ha neanche contattato!"...la finanza mi ha sequestrato il profumo e questo dice che gliel'ho rispedito risarcendomi tutto! incredibile!
in data 20-06-2015 00:53
Che t'importa, hai messo il negativo,hai riavuto i tuoi soldi, e lui non è riuscito a farselo togliere. Con un feedback negativo su due il venditore ha chiuso(metaforicamente), e se qualcuno compra da lui verificherà sempre l'originalità del prodotto.
in data 20-06-2015 15:17
Puoi aggiungere un ulteriore commento al feedback, confermando come sono andate effettivamente le cose.
-----
Pace e bene a tutti.
in data 11-05-2016 23:44
Ciao a tutti,ho acquistato anche io un profumo,60 euro compresa la spedizione ho i dubbi sull'autenticità del prodotto,poichè la fragranza svanisce nel giro di poco,il profumo lo conosciamo bene,poichè mia moglie lo usa da tanto tempoho contattato il venditore,che mi ha detto nel primo messaggio inviatomi,che il profumo era una fragranza come descritto nel titolo di vendita di ebay,però nella descrizione del prodotto c'è specificato eau de parfume,ho chiamato pay pal spiegandogli l'accaduto,mi è stato risposto che si può aprire una controversia,solo se il prodotto non è arrivato oppure è arrivato danneggiato,ora l'annuncio e sparito su ebay classico,ma io ho alcune prove dell'acquisto,potete dirmi come comportarmi passo passo? grazie mille anticipatamente.