annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

QUESTO VENDITORE HA UN SANTO IN PARADISO? (EBAY)

Ciao;

Due settimane fà  ho acquistato  un iphone  , pagandolo tramite Paypal.

dopo 4 giorni ho contattato il venditore per chiedere informazione su che fine ha fatto il mio acquisto., mi ha risposto il giorno dopo,

che lo ha spedito tramite BRT con N. spedizione 086......... . andando sul sito del corriere risulta che:

Stati Data Ora Filiale Stato
17/10/2012 13:42 CATTOLICA (134) DESTINATAR.SCONOSC./INCOMPLETO

mi sono recato personalmente al deposito BRT per chiedere spiegazione .

Ho scoperto che il venditore ha messo un numero civico diverso dal mio (inesistente), e logicamente il corriere non ha trovato nessuno.

pure esebendo un documento d'identità , bartolini ha rifiutato di consegnarmi la spedizione.

mi hanno detto che li serve un autorizzazione dal mittente per consegnare il prodotto in fermo posta.

Ho contattato il venditore spiegandolo il problema e li ho chiesto di contattare il corriere.

Sono passati 10 giorni e il sig venditore non ha fatto nulla,

anzi mi ha risposto : "quindi non glielo hanno dato??? robe da matti" .

come per dire o che peccato.

Questa è stata la sua risposta.

quindi ho aperto una contestazione chiedendo il rimborso .

e ho lasciato un feedback negativo (niente di offensivo )

è questo

"oggetto pagato il giorno ... mai arrivato il venditore non risponde aiuto ".

ieri sera mi ha contattato il venditore minacciandomi , querele vari ., e stamattina ho scoperto che il mio feedback è stato cancellato.!!!!

vorrei sapere il perchè?

le regole ebay sono uguali per tutti?

Grazie a tutti

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

paolik65
Utente della Community

Infatti NON discuto affatto l'apertura da parte tua della contestazione/disputa su eBay/Paypal, ma, a questo punto, dopo avere fornito tutte le prove a tuo favore a eBay/Paypal per la soluzione della disputa a tuo favore avrei aspettato prima il risultato della medesima, anzichè rilasciare quasi in contemporanea il feedback negativo.

Tutto qui.

D'altronde, se effettivamente il venditore ha spedito per errore ad un indirizzo differente da quello indicato su eBay/Paypal come tuo, allora esistono TUTTE le condizioni per ottenere il rimborso da parte tua.

Rilasciare il feedback dopo avere risolto la disputa ti avrebbe comunque permesso di gestire la medesima con maggior numero di frecce al tuo arco, a mio avviso.

Tra l'altro, hai notizie della disputa che hai aperto ???

Messaggio 11 di 13
Ultima risposta

Feedback frettoloso e ed emptivo.

In inserzione c'era il numero di telefono: hai provato a telefonargli?

Il feedback viene sempre alla fine, in modo da avere una visione panoramica della situazione. Nel tuo caso sarebbe stato opportuno cercare di recuoperare i soldi, o di avere l'oggetto; in particolare potevi insistere perché contattasse il vettore per sbloccare la cosa, oppure per fartelo rispedire all'indirizzo giusto.

Il feedback negativo invece può solo irrigidirlo: se prima non era efficiente, ora si sarà anche irrigidito.

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 12 di 13
Ultima risposta

paolik65
Utente della Community

Infatti, se poi c'era il numero di telefono del venditore in bella vista io la prima cosa che avrei fatto sarebbe stata contattarlo a voce per cercare di risolvere il problema velocemente.

Messaggio 13 di 13
Ultima risposta