annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ritardo spedizione merce (e strano silenzio) o altro? Consigli (Cellulari Samsung e iPhone)

9franco57
Utente della Community

Salve a tutti,

vi leggo da un po' ma non ho mai scritto, cercherò brevemente di spiegare la situazione per sentire il parere di chi ha più esperienza.

Ho acquistato, pagando con paypal, un telefono Samsung ad un prezzo normale, con uno sconto importante certo, ma non come certe inserzioni in giro di reflex a 20 euro, per intenderci. Il venditore, non farò il nome perché voglio dargli ancora il beneficio del dubbio, ha tanti feedback, quasi tutti positivi, considero però solo quelli dell'ultimo id (da più di cinque anni attivo), gli altri mi sembrano strani. Feedback negativi e neutri, fino al caos successo ieri sera e oggi, solo due (o tre, non ricordo), nel giro dell'intero anno. Strani per i miei gusti, ma chi sono io per dirlo, mi sono detta. Dopo aver pagato il 27 (l'inserzione era scaduta il 25, ha venduto una trentina di telefoni, e ha rimesso un'altra asta con altri, intanto), il pomeriggio stesso vedo su ebay nel riepilogo attività il pacco come spedito, ma senza tracking. Il 3 gli scrivo tramite messaggi se gentilmente è possibile avere il tracking code (non è obbligatorio darlo, è vero, ma quando non me lo danno spontaneamente lo chiedo e di solito lo danno senza problemi). Non mi era arrivata intanto nessuna mail di avvenuta spedizione da ebay o il corriere. Questa cosa mi ha insospettito, a prescindere dalle festività natalizie. Nell'annuncio era gridato a gran voce che si spediva entro un giorno lavorativo con Bartolini (offerta nell'inserzione), e a questo punto, sarebbe arrivato senza problemi. Lui mi ha risposto il 3, pochi minuti dopo il mio messaggio, che avrei ricevuto il 7, e che appena avrebbe avuto il tracking lo avrei trovato su ebay. Ho aspettato, e ieri gli ho scritto sollecitando ancora una volta per il tracking e di sapere la verità, se la merce esiste, se non è stata spedita e di comportarsi in maniera professionale (ho aspettato a lasciare feedback negativi per questo) come stavo cercando di fare io. Nessuna risposta, anche oggi. E diciamoci la verità, un po' me lo aspettavo. Certo, mi domando come può uno avere tutti quei feedback, anche se si tratta di cose di cancelleria, di ufficio, pezzi di pc e qualche sporadico televisore, cellulare o fotocamera. E soprattutto perché ad alcuni le cose arrivano in due giorni come da corriere, ad altri dopo un mese (e non sono pochi).

Tra parentesi, il venditore è registrato come venditore professionale, ha pure un sito internet ma non risponde alle chiamate e soprattutto mi insospettisce la sede legale e quella operativa, diverse, nella stessa città, ho cercato chi ci fosse dietro ma a parte la partita iva, ora mi stanno venendo molti dubbi.

Intanto sta succedendo il caos nei suoi feedback, che tra un po' credo oscurerà, ma lo scrivo qui per chiamare a raccolta chi è nella mia situazione, non so come altro contattarli. Cosa devo fare? Attendo ancora? Con paypal come devo comportarmi? Con ebay? Vi ringrazio intanto per aver letto, scusate l'essermi dilungata nei dettagli.  Vi terrò aggiornati se può essere utile. Smiley Felice

Messaggio 1 di 62
Ultima risposta
61 RISPOSTE 61

Rif.: Ritardo spedizione merce (e strano silenzio) o altro? Consigli (Cellulari Samsung e iPhone)

anche io sono stato truffato per l iphone ma io ho acquistato 2  giorni prima di lui e non mi e' arrivato niente ad oggi...

Messaggio 31 di 62
Ultima risposta

Rif.: Ritardo spedizione merce (e strano silenzio) o altro? Consigli (Cellulari Samsung e iPhone)

spero vivamente che noi tutti che abbiamo pagato con paypal e altri verranno risarciti, ci credo poco ma se non sara' cosi scrivero un articolo sul giornale di siena e faro una bella pubblicita a chi di dovere, poi anche a striscia la notizia, solo se non saremmo rimborsati... non finisce qui

Messaggio 32 di 62
Ultima risposta

ho fatto una ricerca alquanto strana inserendo il numero di partita iva del truffxxxx su google esce un altro negozio sempre in sicilia... che vende materiali uguali e identici a lui... stessa pagina stessi prodotti stesso tutto... ma mica tante volte avranno truffato anche lui controllate stranissimo stessi prezzi stesso tutto solo si chhiama in altro modo...
il negozio si chiama boomxxxxxxx
Messaggio 33 di 62
Ultima risposta

Salve,

Ho scritto il mio parere anche in risposta ad un altro post di un altro cliente che come noi è stato truffato.

La mia idea e' quella di rivolgerci alla polizia postale per sporgere denuncia, in modo organizzato (cioè di muoverci in maniera organizzata per rendere più efficace la cosa). Fornisco quindi seguito il mio indirizzo di posta elettronica, chi volesse può contattarmi per qui per un successivi contatto telefonico.

Il nostro amico di Agrigento non si godrà i soldi come forse ha pensato di fare.

Saluti,

Pasquale.
Messaggio 34 di 62
Ultima risposta

...salve Gabriele, quello che hai scritto, io l'ho scoperto alcuni giorni fa, solo che avevo fatto la ricerca con 3X srl. La cosa interessante è che se fai una ricerca del negozio tramite google maps in base all'indirizzo fornito da booxxxxxx scopri che il negozio risulta in aperta campagna dove non c'è nulla di nulla. Questo onestamente l'ho segnalato anche a PayPay chiedendo di essere contattato per maggiori informazioni, ma sino ad ora non mi hanno ancora risposto. Comunque i prezzi di booxxxx sono leggermente superiori a quelli indicati sul sito del nostro amico...

Messaggio 35 di 62
Ultima risposta

@procco_1969 ha scritto:
Buonasera,

Mi trovo nella sua stessa situazione (stesso venditore) e purtroppo non riesco a mettermi in contatto rapidamente con ebay. Probabilmente siamo stati truffati.
Una verifica e una comunicazione di ebay sarebbe importante. Sinceramente uso ebay da diverso tempo ma se questa cosa non si chiude con esito positivo farò una tale pubblicità a questo evento che non sarà facile dimenticarlo.

Le porgo cordiali saluti.
Pasquale

Vai qui e clicca a destra su Chatta con noi

http://ocsnext.ebay.it/ocs/cusr?from_ocs=1&st=1&query=Desidero+cancellare+un+acquisto

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 36 di 62
Ultima risposta

@procco_1969 ha scritto:

...............La mia idea e' quella di rivolgerci alla polizia postale per sporgere denuncia,........................

Leggi qui

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 37 di 62
Ultima risposta

buongiorno pasquale a me quello che disgusta e' che paypal ci fa aspettare troppo tempo per dirci se ci ribmorsa oppure no i soldi io personalmente in caso negatiivo scrivero' un articolo sul giornale di siena in prima pagina lamentandomi della famosa tutela acquirente, in caso invece che veniamo rimborsati tutti scrivero un bell articolo a favore di paypal...

come si fa dico io a non fare controlli da parte di ebay di un venditore, poi altra cosa come ho detto a valeria un altra amica truffata da sto xxxxxxxx non e' giusto a prescindere di come hai pagato bonifico o paypal allora altri acquirenti sono di serie b? perche non usano paypal?

io e tutti noi ci ritroviamo senza oggetto e senza soldi ma abbiamo pagato subito al momento dell acquisto... non finisce qui da parte mia avendo a disposizione tanti amici giornalisti e altro....paypal fai del tuo meglio e tieni alto il tuo nome.

cordiali saluti Gabriele Siena

Messaggio 38 di 62
Ultima risposta

mandiamo una verifica dalla guardia di finanza di tutto cio cavolo se non controllano loro di deve controllare...a paypal ho segnalato tutto e mi hanno risposto che stanno facendo tutte le indagini ma non possono dirci come stanno andando, praticamente noi truffati non dobbiamo sapere niente solo aspettare questo silenzio,... io cmq invio tutto per posta certificata alle autorita.. e l ho detto piu volte non mi fermo qui almeno ci provo...

Messaggio 39 di 62
Ultima risposta

"... gran parte di noi gli abbiamo inviate diverse maledizioni,tra tante, una lo coglierà sicuramente."

Gran parte di voi gli avete inviato dei soldi, questi li ha già colti sicuramente.

-----

Pace e bene a tutii.

Messaggio 40 di 62
Ultima risposta