annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Un utente si è iscritto usando il mio indirizzo gmail e mi arrivano i messaggi per lui

ricirciric
Utente della Community

Ho ricevuto sulla mia casella gmail un messaggio di benvenuto ebay.

Arrivava al mio indirizzo nomecognome su gmail.

Io non mi sono iscritto (lo ero già, con il mio indirizzo nome punto cognome su gmail)

Purtroppo ho scoperto che ebay non chiede una conferma dell'iscrizione alla casella di posta (l'ho verificato simulando con  un altro indirizzo l'iscrizione).

Il tizio ha usato il mio indirizzo senza il punto nomecognome mentre io uso (e sono iscritto a ebay con) l'indirizzo con il punto.

Per Gmail è lo stesso indirizzo (si possono mettere tutti i punti che si vuole) - ma ebay non fa nessun controllo né sull'uso dello stesso indirizzo gmail con o senza punti, né chiede conferma.

Così il tizio risulta iscritto a ebay e a me arrivano le mail indirizzate a questo tale, che ha pasticciato con gli acquisti tra due venditori.

Ho tentato di contattare via messaggio ebay questo utente perché rettifichi l'e-mail su ebay o si cancelli. Ovviamente io non posso cancellare il suo account.

Ho scritto ai due venditori da cui ho ricevuto i messaggi, i quali sono perplessi perché il tizio non risponde ai loro messaggi (ovvio perché se non va a vedere su ebay, via mail non li riceve). Mi hanno dato anche il numero del cellulare del tizio, che non mi risponde.

Avete qualche suggerimento?

Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

Rif.: Un utente si è iscritto usando il mio indirizzo gmail e mi arrivano i messaggi per lui

potresti creare una email solo per ebay e così eviti di cambiare tutto poi colleghi la email a quella in tuo possesso e così non hai omonimia su ebay!
Messaggio 11 di 15
Ultima risposta

Rif.: Un utente si è iscritto usando il mio indirizzo gmail e mi arrivano i messaggi per lui

In realtà io uso già, da sempre, un altro account Gmail per eBay. Che ha un nome abbastanza (parecchio) strano da non poter essere scritto per sbaglio, punti o non punti.

Riguardo al problema Google, sei sicuro? Hai qualche link che ne parli? Sarebbe molto grave se così fosse.

misterious_shadow ha scritto:

....., ma accade anche che google non li rende bloccati e quindi esiste colui che, provvisto del tuo stesso nome e cognome, può usare uno di questi tuoi alias e regtistrarlo come propria mail personale.

Messaggio 12 di 15
Ultima risposta

Vedi quello che ho risposto a misterious_shadow. Ho già, da sempre, una mail diversa per eBay che non ha problemi di omonimia.

L'account nome cognome lo uso per i contatti personali e molto di rado per le iscrizioni.
Messaggio 13 di 15
Ultima risposta

Link? Non è una questione di dominio pubblico. E' un problema che è avvenuto in maniera personale e quindi non esistono link. Sono questioni che riguardano un dialogo che abbiamo avuto con l'assistenza di Google per una cosa che ci è accaduta personalmente che è e deve rimanere la più riservata possibile. Ripeto che è una cosa che è successa e succede ancora totalmente al di fuori delle questioni di Ebay. Te lo dico per segnalare la pericolosità di gmail nell'utilizzo di account che dovrebbero rimanere assolutamente riservati come quello di Ebay.

Messaggio 14 di 15
Ultima risposta

Ed infatti è grave. Abbiamo segnalato la questione anche alla polizia postale per segnalare il problema e la situazione. Purtroppo non si è potuta trovare soluzione e mia moglie ha deciso di rinunciare all'account gmail ed èdovuta passare ad altro gestore (con tutte le rogne del caso ovviamente).

Messaggio 15 di 15
Ultima risposta