annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

acquistato oggetto contraffatto tramite ebay e pagamento con bonifico

Ho ricevuto tramite un acquisto su ebay un oggetto contraffatto. il pagamento è stato eseguito con bonifico bancario. Il venditore è italiano, in asta dichiarava la spedizione dall'italia, poi il pacco invece è arrivato dalla turchia. ho aperto una contestazione tramite ebay, dichiarando di voler essere rimborsato e indicando l' Art.648 del Codice Penale - Ricettazione che prevede la reclusione da 2 a 8 anni e multa da € 516 a € 10.329. è passato un giorno e non ha risposto. Ho richiesto ad ebay i dati del venditore questa sera. Non ho rilasciato ancora il feedback.

appena avrò il numero di telefono proverò a chiamare per risolvere ed essere rimborsato. In caso negativo da qual che ho letto in altre discussioni bisogna andare alla guardia di finanza per denunciare l'accaduto.

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Oggetto: acquistato oggetto contraffatto tramite ebay e pagamento con bonifico

qualcuno che vuole darmi qualche consiglio? oppure qualcuno che c'è già passato? grazie saluti

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Oggetto: acquistato oggetto contraffatto tramite ebay e pagamento con bonifico

san-franco
Utente della Community

Nessuno osa risponderti perchè disilludere un collega utente è sempre spiacevole. Tu hai pagato cpon bonifico quindi eBay non ti accorda nessuna protezione e il rimborso da parte della piattaforma lo puoi scordare.


Il tuo reclamo lascierà quindi il tempo che trova. 


 


FIn qui per quanto riguarda il rimborso.


 


Trasferendoci poi sul discorso ricettazione tu devi andare immediatamente con il tuo bel tarocco alla guardia di fianza e sporgere denuncia. Questo ti metterà al riparo da qualsiasi problema presente e futuro in tema di ricettazione o incauto acquisto.


Non farlo è pericoloso perchè, nel caso vadano a pescare il venditore, il tuo nomo è nelle memorie di eBay e quindi ne avranno immediatamente la disponibilità.


 


Non mi pronuncio sulla possibilità di un accordo con il venditore per restituzione e rimborso.. Rispedire il giubbotto in Turchia non costa due soldi e rende l'operazione per nulla conveniente.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Oggetto: acquistato oggetto contraffatto tramite ebay e pagamento con bonifico

san-franco
Utente della Community

E la prossima volta non dimenticare mai uno delle più sagge massime del forum:


 


Babbo Natale non esiste

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Oggetto: acquistato oggetto contraffatto tramite ebay e pagamento con bonifico

Se il giubbotto è contraffatto non va restituito, a prescindere dai costi di rispedizione. Non va restituito perché non può essere fatto circolare.



Vai alla Finanza, con tutto, anche col giubbotto; se è un tarocco sarà la finanza a sequestrarlo.



Spedisci al venditore una copia della perizia della Finanza, magari si da una smossa e decide di rimborsare.



Eventualmente prova a chiedere le informazioni di contatto ad eBay.







-----


Pace e bene a tutti.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta