in data 27-10-2012 12:31
Ciao;
Due settimane fà ho acquistato un iphone , pagandolo tramite Paypal.
dopo 4 giorni ho contattato il venditore per chiedere informazione su che fine ha fatto il mio acquisto., mi ha risposto il giorno dopo,
che lo ha spedito tramite BRT con N. spedizione 086......... . andando sul sito del corriere risulta che:
Stati Data Ora Filiale Stato
17/10/2012 13:42 CATTOLICA (134) DESTINATAR.SCONOSC./INCOMPLETO
mi sono recato personalmente al deposito BRT per chiedere spiegazione .
Ho scoperto che il venditore ha messo un numero civico diverso dal mio (inesistente), e logicamente il corriere non ha trovato nessuno.
pure esebendo un documento d'identità , bartolini ha rifiutato di consegnarmi la spedizione.
mi hanno detto che li serve un autorizzazione dal mittente per consegnare il prodotto in fermo posta.
Ho contattato il venditore spiegandolo il problema e li ho chiesto di contattare il corriere.
Sono passati 10 giorni e il sig venditore non ha fatto nulla,
anzi mi ha risposto : "quindi non glielo hanno dato??? robe da matti" .
come per dire o che peccato.
Questa è stata la sua risposta.
quindi ho aperto una contestazione chiedendo il rimborso .
e ho lasciato un feedback negativo (niente di offensivo )
è questo
"oggetto pagato il giorno ... mai arrivato il venditore non risponde aiuto ".
ieri sera mi ha contattato il venditore minacciandomi , querele vari ., e stamattina ho scoperto che il mio feedback è stato cancellato.!!!!
vorrei sapere il perchè?
le regole ebay sono uguali per tutti?
Grazie a tutti
in data 27-10-2012 12:53
in data 27-10-2012 13:18
Le regole ebay sono uguali per tutti?
Senz'altro no................
in data 27-10-2012 13:19
Comportamento molto impulsivo e antiriproducente.
Il venditore ha potuto dimostrare che ha spedito e sul tracking risulterà "destinatario assente" per cui a Suo svantaggio.
.
BRT è l'unico corriere che richiede lo svincolo del Mittente anche in presenza di documento attestante l'identità del Destinatario, da qui forse l'affermazione "roba da matti"
Se viene inserito un recapito telefonico, molte volte la cosa viene più facilmente risolta.
.
Lei ha fornito a PayPal indirizzo esatto !!, poichè al venditore è pervenuto quello da Lei registrato su PayPal.
.
Suggerisco di ricontattare telefonicamente il venditore e in forma pacata e tranquilla trovare un accordo.
.
in data 27-10-2012 13:23
Le regole ebay sono uguali per tutti?
Senz'altro no................
I forum sono pieni di casi "ingiusti" sia verso Acquirenti che verso Venditori, esiste un regolamento e chi più lo conosce meglio si tutela.
in data 27-10-2012 13:26
Verissimo, ma le regole non sono uguali per tutti.
Sono molto "discrezionali", oppure "interpretabili".
in data 27-10-2012 13:42
l'indirizzo fornito a paypal è corretto ,
il venditore che ha sbagliato a scriverlo sulla spedizione,
sul sito del corriere non c'è "destinatario assente".
c'è DESTINATAR.SCONOSC./INCOMPLETO
numero della spedizione è questo 086000131474 IL SITO BRT
ho sempre acquistato online . e ho sempre ricevuto tutto
(anche ieri).
la mia domanda è questa
perchè mi hanno rimosso il feedback ?
QUESTO:
"oggetto pagato il giorno ... mai arrivato il venditore non risponde aiuto ".
Tengo a precisare che non c'era nulla di offensivo , non veritiero, e o infrange le regole di ebay.
di solito (secondo le regole ebay su i feedback, che ho letto e riletto ieri) i feedback che rispettano i sudetti regole possono essere rimossi solo con una richiesta del venditore, e l'accettazione dell'acquirente.
o sbaglio?
in data 27-10-2012 14:12
Un feedback negativo viene rimosso se infrange i seguenti regole.
Non sono permessi commenti di Feedback contenenti quanto segue:
-link o script;
-riferimenti a indagini svolte da eBay o PayPal;
-commenti negativi in conflitto con le valutazioni positive;
-informazioni personali che consentano di identificare altri -utenti, ad esempio il nome reale, l'indirizzo, il numero di -telefono o l'email;
-commenti di natura politica, religiosa o sociale;
-commenti su altre transazioni o su argomenti non inerenti;
-commenti contenenti profanità, volgarità, oscenità o -espressioni razziste o materiale per adulti;
QUESTO E' IL FEEDBACK CHE HO RILASCIATO
"oggetto pagato il giorno ... mai arrivato il venditore non risponde aiuto ".
Dove ho sbagliato?
QUESTO VENDITORE NON E' UGUALE A TUTTI NOI ? HA UN SANTO IN PARADISO? (EBAY)
in data 28-10-2012 02:55
In effetti la rimozione mi sembra alquanto sbagliata.
Tu però, visto che avevi aperto una controversia con eBay e visto che potevi provare la spedizione ad un indirizzo sbagliato e quindi le tue ragioni forse potevi almeno aspettare l'esito della controversia prima di rilasciare il feedback.
Non credi?
in data 28-10-2012 14:52
HO ASPETTATO 10 GIORNI (senza telefono).
il venditore non ha fatto nulla per risolvere il problema,
non ha chiamato nemmeno il corriere per dare la sua autorizzazione per la consegna in loco.(fermo posta) malgrado le mie sollecitazioni (garbate).
alla fine mi sono trovato costretto ad aprire una contestazione.