in data
29-01-2019
14:10
- data ultima modifica
30-01-2019
09:34
autore
kh-laura
Ho comprato un telefono da questo venditore in Ottobre, il telefono ha da subito avuto diversi problemi, dopo aver contattato questo venditore mi fa rimandare il telefono in assistenza in un indirizzo a San Giuliano Milanese dicendomi che appena arrivava mi avrebbe rimborsato.
È Passato quasi un mese e il venditore non si è fatto piu sentire e non ha piu risposto alle mie email.
La cosa penosa è che ebay non tutela assolutamente gli utenti, se ne frega altamente, non si puo fare nulla contro questi truffatori.
in data
29-01-2019
16:22
- data ultima modifica
30-01-2019
09:44
autore
kh-laura
Usiamo una storia ipotetica allora.
Io vengo da te, che sei Ebay, e ti dico: "pincopallo che mi ha venduto il telefono è un truffatore e voglio che lo banniate perchè mia ha venduto il telefono, me lo ha fatto rendere ad un indirizzo che non centra un tubo ed io ho reso, non ho usato procedure di controversia né con Ebay e nemmeno con Paypal, ma comunque mi ha truffato."
Tu che cosa faresti? Ulteriore domanda.
Mettiamo invece che io usi le procedure di controversia e poi ti chieda, essendo sempre tu Ebay, di bannarlo perchè è un truffatore, tu cosa faresti?
Se rispondi a questo giochino con la massima onestà intellettuale possibile, forse capiresti anche perchè Ebay non fa quello che chiedi tu.
in data 30-01-2019 12:16
Bene
visto l'opera della Ns carissima Moderatrice Laura che molto professionalmente ha edulcorato il Topic facendolo tornare un argomento dibattibile...invitiamo Robbè (il titolare del 3D ndr) a tornare e scrivere senza eccessi.
Solo così interagendo con tutti noi (utenti ebay esattamente come lui) si potrebbe arrivare ad una possibile soluzione al suo errato Modus Operandi,eseguito al di fuori delle "regole Ebay/Paypal" che tutelano gli acquirenti in caso di oggetti non conformi.
Un grazie a Laura cui rivolgo un salutone
in data 30-01-2019 14:00
ok, capisco che mi sono espresso con termini un pò troppo pesanti e capisco benissimo le regole che vigono qui e faccio personalmente ammenda.
Resta comunque il fatto che un venditore mi ha truffato, e se vuoi mi dite che si possa far qualcosa per arrivare a una soluzione sono tutto orecchi.
30-01-2019 14:08 - modificato 30-01-2019 14:11
Ok ora si ragiona però ancora una volta ti chiedo di andarci piano con il termine "truffa"!
Adesso:
tu hai provato ad aprire una controversia direttamente alla transazione di pagamento sul tuo account paypal per oggetto non conforme?
Evidentemente la risposta sarà no dunque ti chiedo di farlo ora immediatamente e poi torna qui a dire che accade.
Refuso
hai spedito tracciabile all'indirizzo che ti ha fornito il tuo venditore???
in data 30-01-2019 14:50
in data 30-01-2019 14:55
Allora fammi ben capire il tutto
pagato tramite tua carta di credito attraverso il "paga adesso" ebay che prevedeva l'inserimento dei dati della tua carta utilizzata?
Oppure direttamente su un Pos virtuale del venditore professionale?
in data 30-01-2019 15:43
in data 30-01-2019 15:55
Allora hai fatto un pagamento da utente "Guest" ed hai ricevuto una email di conferma per l'avvenuto pagamento
Rintraccia quella mail e tramite il codice transazione paypal che quello d'acquisto ebay devi telefonare a questo N° Paypal (gratis da fisso) 800 975 345 e dall'operatore ti fai guidare per registrare un tuo account personale ed aprire la controversia per oggetto non conforme.
Per ora,al call center,non specificare nulla di quanto esattamente successo con il venditore ed il reso già effettuato...fatti solo aprire la procedura di non conformità!
Spero di essere stato sufficientemente chiaro...nel caso (prima di procedere) chiedi pure...
in data 30-01-2019 16:02
Intanto puoi anche procedere di tuo all'adesione per questo programma paypal
https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/refunded-returns
Puoi ti spiegherò a che ti servirà!
in data 30-01-2019 16:34