annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Reclamo accettato da PayPal, ma il venditore si rifiuta di ritirare il pacco che ho mandato indietro

max0ne72
Utente della Community

Come ho scritto in un altro topic, ho fatto reclamo a PayPal per un oggetto che mi è stato venduto per buono ma che era invece rotto  e non funzionante.

PayPal mi ha dato ragione ed è pronta a rimborsarmi, ma solo dopo che io abbia spedito indietro il prodotto al venditore

Così ho fatto: ho eseguito passo dopo passo le indicazioni di Paypal e spedito il pacco all'indirizzo del venditore.

Questi però, che mi aveva contattato stizzito privatamente qualche giorno prima a causa del mio reclamo, temo voglia fare l'idiota. Di fatto per ben due volte il corriere SDA si è presentato a casa sua, e entrambe al campanello non ha risposto nessuno...

Da premettere che prima della seconda consegna avevo inviato una mail a questo signore per avvisarlo.

Oggi mi ha risposto che a casa sua non s'è visto nessun corriere, che lui è sempre a casa e che non gliene frega niente. Mi ha poi detto di dire IO al corriere di telefonare prima della cosnegna. Ma premesso che io non ho il suo cellulare, se è sempre in casa, come sostiene, perché ha bisogno di farsi avvisare prima?

A questo punto per me questo "signore" finge di non essere in casa, quindi Paypal che farà?

Messaggio 1 di 22
Ultima risposta
21 RISPOSTE 21

Reclamo accettato da PayPal, ma il venditore si rifiuta di ritirare il pacco che ho mandato indietro

@atomicstore ha scritto:

Ottimo.

Se sei intenzionato a rilasciare un feedback negativo, assicurati di avere prove della malafede del venditore e denuncialo tu per primo, ecco alcuni degli articoli che ti cosentirebbero di denunciarlo:

“chiunque nell’esercizio di un’attività commerciale, ovvero in uno spaccio aperto al pubblico, consegna all’acquirente una cosa mobile per un’altra, ovvero una cosa mobile per origine, provenienza, qualità o quantità, diversa da quella dichiarata o pattuita, è punito, qualora il fatto non costituisca un più grave delitto [440-445], con la reclusione fino a due anni o con la multa fino a euro 2.064. Se si tratta di oggetti preziosi, la pena della reclusione fino a tre anni o della multa non inferiore a Euro 103”.

"Chiunque, con artifizi o raggiri, inducendo taluno in errore, procura a sé o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da euro 51 a euro 1.032."

"Chiunque, dissimulando il proprio stato d'insolvenza, contrae un'obbligazione [c.c. 1321] col proposito di non adempierla è punito, a querela della persona offesa [c.p. 120; c.p.p. 336], qualora l'obbligazione non sia adempiuta, con la reclusione fino a due anni o con la multa fino a euro 516 (1)."

Federico ciao,

se lasciassimo perdere le carte bollate...in ogni caso comporterebbero lungaggini giudiziali,soldi a go go,travasi di bile con annessi e connessi...a favore del buon senso?

Il Ns Max ha ottenuto ciò che voleva (il suo rimborso) lasciamo al suo libero arbitrio la "facoltà" di rilascio o meno di un feedback per questa transazione giunta al suo epilogo.

Buona serata

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 21 di 22
Ultima risposta

Smiley Felice

Concordo. Per il feed ci penso su: non mi interessa darglielo per ripicca o altro, ci mancherebbe. Però credo che potrebbe servirgli da monito affinché in futuro eviti di raggirare altri utenti. Vediamo, mi prendo qualche giorno per pensarci su, non ne ho mai dato uno e vorrei essere sicuro di fare la cosa giusta. Per il resto come dice Roberto alla fine mi va bene aver ricevuto iinidetro i miei soldi e aver restituito l'oggetto danneggiato 🙂

Appofitto di questo post per ringraziare nuovamente roberto per i preziosi consigli, e chiaretta, moriadellevacche e federico che in maniera altrettanto valida mi hanno dato delle informazioni molto utili. Grazie di cuore per la disponibilità 🙂

Messaggio 22 di 22
Ultima risposta