annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore truffa

rob6523
Utente della Community

Ho comprato un telefono da questo venditore in Ottobre, il telefono ha da subito avuto diversi problemi, dopo aver contattato questo venditore mi fa rimandare il telefono in assistenza in un indirizzo a San Giuliano Milanese dicendomi che appena arrivava mi avrebbe rimborsato.

È Passato quasi un mese e il venditore non si è fatto piu sentire e non ha piu risposto alle mie email.

La cosa penosa è che ebay non tutela assolutamente gli utenti, se ne frega altamente, non si puo fare nulla contro questi truffatori.

Messaggio 1 di 39
Ultima risposta
38 RISPOSTE 38

Rif.: Venditore truffa

cizeta1964
Utente della Community

Il venditore è cinese, anche se il telefono avesse funzionato avresti avuto comunque problemi con garanzia e assistenza, eBay ti tutela se segui le regole e paghi con PayPal, se l'oggetto non è conforme prima apri una controversia e poi lo restituisci al mittente, non viceversa

Messaggio 2 di 39
Ultima risposta

A me sembra di aver seguito le regole, ho pagato, poi il telefono ha avuto problemi e d'accordo con il venditore l'ho mandato dove lui mi ha detto in assistenza, poi però lui è sparito...ma solo per me dato che il Signore continua a vendere senza nessun problema su ebay, dove io non posso neanche segnalare la cosa, se per te è normale che questi si prendono la percentuale sulle vendite e poi un utente truffato non può fare nulla...e beffa maggiore vede il tizio che l'ha truffato che continua a vendere tranquillamente.

Messaggio 3 di 39
Ultima risposta

Ti sembra ma non è cosÏ, quando un oggetto non è conforme = non funziona è vero che per prima cosa va consultato il venditore, ma il reso, per la sostituzione o il rimborso che sia, va effettuato all'indirizzo indicato da PayPal, altrimenti decade qualsiasi protezione, il venditore lo sa e per questo non si prende neanche il disturbo di risponderti. Anche se tu lasciassi un feedback sarebbe l'ennesimo, ne aveva già molti quando hai comprato tu, eppure hai acquistato ugualmente

Messaggio 4 di 39
Ultima risposta

Ciao

"sembrare" non significa "fatto tutto" secondo le regole qui vigenti!

Poi,l'abuso della parola "truffa" direi che è fuori luogo se acquisti "cinesate" in Cina!

però se sai tutelarti da detti acquisti seguendo le regole di questa piattaforma...vedi pure tu quanto facile è essere "garantiti"...dunque leggi bene questo link ebay:

https://www.ebay.it/pages/help/policies/money-back-guarantee.html

L'intelligenza è una virtÚ usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 5 di 39
Ultima risposta

Scusa ma io ho fatto il reso all'indirizzo che mi aveva segnalato il venditore, cosa avrei dovuto fare?

Messaggio 6 di 39
Ultima risposta

Hai letto ciò che ti ha postato Roberto?

Messaggio 7 di 39
Ultima risposta

@rob6523  ha scritto:

Scusa ma io ho fatto il reso all'indirizzo che mi aveva segnalato il venditore, cosa avrei dovuto fare?

Dovevi spedire "all'interno della controversia Paypal/ebay" dove da indicazioni potevi essere coperto dalla garanzia di tutela clienti ebay...che decide sempre il tuo venditore ma potrebbe non coincidere dove tu hai effettivamente spedito il telefono al di fuori della controversia che NON hai aperto.

Messaggio 8 di 39
Ultima risposta

Collega Ciz siamo di fronte ad un nuovo caso:

"chi è causa del suo mal..."

Ohi nulla di personale con il mio omonimo...anzi possano i Ns interventi far comprendere dove ha fatto errori da non ripetere in futuro...senza necessariamente inveire a truffe che truffe "propriamente dette" non sono affatto!

Messaggio 9 di 39
Ultima risposta

Capisco.... Chi ha orecchi intenda e i sordi in roulotte! 😁

Messaggio 10 di 39
Ultima risposta