annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Scarpe adidas contraffatte

vanalund
Utente della Community

Salve

ho da pochi giorni acquistato delle scarpe ADIDAS nuove senza scatola da un venditore privato con feedback 100% positivo.

Quando è arrivato il pacco ho subito notato che le scarpe erano contraffatte non originali:

- materiale di media/bassa qualità

- cuciture e incollaggi non proprio TOP per essere nuove

- colori nei dettagli sbagliati rispetto alle immagini sul sito ufficiale ADIDAS e da tutti gli altri annunci (ebay e negozi privati)

- scritta hamburg diventata hamburC e con posizione leggermente diversa dalle immagini presenti in rete.

 

La venditrice si è subito resa disponibile al reso e a pagarmi le spese di spedizione, ma ho letto in alcuni post che in realtà, dovrei portare in guardia di finanza gli oggetti, denunciare, e con la denuncia aprire il ticket su paypal per merce contraffatta.

 

Qual'è l'operazione corretta in questo caso?

Messaggio 1 di 37
Ultima risposta
36 RISPOSTE 36

Rif.: Scarpe adidas contraffatte

Sei sempre così acido?

Grazie cmq, sto già andando in gdf
Messaggio 11 di 37
Ultima risposta

Rif.: Scarpe adidas contraffatte

domanda

 

 

 

 

se un acquirente volesse chiuderla lì, restituendo le scarpe ed ottenendo il rimborso dal venditore, magari alludendo  ad una scusa del genere' non mi entrano, l'alluce mi dice di non entrarci dentro'.....senza cioè sottolineare che si è accorto del taroccamento.... rischia?

Messaggio 12 di 37
Ultima risposta

Rif.: Scarpe adidas contraffatte

.

Messaggio 13 di 37
Ultima risposta

Rif.: Scarpe adidas contraffatte

Vana, sul forum , di fronte a situazioni simili ognuno cerca di ' sdrammatizzare' una situazione che in realtà è...piuttosto seria, anzi parecchio , dando comunque delle dritte molto precise e circostanziate  🙂

 

non è acidità....:)

Messaggio 14 di 37
Ultima risposta

Rif.: Scarpe adidas contraffatte

Sono su ebay dal 2010, ho pagato un prezzo "pieno" per un oggetto nuovo venduto da una persona a causa della "misura" sbagliata, mi sono accorto del falso e ora sto cercando informazioni per tutelarmi al meglio ed evitare di incorrere in rischi, anche con una denuncia.
Non mi sembra così strano pretendere serietà su questo argomento, o sbaglio qualcosa io?
Messaggio 15 di 37
Ultima risposta

Rif.: Scarpe adidas contraffatte

Vana? ....guarda che...le risposte che ti son state date son molto circostanziate e serie...

 

credo che si sia cercato, molto semplicemente , di usare un tono amichevole, anche senza conoscerti, come si farebbe ad un amico o familiare nelle stesse  situazioni senza peraltro volerti mancare di rispetto...proprio epr venirti incontro in una difficoltà oggettiva

 

 a giudicare dalla precisione delle risposte ed evidenziazione delle implicazioni sottese, credo che l'attenzione ed il tempo  nel formulare  le repliche  potrebbero anche essere esaustive a rasserenarti su questo aspetto... 🙂

 

il problema , indubbiamente c'è ed hai fatto bene a sollevarlo; molti di noi imparano anche dalle esperienze altrui, come in questo caso, per cui, almeno personalmente, ti ringrazio

 

 

Messaggio 16 di 37
Ultima risposta

Rif.: Scarpe adidas contraffatte

Preso appuntamento per martedì 8 (prima nn possono).
nel mentre apro il ticket paypal.

Grazie a tutti!
Messaggio 17 di 37
Ultima risposta

Rif.: Scarpe adidas contraffatte

facci sapere, è un caso interessante e sarebbe  altrettanto  indicativo seguirne gli sviluppi

 

 

Grazie a te

Messaggio 18 di 37
Ultima risposta

Rif.: Scarpe adidas contraffatte


@pixgr@  ha scritto:

domanda

 

 se un acquirente volesse chiuderla lì, restituendo le scarpe ed ottenendo il rimborso dal venditore, magari alludendo  ad una scusa del genere' non mi entrano, l'alluce mi dice di non entrarci dentro'.....senza cioè sottolineare che si è accorto del taroccamento.... rischia?


Si, rischia una multa, la sanzione amministrativa di cui parla lo stralcio che ho postato,  ed in base alla gravità anche un procedimento penale.

 

Si sono verificati casi in cui la sanzione è arrivata anche sopo mesi dai fatti, la restituzione al venditore non emenda la "colpa" anzi in qualche modo la aggrava, non è un caso che la GDF specifichi nelle stesse FAQ quanto segue:

 

Cattura.JPG

 

ciò rende la segnalazione agli organi competenti un obbligo sostanziale oltre che morale, il solo atto che può evitare una sanzione dimostrando di per se la non colpevolezza dell'acquirente.

 

Un esempio:

 

 
Tra l'altro non si tratta di una vera e propria querela ma di una segnalazione circostanziata corredata dalla prova del fatto (la merce) a seguito della quale eventualmente saranno gli organi preposti a disporre accertamenti e sanzioni a venditori ed acquirenti.
 
Come ho scritto ad un altro utente in un altro thread simile a quello citato (la fattispecie però era merce rubata):
 
 
"...qui è fondamentale avere le idee chiare su chi può fare cosa ed in quali forme, proprio perchè qui TUTTO lascia tracce e per paradosso se tu li avessi davvero comprati da un camionista in autogrill avresti rischiato meno a parità di condizioni (cioè merce rubata)."
 
scusate l'auto-citazione; perchè nel caso dell'autogrill (o della spiaggia o della strada) l'infrazione sussiste solo se rilevata in flagranza, mentre online resta traccia di tutto per anni.
 
Ciao
 
 
 
 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 19 di 37
Ultima risposta

Rif.: Scarpe adidas contraffatte

Moria,credo che le tue risposte ,con quelle di Roberto, inquadrino il problema alla perfezione.

 

 

Grazie 🙂

Messaggio 20 di 37
Ultima risposta