in data
31-12-2015
18:29
- data ultima modifica
31-12-2015
19:33
autore
kh-laura
Salve a tutti, mi trovo in una spiacevole situazione.
Circa due mesi fa ho acquistato dall'utente n cellulare samsung s6 pagato con contrassegno.
Il pacco è arrivato velocemente con un supplemento di ben 20€ per il servizio di contrassegno oltre le spese di spedizione.
Il problema è un altro.
Non era presente nessuna ricevuta fiscale o fattura come richiesta al momento dell'acquisto.
L'ho chiesta al venditore il quale mi ha risposto che veniva emessa automaticamente da un servizio che controllava i feedback positivi in maniera autonoma.
Ora, premesso che per crederci bisogna davvero essere bacati, inizia una lotta per l'ottenimento della fattura sia ai fini fiscali che di garanzia.
Mai arrivata.
Sento la finanza e mi invita a sporgere denuncia, il venditore si ostina a trattenere la fattura finché non cambio il feedback che natujralmente ho rilasciato nel frattempo (indovinate un po'? negativo!).
Ora ha iniziato ad acquistare da me senza pagare e penso che sia per rilasciare feedback negativi.
Cosa mi conviene fare?
Voglio evitare la denuncia solo perché non ho tempo da perdere e sta cosa mi sta creando uno stress psicologico non indifferente!
in data
31-12-2015
18:34
- data ultima modifica
31-12-2015
19:33
autore
kh-laura
Sei registrato come commerciante, dovresti sapere che la fattura/scontrino non sono obbligatori nel commercio online e che soprattutto vanno chiesti PRIMA di acquistare!
in data
31-12-2015
18:38
- data ultima modifica
31-12-2015
19:33
autore
kh-laura
tu chiaretta dovresti imparare a leggere bene le domande.
Infatti lui la fattura l'ha richiesta subito.
in data
31-12-2015
18:41
- data ultima modifica
31-12-2015
19:34
autore
kh-laura
inizia col metterlo in black list.
Contatta ebay segnalando che l'acquirente con l'id(tu sai quale)acquista ripetutamente e non paga.
Fa la denuncia alla finanza.
in data
31-12-2015
18:44
- data ultima modifica
31-12-2015
19:34
autore
kh-laura
Ciao Chiara
il postante ha specificato che la fattura lui l'aveva chiesta al momento dell'acquisto .
Ora il grosso problema è che il venditore è diventato acquirente naturalmente solo per poter " vendicarsi"
Come abbiamo avuto modo di consigliare, quando si è venditori e acquirenti è opportuno avere due ID separati.
Prevedo una situazione complicata
Vedremo l'evolversi .
Buon anno nuovo.
in data
31-12-2015
18:46
- data ultima modifica
31-12-2015
19:34
autore
kh-laura
Io leggo che l'ha chiesta, da nessuna parte specifica di averla chiesta al momento dell'acquisto e non che so io all'arrivo del pacco
in data
31-12-2015
18:49
- data ultima modifica
31-12-2015
19:35
autore
kh-laura
l'ho richiesta come mio solito al momento dell'acquisto.
inoltre, la fattura è obbligatoria anche nel commercio elettronico.
io, il mio commercialista ecc dobbiamo tenere traccia di questo acquisto. altrimenti è evasione!
in data
31-12-2015
18:51
- data ultima modifica
31-12-2015
19:36
autore
kh-laura
Buonasera Bombarda
Vedo che sei sempre molto gentile quand ti rivolgi al prossimo.
Puo' capitare di leggere frettolosamente la domanda , e qundo capita non serve essere acidi nel farlo rilevare
Spero che il nuovo anno ti possa portare un po' piu' di comprensione e di buone maniere.
Comunque buon anno.
in data
31-12-2015
19:01
- data ultima modifica
31-12-2015
19:36
autore
kh-laura
Lo dici solo adesso, di li' la mia reazione
in data 31-12-2015 20:05
l'ha scritto anche prima....
"Non era presente nessuna ricevuta fiscale o fattura come richiesta al momento dell'acquisto."
eee stavolta hai toppato dall'alto dei tuoi feedback...dei tuoi numerosi acquisti a 4 zeri (QUATTRO SIGNORI)
Che delusione