annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore che mi sta tartassando di email a seguito di un mio feedback negativo. E' normale?

Buongiorno. Un venditore dice che mi citera' per danni a seguito di un feed negativo, feed piu' che corretto visto che il prodotto era pessimo e non funzionante. E' normale?

Messaggio 1 di 39
Ultima risposta
38 RISPOSTE 38

Rif.: Venditore che mi sta tartassando di email a seguito di un mio feedback negativo. E' normale?

lumacci
Utente della Community

E' normale che cosa? Se chiedi se ti può tartassare di mail per questo motivo la risposta è no. Non è normale ed è anche un reato. Se invece chiedi se ti può citare per danni per avere rilasciato un negativo la risposta è sì, ti può citare per danni, o meglio per diffamazione. Che poi riesca a provare la cosa o meno è tutto da vedere ovviamente.

Messaggio 2 di 39
Ultima risposta

Rif.: Venditore che mi sta tartassando di email a seguito di un mio feedback negativo. E' normale?

non e' normale il fatto che a seguito di un feedback negativo si vada a rischiar di finire per avvocati...

va beh, comunque grazie per la risposta

Messaggio 3 di 39
Ultima risposta

Rif.: Venditore che mi sta tartassando di email a seguito di un mio feedback negativo. E' normale?

lumacci
Utente della Community

Si che è normale. Non siamo in Cina dove si possono mettere dei tazebao pubblici e dire tutto di tutti come si vuole. Se lasci un feedback hai la libertà di farlo, ma anche la responsabilità da assumerti in base a quello che dici. Se lasciare un feedback volesse dire impunità tutti farebbero quello che gli pare senza rendere il conto a nessuno. Invece non è così e quindi lui potrebbe citarti tranquillamente in tribunale, è un suo diritto costituzionale quello di chiedere giustizia se si sente danneggiato. Poi, non è detto che abbia ragione di farlo e che poi gli vada tutto bene, ma che sia una cosa normale è un fatto certo.

Messaggio 4 di 39
Ultima risposta

Rif.: Venditore che mi sta tartassando di email a seguito di un mio feedback negativo. E' normale?

Lumacci

 

diamo anche un colpo al cerchio

 

qui sopra si è sempre sentito parlare di minacce di venditori che vogliono ricorrere al giudice, avvocati e azzeccagarbugli vari

 

mai nessuno che effettivamente è stato portato a giudizio e venditore che ha vinto una causa

quindi direi che un buon 99% solo solo delle minacce senza fondamento

 

e quell' 1% che ci fre..ga 

 

 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 5 di 39
Ultima risposta

Rif.: Venditore che mi sta tartassando di email a seguito di un mio feedback negativo. E' normale?

Date una occhiata al feedback che ha rilasciato e poi ditemi se è normale!

 

Il venditore è Ok a suo dire ma è il prodotto ad essere pessimo come del resto si evinceva dal prezzo.

 

Qui c'è un errore di base, cioè innanzitutto dare al venditore la colpa anche della scadente qualità del prodotto venduto, che è diverso dal dire mi ha venduto un oggetto scassato, si badi bene.

 

Né la descrizione fornita dal venditore poteva in alcun modo infondere illusioni sulle prestazioni del prodotto.

 

Scadente qualità che, a suo dire, era già evidente dal prezzo................ma a questo punto sorge spontaneo chiedere perchè cappero hai comprato?

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 39
Ultima risposta

Rif.: Venditore che mi sta tartassando di email a seguito di un mio feedback negativo. E' normale?

lumacci
Utente della Community

Ecco, in pratica Moria mi ha rubato le parole di bocca. Questo in effetti è quello che penso del caso di per sè stesso. Ma in realtà io volevo fare rilevare, a chi si presenta qui chiedendo se sia normale che uno si difenda di fronte ad un giudice se si ritiene diffamato, che è una cosa del tutto normale e lecita. Perché altrimenti passa sempre il messaggio che dare un feedback sia un diritto "inviolabile" ed una pura questione di opinione che non possa essere criticato e nemmeno sindacato da nessuno. E siccome tutti noi, sappiamo bene che così non è, io credo che sia sempre meglio rimarcarlo.

Per quello che riguarda la percentuale di coloro che vano in causa io credo che sia molto più altina e che magari qui non si viene a ridirla nemmeno. Ma in effetti, a sergè, a noi che ce frega? Niente. Ma qui non si parlava del successo o meno di queste cause o di altro. Ma che si possa fare è un fatto. E magari è anche necessario che questo sia così, perchè è bene avere sempre in mano un pochetto de civiltà che ci faccia capire che su ebay nun se sta ner far west. E quindi è meglio anche avere ben cosciente i mali che ci possono accadere se siamo un pochetto, come dì, "disattenti".

Messaggio 7 di 39
Ultima risposta

Rif.: Venditore che mi sta tartassando di email a seguito di un mio feedback negativo. E' normale?

Lumacci 

ti quoto

 

 

però sarebbe bello veder arrivare un bel giorno un venditore che esordisce in questa maniera

 

"buongiorno, m'hanno mollato tre negativi e io l'ho portato davanti ad un giudice e oltre alla rimozione mi ha pagato anche le ferie a Zanzibar"

 

in tanti anni che sto qui non ne ho mai visto uno

 

 

 

 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 8 di 39
Ultima risposta

Rif.: Venditore che mi sta tartassando di email a seguito di un mio feedback negativo. E' normale?

lumacci
Utente della Community

Uno almeno sì, io. Io ho fatto tre cause contro utenti di Ebay e le ho vinte entrambe. Una per un negativo senza senso ed una addirittura per un neutro (quando ancora anche i neutri ti danneggiavano la percentuale). Un'altra per estorsione. Ma di Zanzibar non se ne parla. Non ti fanno ricco queste cause, anche perché non sarebbe nemmeno giusto. Va bene punire i comportamenti scorretti e va bene ricevere risarcimenti di danno se vengono riconosciuti, ma tirare il collo ad una persona no. Inoltre in un caso mi sono fatto prendere anche dalla bontà perché poi era una questione che aveva generato disperazione nella controparte ed anche gravi problemi e quindi ho fatto transazione e l'ho chiusa lì. Ma io ne conosco anche altri che hanno fatto questo. Si tratta di professionisti che erano obbligati a farlo per difendere le loro attività (come me del resto). Ma con nessuno di questi ci siamo mai ritrovati a bere il succo di frutta in Tanzania. E se tanto dà tanto, è chiaro che ce ne sono altre.

Messaggio 9 di 39
Ultima risposta

Rif.: Venditore che mi sta tartassando di email a seguito di un mio feedback negativo. E' normale?

pirolino63
Utente della Community
Buon giorno a tutti. Prima volta che scrivo sul forum, anche se spesso vi seguo. Lumacci, potresti darci qualche precisazione sulle cause che hai vinto? Perche' un giudice condanni qualcuno per estorsione occorrono la minaccia e l'ingiusto profitto, per cui, da come l'hai messa, questo deve esserci andato giu' pesante con le mail, tanto da intimidirti e portarti a dargli qualcosa, diversamente sarebbe tentata estorsione; per gli altri due casi, quale e' stato il reato? Grazie.
Messaggio 10 di 39
Ultima risposta