in data 03-01-2013 20:49
SALVE a tutti volevo segnalare la mia disavventura alla comunità di ebay, ho acquistato qualche giorno fa un ipad 3 350 euro pagamento immediato con paypal, prezzo molto conveniente , acquirente feed 0 , oggi ho ricevuto il pacco ordinario poste all'interno uno straccio felpa rossa, qualche consiglio paypal mi risarcirà ?? ho dato immediato feed negativo al venditore che oggi ha messo in vendita altri ipad, ho segnalato oggetto non conforme ad ebay, l'acquirente non ha risposto, datemi consigli , cosa fare ?? attendo risposte,, grazie,,
in data 05-01-2013 10:12
salve,, questa mattina ho provveduto ha spedire e restituire il tutto al venditore, ho optato per un pacco celere 3, all'indirizzo che mi ha fornito paypal, anche se quello con cui il venditore mi ha inviato il pacco è diverso, ho comunicato il tracking a paypal,
paypal mi risponde in questo modo :
Grazie per avere fornito le informazioni di rintracciamento online
per
l'oggetto da restituire. Tali informazioni sono state comunicate
al
venditore. Una volta confermata la consegna dell'oggetto, verrà emesso
il
rimbors.
Grazie per la collaborazione.
mi sembra di parlare con un computer non con delle persone,
utilizzano sempre la stessa procedura per dei casi completamente diversi, in automatico , qui bastava verificare le informazioni di contatto del venditore che sono completamente false, e se possiede le fatture , scontrino di quello che vende, che ovviamente non ha, ed emettere il rimborso evitando di rispedire una felpa, straccio rosso, ,, cosa succede adesso tempi ?? quanto dovrò attendere per avere il rimborso , ?? sarà totale ?? grazie,, attendo Vostre risposte,, qualcuno ha avuto qualche esperienza simile come è finita ?? Vi tengo informati sull'andamento,, saluti,,
in data 05-01-2013 11:01
Magari metti anche il link così sappiamo tutti chi è questo venditore
in data 05-01-2013 16:46
in data 05-01-2013 16:53
Groupon è una azienda che intermedia con il sistema dei gruppi di acquisto, un sistema che consente di fare "massa critica" e spuntare condizioni di vantaggio per chi aderisce al gruppo in ragione delle grandi quantità di acquisto..........................questo è un privato, possibile che tu non percepisca la differenza?
Questo (in linea puramente teorica) ha comprato, paga ad eBAy un 10% (mettendoci paypal ci si aggiunge un altro 3,5%), lo vende a 350 e ci guadagna?
Dai scendi dalle nuvole ti prego!
in data 07-01-2013 09:57
questo è quello che ho scritto al venditore, giorno 27 dicembre non appena effettuato il pagamento :
Salve ho acquistato l’ipad tramite ebay e paypal, le volevo chiedere se l’oggetto è come da descrizione nuovo ipad 3 cellular, bianco, e se subito disponibile per la spedizione ,, attendo il numero di spedizione,, se l’oggetto non dovesse essere come da descrizione la prego di rimborsarmi immediatamente, non vorrei perdere tempo, no truffe no pacchi con contenuto differente da quello da me ordinato,, scusi la mia diffidenza ma considerando che ha 0 feed mi sembra lecita,, attendo sua celere comunicazione,, cordiali saluti,,
gli ho dato io l'idea , ho l'idea già esisteva ??
nemmeno me ne ricordavo,, incredibile,, me la sono tirata,,
in futuro acquisterò solo da negozio anche con prezzo molto superiore, o da venditori che hanno venduto l'oggetto, che cerco, centinaia di volte,,
in data 07-01-2013 18:53
Ciao,perfortuna ti sei salvato pagando con Paypal
la prossima volta stai attento,ecco perchè i feedback sono in fulcro di Ebay..
ci sono 3 cose che dovrebbero risalire subito nell'occhio e far capire IMMEDIATAMENTE che si tratta difronte a un truffatore
1)oggetto nuovo:come fa un venditore privato a vendere un oggetto nuovo?ci vuole lo scontrino fiscale come da legge
2)ha 0 feed
3)il prezzo di vendita è basso
non ti voglio offendere eh,ma la colpa è quasi esclusivamente tua..sperando che quel bel personaggio si ritrovi ben presto con la fedina penale sporca.
in data 22-01-2013 12:37
volevo aggiornarvi in merito al rimborso che dovrei ottenere da parte di paypal , ancora niente dopo 1 mese paypal mi comunica che sta controllando la controversia, vorrei capire cosa ci sia da controllare, pacco rispedito, indirizzo errato come volevasi dimostrare, la consegna è stata provare per 7 volte ora penso sia in restituzione, indirizzo venditore errato, tel prima suonava ora non più , queste truffa mi sono accorto che sono molto diffuse anche con pagamento con bonifico,
guardate questi due del primo non sono sicuro al 100%
del secondo be.....
http://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewFeedback2&userid=momophone57&ftab=AllFeedback
http://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewFeedback2&userid=dani33k&ftab=AllFeedback&rt=nc
in data 22-01-2013 14:22
Ti piace vincere facile eh?
Troppo facile sgamare le truffe in questo modo................a cose fatte, ben diverso è sgamarle prima e tu ne sai qualcosa.
Un primo principio da osservare è che i privati cittadini non possono fare commercio, il commercio è una attività riservata ai professionisti; nessun privato può avere Iphones a pacchi da svendere guadagnandoci.
Quindi il primo passo è capire con chi si ha a che fare, poi riflettere e non credere alle favole.
in data 22-01-2013 15:22
il secondo l'ho segnalato prima del primo feed negativo,,
secondo voi questo venditore è serio o si tratta di una truffa ??
uno che vende da dieci anni cose da 5 euro ora vende un pacco ipad, iphone,
in data 22-01-2013 15:42
dal prezzo deduco che la vendita sia concreta, 299 ipad mini wifi, applestore 319, poco meno il prezzo di mercato,