in data
29-01-2019
14:10
- data ultima modifica
30-01-2019
09:34
autore
kh-laura
Ho comprato un telefono da questo venditore in Ottobre, il telefono ha da subito avuto diversi problemi, dopo aver contattato questo venditore mi fa rimandare il telefono in assistenza in un indirizzo a San Giuliano Milanese dicendomi che appena arrivava mi avrebbe rimborsato.
È Passato quasi un mese e il venditore non si è fatto piu sentire e non ha piu risposto alle mie email.
La cosa penosa è che ebay non tutela assolutamente gli utenti, se ne frega altamente, non si puo fare nulla contro questi truffatori.
in data
29-01-2019
14:20
- data ultima modifica
30-01-2019
09:35
autore
kh-laura
Il venditore è cinese, anche se il telefono avesse funzionato avresti avuto comunque problemi con garanzia e assistenza, eBay ti tutela se segui le regole e paghi con PayPal, se l'oggetto non è conforme prima apri una controversia e poi lo restituisci al mittente, non viceversa
in data
29-01-2019
15:06
- data ultima modifica
30-01-2019
09:36
autore
kh-laura
A me sembra di aver seguito le regole, ho pagato, poi il telefono ha avuto problemi e d'accordo con il venditore l'ho mandato dove lui mi ha detto in assistenza, poi però lui è sparito...ma solo per me dato che il Signore continua a vendere senza nessun problema su ebay, dove io non posso neanche segnalare la cosa, se per te è normale che questi si prendono la percentuale sulle vendite e poi un utente truffato non può fare nulla...e beffa maggiore vede il tizio che l'ha truffato che continua a vendere tranquillamente.
in data
29-01-2019
15:15
- data ultima modifica
30-01-2019
09:37
autore
kh-laura
Ti sembra ma non è così, quando un oggetto non è conforme = non funziona è vero che per prima cosa va consultato il venditore, ma il reso, per la sostituzione o il rimborso che sia, va effettuato all'indirizzo indicato da PayPal, altrimenti decade qualsiasi protezione, il venditore lo sa e per questo non si prende neanche il disturbo di risponderti. Anche se tu lasciassi un feedback sarebbe l'ennesimo, ne aveva già molti quando hai comprato tu, eppure hai acquistato ugualmente
in data
29-01-2019
15:22
- data ultima modifica
30-01-2019
09:37
autore
kh-laura
Ciao
"sembrare" non significa "fatto tutto" secondo le regole qui vigenti!
Poi,l'abuso della parola "truffa" direi che è fuori luogo se acquisti "cinesate" in Cina!
però se sai tutelarti da detti acquisti seguendo le regole di questa piattaforma...vedi pure tu quanto facile è essere "garantiti"...dunque leggi bene questo link ebay:
https://www.ebay.it/pages/help/policies/money-back-guarantee.html
in data
29-01-2019
15:29
- data ultima modifica
30-01-2019
09:37
autore
kh-laura
Scusa ma io ho fatto il reso all'indirizzo che mi aveva segnalato il venditore, cosa avrei dovuto fare?
in data
29-01-2019
15:32
- data ultima modifica
30-01-2019
09:38
autore
kh-laura
Hai letto ciò che ti ha postato Roberto?
in data
29-01-2019
15:33
- data ultima modifica
30-01-2019
09:39
autore
kh-laura
@rob6523 ha scritto:
Scusa ma io ho fatto il reso all'indirizzo che mi aveva segnalato il venditore, cosa avrei dovuto fare?
Dovevi spedire "all'interno della controversia Paypal/ebay" dove da indicazioni potevi essere coperto dalla garanzia di tutela clienti ebay...che decide sempre il tuo venditore ma potrebbe non coincidere dove tu hai effettivamente spedito il telefono al di fuori della controversia che NON hai aperto.
in data
29-01-2019
15:36
- data ultima modifica
30-01-2019
09:39
autore
kh-laura
Collega Ciz siamo di fronte ad un nuovo caso:
"chi è causa del suo mal..."
Ohi nulla di personale con il mio omonimo...anzi possano i Ns interventi far comprendere dove ha fatto errori da non ripetere in futuro...senza necessariamente inveire a truffe che truffe "propriamente dette" non sono affatto!
in data
29-01-2019
15:40
- data ultima modifica
30-01-2019
09:39
autore
kh-laura
Capisco.... Chi ha orecchi intenda e i sordi in roulotte! 😁