annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TRUFFA IPHONE 5S PAGATO CON VAGLIA POSTALE

Buongiorno,in data 16/06 ho effettuato l'acquisto di questo Iphone 5s al prezzo di 499euro con vaglia postale veloce (richiesto esplicitamente dal venditore) 

Ora in data 2 luglio non ho ancora ricevuto nulla,la venditrice risponde saltuariamente alla mail anche dopo giorni. Ieri ho aperto la controversia e mi ha risposto subito dicendomi di ridarmi i miei dati e il mio numero di telefono,tutte cose a lei già note fin dal principio. In queste 2 settimane mi ha tenuto "buono" dicedomi che se non rispondeva subito per via del lavoro e che ,se il mio pacco ancora non era arrivato,era dovuto certamente per una svista alle spedizioni. Mi ha pure promesso un accessorio per scusarsi del ritardo lasciandomi tra l'altro il suo recapito telefono dove (guarda caso) non risponde MAI. Ieri l'ho risollecitata ma niente,francamente mi sono stufato e pensavo di andare già oggi a sporgere denuncia alla polizia postale, cosa ne dite? Ho la ricevuta del pagamento,è possibile riuscire a recuperare i soldi?

 

PS. Tra l'altro tale persona, esiste davvero (ho verificato tramite un amico che lavora in ufficio del registro) quindi non è un utente inventato,cercando su internet poi ho trovato diversi articoli scritti da lei (sembra faccia la giornalista) e pure un video che era andata su rai3. La cosa che mi sconvolge è proprio questa,che senso ha truffare avendo dato nome e cognome e tutti i suoi dati?

 

PS2. Avendo venduto altri 5 telefono oltre al mio,come mai non sono presenti ancora feedback sia positivi che negativi riguardo l'articolo dopo ben 2 settimane?

Messaggio 1 di 28
Ultima risposta
27 RISPOSTE 27

Rif.: TRUFFA IPHONE 5S PAGATO CON VAGLIA POSTALE

Intanto, visto che devi attendere, fai le seguenti due cose:

 

1) chiedi le info di contatto del venditore: Informazioni di contatto

riceverai una mail con i suoi dati ed i tuoi (la stessa mail sarà inviata anche al venditore);

 

2) stampa e salva in formato pdf (serve una stampante virtuale come pdf creator) la pagina dell'inserzione.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 21 di 28
Ultima risposta

Rif.: TRUFFA IPHONE 5S PAGATO CON VAGLIA POSTALE

Grazie ho fatto come hai detto.

 

Intanto son le 12 e ancora non si è fatta viva per comunicarmi l'avvenuto pagamento...............comunque sia questa è la sua ultima possibilità. Se oggi non si fa viva e non paga,qualunque scusa mi dia io lunedi vado alla postale.

Messaggio 22 di 28
Ultima risposta

Rif.: TRUFFA IPHONE 5S PAGATO CON VAGLIA POSTALE

Incredibile ancora non ci credo mi ha ridato i soldi!!! Caso chiuso.

Messaggio 23 di 28
Ultima risposta

Rif.: TRUFFA IPHONE 5S PAGATO CON VAGLIA POSTALE


@jenson_button_4 ha scritto:

Incredibile ancora non ci credo mi ha ridato i soldi!!! Caso chiuso.


Ti è andata di c...

 

Nonostante ciò non cambio idea rispetto alla mia prima impressione.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 24 di 28
Ultima risposta

Rif.: TRUFFA IPHONE 5S PAGATO CON VAGLIA POSTALE

astor89
Utente della Community
come si chiama la persona?
sembra la stessa cosa che è successa a me
Messaggio 25 di 28
Ultima risposta

Rif.: TRUFFA IPHONE 5S PAGATO CON VAGLIA POSTALE

salvcarus_32
Utente della Community
Ma se ha inviato il codice segreto prima di ricevere l'iPhone è normale che ormai ha ti a truffato. Il codice si da dopo aver già l'oggetto nelle mani
Messaggio 26 di 28
Ultima risposta

Rif.: TRUFFA IPHONE 5S PAGATO CON VAGLIA POSTALE

MI SPIACE DELLA TUA AVVENTURA 

MA SE UN RIVENDITORE NON ACCETTA LA PROTEZIONE SU EBAY 

TU NON DEVI FIDARTI

SE UN VENDITORE HA LE OPINIONI TUTTE POSITIVE VERIFICA A QUALE PREZZO.

TI FACCIO UN ESEMPIO DI UN VENDITORE DI BIMBY ELETTRODOMESTICO DI CUCINA

LUI VENDE STO BIMBY A 550 EURO E VUOLE ESSERE PAGATO CON VAGLIA POSTALE

CIO SIGNIFICA CHE GLI VAI A REGALARE LE 550 EURO

NOTI INFINE CHE HA FEEDBACK POSITIVI SOLO SU VENDITE DI 1 ERO VEDERE QUESTO VENDITORE

CIAO


ha scritto:

@jenson_button_4 ha scritto:

Cioè andare a fare una denuncia alla polizia postale è pressochè inutile?

 

A me però pare di sognare, che paese è questo? Cioè se per queste truffe non si può far nulla non si fa altro che incentivare a delinquiere.

Non ci voglio credere che uno debba alzare le spallucce e fregarsene aldilà dei soldi,anche moralmente bisogna fare qualcosa.


Infatti io non ti ho detto, mai detto, di fare spallucce.

 

Ti ho scritto per ben DUE volte (e questa è la terza) di leggere a fondo quel link.

 

Ma senza con ciò sperare di ricavare un rimborso, e detto questo non so più come spiegarmi.

 

Altrimenti se preferisci che ti dica qualcosa di più rassicurante ti dico:  vai alla Polizia Postale a sporgere querela ..........cosa peraltro che io non ti ho mai detto di non fare.

 

Benvenuto sul pianeta terra.........

 

 



ha scritto:

@jenson_button_4 ha scritto:

Cioè andare a fare una denuncia alla polizia postale è pressochè inutile?

 

A me però pare di sognare, che paese è questo? Cioè se per queste truffe non si può far nulla non si fa altro che incentivare a delinquiere.

Non ci voglio credere che uno debba alzare le spallucce e fregarsene aldilà dei soldi,anche moralmente bisogna fare qualcosa.


Infatti io non ti ho detto, mai detto, di fare spallucce.

 

Ti ho scritto per ben DUE volte (e questa è la terza) di leggere a fondo quel link.

 

Ma senza con ciò sperare di ricavare un rimborso, e detto questo non so più come spiegarmi.

 

Altrimenti se preferisci che ti dica qualcosa di più rassicurante ti dico:  vai alla Polizia Postale a sporgere querela ..........cosa peraltro che io non ti ho mai detto di non fare.

 

Benvenuto sul pianeta terra.........

 

 


 

 

formarotta79 ( 1636Icona con la stella rossa per un punteggio di Feedback compreso tra 1.000 e 4.999) Informazioni sull'utenteID aggiornato di recente
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Messaggio 27 di 28
Ultima risposta

Rif.: TRUFFA IPHONE 5S PAGATO CON VAGLIA POSTALE


ha scritto:

MI SPIACE DELLA TUA AVVENTURA 

MA SE UN RIVENDITORE NON ACCETTA LA PROTEZIONE SU EBAY 

TU NON DEVI FIDARTI

SE UN VENDITORE HA LE OPINIONI TUTTE POSITIVE VERIFICA A QUALE PREZZO.

TI FACCIO UN ESEMPIO DI UN VENDITORE DI BIMBY ELETTRODOMESTICO DI CUCINA

LUI VENDE STO BIMBY A 550 EURO E VUOLE ESSERE PAGATO CON VAGLIA POSTALE

CIO SIGNIFICA CHE GLI VAI A REGALARE LE 550 EURO

NOTI INFINE CHE HA FEEDBACK POSITIVI SOLO SU VENDITE DI 1 ERO VEDERE QUESTO VENDITORE

CIAO


Quello di cui parli è un ACCOUNT RUBATO, si tratta dell'account di una ONLUS che ha sempre e solo venduto libri a SCOPO BENEFICO:

 

Cattura.JPG

 

purtroppo le persone che lo hanno rubato lo hanno poi usato per fare truffe e vendere cose come Bimby e probabilmente altre diavolerie elettroniche di moda e costose ben più dei libri.

 

Non è la prima volta che assisto a cose del genere, in un'altra vita scoprii e bloccai il furto dell'account della Lega del Filo D'Oro, anche in quel caso usato senza autorizzazione per fare truffe.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 28 di 28
Ultima risposta