in data 14-01-2015 22:38
in data 24-01-2015 16:44
ma quante ne sai??
Devo segnarmi tutto..!
in data 24-01-2015 16:46
diciamo che ho avuto buoni Maestri in questa Community
in data 11-02-2015 18:29
Ci sono state novità da parte di questo fenomeno, preda della più profonda repressione?
in data 17-02-2015 12:49
Ormai ho perso il conto delle inserzioni vinte a cui poi seguono lettere di scuse per oggetto non disponibile, oggetto rotto, oggetto rubato dai marziani,....
Oppure aste che improvvisamente si chiudono perchè non raggiungono i valori di mercato..
Purtroppo ebay è diventata una "discarica" di molta monnezza e per uno che ci bazzica da quando non esisteva ancora ebay.it è veramente una tristezza....
Mi spiace dirlo ma i venditori stranieri sono più seri, magari occorrono mesi per vedere la merce, ma se non se la perdono le poste di solito arriva e quando non arriva ti rimborsano senza minacce o te la rimandano o comunque si adoperano per aiutarti.
Poi adesso c'è il fenomeno dei prodotti high tech ad alta richiesta dove vengono messe delle inserzioni a prezzi ridicoli che poi:
o non sono disponibili (i marziani di cui sopra le hanno rubate...)
o vengono chiuse per interfereze stellari
o vengono pompate artificialmente da utenti con 0,1 feedback (probabili, ed uso probabili ma indimostrabili) simpatizzanti del venditore...
Mi spiace dirlo ma sto spostando i miei orizzonti di acquisto su modalità più "sicure" ance se più costose....
18-02-2015 03:34 - modificato 18-02-2015 03:35
Se tutti pagassero subito con Paypal problemi non ce ne sarebbero. Il venditore non ha la merce? gli si apre una controversia per oggetto non ricevuto, che a lui risulterà come difetto, e dopo tot controversie gli chiudono l'account. Lasciamo fare alla "selezione naturale" di eBay, già ne sono stati "fatti fuori" parecchi di venditori così, basta andare e vedere nelle sezioni dei venditori dove i suddetti venditori si piangono addosso perchè hanno avuto limitazioni ai loro account a causa della loro totale inefficienza, e adesso al posto di prendersela con la loro totale mancanza di efficienza tipica dell'Italiano medio, preferiscono prendersela con eBay.
Spero che eBay prenda sempre più seriamente il problema della "selezione naturale" dei venditori su eBay ( a anche degli acquirenti,perchè no) e inserisca norme molto più severe: Dopo la terza controversia ricevuta su 100 vendite fuori da eBay all'istante, più del 1% delle vendite anullate per cause non imputabili all'acquirente fuori da eBay, adottiamo il modello CAPITALISTICO-MERITOCRATICO che c'è in tuti i paesi occidentali, e vediamo se continuano ad esserci venditori inefficienti o acquirenti furbetti o che non pagano.