in data 01-10-2015 22:53
Come ho scritto in un altro topic, ho fatto reclamo a PayPal per un oggetto che mi è stato venduto per buono ma che era invece rotto e non funzionante.
PayPal mi ha dato ragione ed è pronta a rimborsarmi, ma solo dopo che io abbia spedito indietro il prodotto al venditore
Così ho fatto: ho eseguito passo dopo passo le indicazioni di Paypal e spedito il pacco all'indirizzo del venditore.
Questi però, che mi aveva contattato stizzito privatamente qualche giorno prima a causa del mio reclamo, temo voglia fare l'idiota. Di fatto per ben due volte il corriere SDA si è presentato a casa sua, e entrambe al campanello non ha risposto nessuno...
Da premettere che prima della seconda consegna avevo inviato una mail a questo signore per avvisarlo.
Oggi mi ha risposto che a casa sua non s'è visto nessun corriere, che lui è sempre a casa e che non gliene frega niente. Mi ha poi detto di dire IO al corriere di telefonare prima della cosnegna. Ma premesso che io non ho il suo cellulare, se è sempre in casa, come sostiene, perché ha bisogno di farsi avvisare prima?
A questo punto per me questo "signore" finge di non essere in casa, quindi Paypal che farà?
in data 07-10-2015 18:49
@atomicstore ha scritto:Ottimo.
Se sei intenzionato a rilasciare un feedback negativo, assicurati di avere prove della malafede del venditore e denuncialo tu per primo, ecco alcuni degli articoli che ti cosentirebbero di denunciarlo:
“chiunque nell’esercizio di un’attività commerciale, ovvero in uno spaccio aperto al pubblico, consegna all’acquirente una cosa mobile per un’altra, ovvero una cosa mobile per origine, provenienza, qualità o quantità, diversa da quella dichiarata o pattuita, è punito, qualora il fatto non costituisca un più grave delitto [440-445], con la reclusione fino a due anni o con la multa fino a euro 2.064. Se si tratta di oggetti preziosi, la pena della reclusione fino a tre anni o della multa non inferiore a Euro 103”.
"Chiunque, con artifizi o raggiri, inducendo taluno in errore, procura a sé o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da euro 51 a euro 1.032."
"Chiunque, dissimulando il proprio stato d'insolvenza, contrae un'obbligazione [c.c. 1321] col proposito di non adempierla è punito, a querela della persona offesa [c.p. 120; c.p.p. 336], qualora l'obbligazione non sia adempiuta, con la reclusione fino a due anni o con la multa fino a euro 516 (1)."
Federico ciao,
se lasciassimo perdere le carte bollate...in ogni caso comporterebbero lungaggini giudiziali,soldi a go go,travasi di bile con annessi e connessi...a favore del buon senso?
Il Ns Max ha ottenuto ciò che voleva (il suo rimborso) lasciamo al suo libero arbitrio la "facoltà" di rilascio o meno di un feedback per questa transazione giunta al suo epilogo.
Buona serata
in data 13-10-2015 08:24
Concordo. Per il feed ci penso su: non mi interessa darglielo per ripicca o altro, ci mancherebbe. Però credo che potrebbe servirgli da monito affinché in futuro eviti di raggirare altri utenti. Vediamo, mi prendo qualche giorno per pensarci su, non ne ho mai dato uno e vorrei essere sicuro di fare la cosa giusta. Per il resto come dice Roberto alla fine mi va bene aver ricevuto iinidetro i miei soldi e aver restituito l'oggetto danneggiato 🙂
Appofitto di questo post per ringraziare nuovamente roberto per i preziosi consigli, e chiaretta, moriadellevacche e federico che in maniera altrettanto valida mi hanno dato delle informazioni molto utili. Grazie di cuore per la disponibilità 🙂