in data 23-12-2016 09:02
Salve ho aperto già un tread con il problema del cell (telefono con metà della memoria prevista), solo che adesso ho un nuovo problema...lui parla in inglese e mi sta riempiendo di messaggi che vuole risarcirmi parzialmente di 30 euro ma vuole che io apra un reso che non è un reso ma serve a lui per darmi i soldi...mah...
io gli ho già risposto che è aperto un reclamo in corso di risoluzione su paypal e quindi non so come fare...magari se riesco a farmi risarcire in tempo annullo il reclamo...ma su paypal io ho aperto un reclamo mettendo che accettavo anche un refund parziale di 30 euro! perchè non mi paga lì?
lui dice a quanto ho capito dall'inglese, che la finanziaria non glielo concede di fare il rimborso di 30 euro ma solo di 20....mah bah!
che mi consigliate di fare?
in data 23-12-2016 09:05
in data 23-12-2016 09:14
Non mi spiego la richiesta del venditore e la trovo anche rischiosa per te, sia eaby che PayPal vietano le doppie richieste di rimborso, temo che se tu aprissi un "return case" su eBay.uk.co o eBay.com PayPal ti potrebbe bloccare la controversia già aperta e forse perderesti capra e cavoli.
Il venditore deve solo accettare la tua richiesta di rimborso parziale e rimborsarti via PayPal il resto viene da solo.
Se non sa come fare mandalo in Assistenza PayPal.
Ciao
in data 23-12-2016 09:46
23-12-2016 09:56 - modificato 23-12-2016 09:57
@virusalfa74 ha scritto:
infatti non mi fido anche se trattasi di un venditore con bollino oro e 170 mila feed...a questo punto gli rispondo che intendo aspettare il responso di paypal e poi semmai si vede...gli dico che deve chiamare l'assistenza paypal...posso mandargli le mie coordinate bancarie che dite, forse non vogliono usare paypal per il pagamento? che ne sooo
Non vedo perchè non debbano volerti rimborsare con PayPal, se lo fanno in qualsiasi modo che non sia un rimbiorso parziale della transazione PayPal originaria rischiano di rimborsarti due volte, perchè poi tu potresti convertire la controversia in reclamo ed ottenere i soldi anche da PayPal (che non vedrebbe alcun rimborso parziale sulla transazione di pagamento).
Attenzione perchè PayPal non ti risponde!
La controversia è solo una procedura di mediazione tra le parti in cui PayPal NON INTERVIENE MAI, siete voi che dovete fare cose ed eventualmente è il venditore che accettando di inviarti un rimborso parziale deve convertirla in reclamo e mandarti il rimborso.
Se la lasciate aperta senza accordarvi e nessuno di voi la converte in reclamo la controversia scadrà e basta dopo 20 giorni esatti dalla sua apertura.
Per contro però se la converti tu in reclamo PayPal deciderà solo per un eventuale rimborso integrale in cambio del reso (tracciabile ed a tue spese) dell'oggetto.
Se dovessi decidere per questa soluzione (piuttosto che niente è meglio piuttosto) potrai recuperare fino a 30 euro sulle spese di reso attraverso questa policy opzionale di PayPal (leggi le condizioni):
Rimborso spese di restituzione - PayPal Italia
Ricordati che se opti per questa soluzione dovrai attendere che sia PayPAl a dirti di restituire la merce, dovrai spedirla all'indirizzo che PayPal ti indicherà e la spedizione dovrà essere tracciabile (la raccomandata internazionale non lo è).
Ciao
in data 23-12-2016 10:13
in data 23-12-2016 11:07
@virusalfa74 ha scritto:
aspetta...ma a me già ho convertito il reclamo su paypal! da giorni...quindi come fare per farmi dare 30 euro e bloccare paypal che a quel punto mi chiederebbe di restituirlo e pagare io le spese?
Non lo puoi bloccare, adesso devi attendere che PayPal decida ma se decide in tuo favore secondo me deciderà solo per un rimborso integrale.
Per PayPal le mezze misure possono derivare solo da un accordo tra le parti.
Non fare sciocchezze chiudendo il reclamo perchè resti con il cerino in mano.
in data 23-12-2016 11:25
in data 23-12-2016 12:20
Quindi sostanziale conferma di quanto ti avevo detto.
Buone Feste!
in data 23-12-2016 12:34