annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TRUFFA ACQUISTO IPAD 3 PAGAMENTO CON PAYAPAL

thegreenpeace
Utente della Community

SALVE a tutti volevo segnalare la mia disavventura alla comunità di ebay, ho acquistato qualche giorno fa un ipad 3 350 euro pagamento immediato con paypal, prezzo molto conveniente , acquirente feed 0 , oggi ho ricevuto il pacco ordinario poste all'interno uno straccio felpa rossa, qualche consiglio paypal mi risarcirà ??  ho dato immediato feed negativo al venditore che oggi ha messo in vendita altri ipad, ho segnalato oggetto non conforme ad ebay, l'acquirente non ha risposto, datemi consigli , cosa fare ??  attendo risposte,,  grazie,,

Messaggio 1 di 27
Ultima risposta
26 RISPOSTE 26

"ho segnalato oggetto non conforme ad ebay"

Che cosa hai fatto di preciso? Devi aprire una controversia con PayPal, avendo pagato con PayPal. PayPal è l'unica che può rimborsarti.

Conserva il pacco che hai ricevuto, compresa la stoffa rossa. Sul modulo di spedizione dovrebbe essere segnato ilpeso, rilevato dall'ufficio postale al momento della spedizione. Può essere importante per verificare se il pacco ti è arrivato col peso di partenza, o se ha "cambiato peso" durante il viaggio.

Può valere la pena di fare una denuncia ai Carabinieri o alla Polizia; lì sarebbe importante la questione del peso. E' anche possibile che la denuncia te la chieda PayPal.

E auguri.

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 2 di 27
Ultima risposta

PayPal chiederà senz'altro la Denuncia, quello che varrebbe la pena di stabilire (anche se propendo anch'io per un tentativo di truffa da parte del venditore) è se il pacco possa essere stato manomesso durante il percorso.

Era o appariva integro al suo arrivo? Il peso rilevato al momento della spedizione era coerente con il peso dell'oggetto acquistato e della sua confezione?

E' evidente che se il pacco è stato manomesso le responsabilità slittano dal venditore a Poste Italiane/SDA e potrebbero cambiare le procedure da seguire.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 27
Ultima risposta

thegreenpeace
Utente della Community

grazie per le risposte, mi avete dato delle belle dritte, il peso è identico a quello di spedizione, il pacco che mi è stato consegnato peso al momento della spedizione comprovato dalla ricevuta 0,913, peso all'arrivo sempre quello, il pacco non è stato manomesso in nessun modo , oggi paypal mi ha risposto:

Abbiamo deciso di chiudere in tuo favore il reclamo relativo alla
seguente
transazione:

Ecco cosa fare per ricevere il rimborso:

1. Restituisci la merce al
venditore nelle condizioni originali.

2. Fornisci a PayPal il numero di tracciamento online della
spedizione.

Ecco come fare:

1.  Accedi al tuo conto PayPal su www.paypal.it.
2.  Clicca Centro risoluzioni
nella parte superiore della pagina.
3.  Individua la prat...

ora qual è il mio dubbio !! dopo l'invio del pacco da parte mia, presso l'indirizzo che mi ha fornito paypal, voglio inviarlo con spedire web,  che il pacco mi ritorni indietro e debba pagare una doppia spedizione,,  in quanto l'indirizzo fornito a paypal è errato, l'indirizzo con cui mi ha inviato il pacco è diverso, vado sul sito di paypal è vedo che devo inviare con un servizio che pretenda la firma del destinatario ??  ma se l'indirizzo è errato , o se mi reivia indietro il pacco, ?? il venditore è in malafede totale credo un ragazzino che non sa nemmeno quello che fa,,  che fare ??  grazie mille attendo risposte,,  aiuto,,

Messaggio 4 di 27
Ultima risposta

Devi per forza spedire all'indirizzo che ti ha comunicato PayPal, questo è tassativo, come pure tasstiva è la restituzione con un servizio tracciabile.

La tracciatura serve anche a PayPal per verificare se l'eventuale mancata consegna deriva da un tuo errore o da una responsabilità del venditore (ad esempio se respinge o non rende fattibile la consegna questo risulterà nel tracking), direi che se segui alla lettera (sottolineato tre volte ALLA LETTERA) le istruzioni di PayPal il problema non dovrebbe verificarsi.

Ciao

Messaggio 5 di 27
Ultima risposta

NON USARE SPEDIRE WEB,  ne parlano malissimo qui sul forum ma questo non è necessariamente un problema, non so come funziona esattamente ma se non ti rilasciano una copia del bollettino di spedizione (LEGGIBILE) evita.

Devi avere prova della spedizione, anche cartacea. Il tracking online con prova di consegna inoltre è fondamentale.

Tutti i pacchi celeri di Poste Italiane hanno queste caratteristiche.

Ciao

Messaggio 6 di 27
Ultima risposta

gagliaudo3
Utente della Community

Perdonate la curiosità.

SI tratta di un inutile oggetto che non attira assolutamente  il mio interese e quindi non sono a conoscenza del possibile variare delle quotazioni.

Ma, chiedo, è possibile poter suppore di comperare un

iPad 3 WIFI+3G NUOVO 24MESI GARANZIA 32GB

a 350 euro?

Messaggio 7 di 27
Ultima risposta

Perdonate la curiosità.

SI tratta di un inutile oggetto che non attira assolutamente  il mio interese e quindi non sono a conoscenza del possibile variare delle quotazioni.

Ma, chiedo, è possibile poter suppore di comperare un

iPad 3 WIFI+3G NUOVO 24MESI GARANZIA 32GB

a 350 euro?

Senz'altro no, tantomeno da un venditore privato come quello...............ma questa è una cosa talmente ovvia che ho spesso di sottolinearla, lascio le favole a chi ci crede.

Ciao

Messaggio 8 di 27
Ultima risposta

"spesso" = smesso 😞

Messaggio 9 di 27
Ultima risposta

thegreenpeace
Utente della Community

Salve grazie a tutti per le riposte,,  domani re invio il tutto con posta raccomandata ,,  speriamo bene,,  sul fatto che il prezzo fosse basso non ci sono dubbi a riguardo, anche se qualche mese fa c'è stata un offerta su Groupon in cui un ipad 3 4g veniva venduto a 399 euro quindi non così distante dalla realtà,

in estate ho preso un ipad 2 3g 300 euro, sull'utilità del dispositivo, credo questo sia molto soggettivo, a me personalmente piace leggere in qualsiasi posto, e l'ipad in questo è il dispositivo per eccellenza considerando il nuovo display retina, questi dispositivi che al momento sono quasi

dei giocattolini molto costosi, sono il futuro dell'informatica,

sicuramente se ne può fare a meno come quasi tutte le cose di questo mondo, vi tengo informati sull'andamento,,  grazie ancora per i consigli,, 

Messaggio 10 di 27
Ultima risposta